Pages

venerdì, novembre 7

AUTUMN FAVORITES: LIPSTICKS | Rossetti

Buongiorno ragazze! E' da tantissimo tempo che non faccio un post interamente dedicato al make up ed allora ho pensato di suddividere tutti i miei preferiti del periodo in varie categorie. Oggi voglio iniziare dalle labbra e dai rossetti che ho utilizzato maggiormente in questi mesi. Devo ammettere che ne mancano due in particolare a questa collezione, ma avendo un incarnato chiaro è davvero difficile trovare la colorazione giusta. Le due colorazioni assenti sono il borgogna ( se ne aveste uno da consigliarmi, ve ne sarei grata! ) ed un viola-fucsia.


Come potrete notare dalle colorazioni, ad eccezione di uno, quest'anno mi sono tenuta molto sui toni neutri del marroncino-beige. Insomma preferisco puntare decisamente sugli occhi, specialmente per il make up quotidiano. Ma bando alle ciance e iniziamo subito!



Come vi avevo accennato prima, potete vedere che i primi due rossetti sono molto nude mentre il terzo è l'immancabile rosso, che oltretutto quest'anno è molto di moda, sopratutto nei toni ciliegia.
Scelgo principalmente i nude per due motivi; il primo è sicuramente perché ho le labbra troppo carnose.. e voi vi domanderete dove sta il problema? Purtroppo con i colori troppo accesi o eccessivi mi sembra di avere due canotti al posto delle labbra, e l'effetto che voglio ottenere con un make up è l'esatto opposto. Perciò se posso neutralizzarle in qualche modo, lo faccio! Il secondo motivo è sicuramente quello che tutti i rossetti di questo genere sono un passepartout per qualsiasi trucco e a mio modesto parere lo rendono più raffinato.


Il primo rossetto in ordine di utilizzo è sicuramente lo 08 della linea Kate Moss. E' un nude (marroncino/rosato) molto simile alla mia pigmentazione naturale. Ha una durata abbastanza buona, siamo attorno alle 2,5/3 orette, dopo deve essere per forza ritoccato. Ha una buonissima pigmentazione e già con una sola passata  si ottiene un colore ottimale. Non secca troppo le labbra, ma consiglio sempre di stendere un burro-cacao idratante dieci minuti prima dell'applicazione. A mio avviso è uno dei quei rossetti che si dovrebbero sempre avere in borsa, giusto per dare quel tocco in più senza essere eccessive. Inoltre questi rossetti hanno anche un buon inci, perciò non posso proprio lamentarmi. Il prezzo se non erro è di 7.90 euro.


Il secondo, in ordine di utilizzo è lo 03, sempre della linea Kate Moss. E' un marroncino-beige più chiaro e più caldo rispetto a quello sopra e lo uso principalmente con dei trucchi scuri o comunque con prevalenza di nero/marrone scuro. Ha una durata non altissima, circa un'oretta e mezza; poi sparisce completamente e va riapplicato in questo caso. Non secca molto le labbra ed ha una buona pigmentazione. Anche qui l'inci è molto buono. 


Infine arriviamo a lui, il numero 10. Un rosso molto acceso e super pigmentato. Basta davvero una passata per ottenere un colore ben definito e bello pieno. Ha una durata molto buona; all'incirca 4 orette poi tende a sparire leggermente; io solitamente lo fisso anche con un po' di cipria e devo dire che tiene molto, seppur mangiando o bevendo. Qui, per forza di cose, serve un burro-cacao prima; sia per preparare le labbra ed averle belle idratate ( prive di pellicine ), sia per prevenire la secchezza dovuta al prodotto. Questo ahimè tende a seccare un po di più rispetto agli altri. 

Questi sono i tre rossetti che utilizzo maggiormente, ma conto di ampliare molto presto le colorazioni. 
Fatemi sapere che colori prediligete per questa stagione e se volete condividerli con tutte usate #AUTUMNFL14 .. così magari trovo qualche nuovo spunto! Che non guasta mai :)
Ne approfitto anche per ringraziarvi TUTTE! ( anche se ho intravisto anche qualche maschietto! ) La famiglia si è allargata e siamo arrivati a 400 followers qui nel blog! Credetemi non potrei essere più felice! GRAZIE GRAZIE GRAZIE! In più per festeggiare ho rinnovato anche la mia piccola casetta virtuale, spero vi piaccia!                     
Io vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post!
Fatemi sapere i vostri preferiti!

Ylenia


17 commenti

  1. E' un po che cerco di comprare questi rossetti, e ancora non ci sono riuscita!!!

    Ps: hai cambiato di nuovo template??? ma è bellissimo!!!! complimenti davvero!!!

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha si, ma adesso basta... Resterà per un po'!!
      Grazie mille!!

      Elimina
    2. Ti capisco...pure io ogni giorno cerco di cambiare qualcosa!!! E mi dico di nn toccarlo più ma poi non resisto...

      Comunque ogni volta è sempre più bello!!!

      Elimina
    3. No no questa volta mi sono imposta un NO categorico ;) perché se comincio a toccare qualcosa è finita!!! Ne ho talmente tanti che forse qualcuno lo regalerò con un giveaway...

      Grazieeee comunque, sono contenta che ti piaccia ;)

      Elimina
  2. Di questi ho il 10 che amo molto, invece non utilizzo mai i nude, su di me non mi piacciono. Hai provato con i rossetti matte? Aiutano le labbra carnose ;)
    Ti consiglio di provare il 107 di questi rossetti (però la linea matte con la confezione rossa), è un berry rossastro molto bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non li ho mai provati, ma adesso vado a vedere subito il 107 perché mi hai incuriosito ;)
      Grazie per l'informazione!!

      Elimina
  3. Il #10 ha davvero un colore stupendo *___*

    RispondiElimina
  4. Abbiamo in comunque lo 08! Io lo adoro, da tutti i giorni è pressochè favoloso.
    Lo 03 devo ancora vederlo sinceramente, ma ho paura che mi faccia un effetto cadaverico *___*

    Ho visto solo ora la nuova grafica, è bellissima. Mi piace molto la cura che hai messo nel blog. Ti faccio tantissimi complimenti. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no non è così chiaro! Ma la prima volta che l'ho visto ci ho pensato pure io :)
      Grazie mille!! Troppo gentile :)

      Elimina
  5. Dolcissima bellissima la nuova grafica!^______^...che belli questi rossetti!*___________*
    Un bacioen dolcissima!Buon WE!<3

    RispondiElimina
  6. AHHHHH ma questo nuovo layout me lo ero persooooooo è STRABELLO!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!!!! In realtà è fresco fresco, neanche un giorno :)

      Elimina
  7. Che bei rossetti. A me i nude anche se piacciono non donano molto perchè al contrario di te ho le labbra molto sottile e preferisco tonalità più luminose e vivaci. Di rossetti di Kate non ne ho nessuno ma ne sento parlare sempre benissimo, prima o poi mi deciderò a provarli anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che a me piacciono tanto i colori, ma davvero a volte mi vergogno ad uscire!!
      Comunque, si sono ottimi e hanno anche una bella texture!
      Poi li trovi anche in offerta a 5, 90 o 4, 90 euro!!

      Elimina
  8. Il n10 è bellissimo, ma praticamente introvabile O.o in qualsiasi negozio vado...è sempre terminato -.-!
    Il n8, invece è molto bello, ma su di me è stato un acquisto decisamente sbagliato, credo non sia adatto ai sottotoni tendenti al freddo,

    RispondiElimina