Pages

mercoledì, settembre 25

GET THE LOOK: ONCE UPON A TIME - AURORA ( LA BELLA ADDORMENTATA )



Ciao a tutti

Da oggi, voglio cominciare a giocare un po' con il makeup.
Ultimamente sono completamente attratta dalla serie americana ONCE UPON A TIME; per chi non la conoscesse si tratta di un telefilm ambientato tra  il mondo favole e la realtà. Tutti i personaggi delle favole sono stati intrappolati sulla terra e tutti i lori ricordi sono stati cancellati. Emma Swan, la salvatrice, dovrà riportare tutto alla normalità eliminando il sortilegio. Questa è un po' la trama, ed essendo appassionata del genere, posso dire che è diventato veramente una droga!

Ma passiamo alla mia idea. Di settimana in settimana volevo provare a ricreare il make up di alcuni personaggi. Oggi inizierò da Aurora, la bella addormentata. In realtà questo personaggio compare solo nella seconda serie, ma mi ha incuriosito molto. Una donna all'apparenza ingenua, ma che sarà di fondamentale importanza per risolvere alcuni enigmi e per procedere con la storia.
 Il suo make up, in questo telefilm, è molto naturale e ben delineato.
( mi scuso per la foto di Aurora, ma a quanto pare non riesco a trovarne una decente )


 Per realizzare questo make up ci servono:

* fondotinta minerale o liquido
* base per ombretto
* ombretti: marrone e marroncino opaco, bianco opaco lilla shimmer
* correttore
*  mascara
* matita per le sopracciglia
* rossetto nude o rosa 
* eyeliner nero
* pennelli
* blush rosato


Procedimento:

Dopo aver messo correttore e un fondo minerale, nel mio caso, ho applicato una base per ombretto su tutto l'occhio.

Con un marroncino opaco ( Naked- Naked 1 ) ho delineato leggermente il mio occhio con un pennello da sfumatura. Ho preso il bianco ( Coco - Nevecosmetics ) e l'ho applicato sulla parte superiore ed inferiore dell'occhio ( parte interna ), per ingrandire l'occhio. Dopodiché ho utilizzato un ombretto lilla ( Geisha - Nevecosmetics ) sulla parte centrale della palpebra ed infine ho delineato il tutto con un marrone opaco ( Espresso -  Nevecosmetics ). Il marrone l'ho steso sia sulla palpebra mobile che sulla rima inferiore dell'occhio. Come tocco finale ho riutilizzato l'ombretto bianco opaco per illuminare l'arcata sopraccigliare.

Con un pennellino angolato ho steso l'eyeliner nero da metà occhio verso l'esterno, cercando di sfumare la codina con l'ombretto marrone.
 Ho applicato tantissimo mascara, sia sulle ciglia superiore che su quelle inferiori.
Tutte le principesse o i personaggi femminili della serie, hanno queste super ciglia, lunghissime nerissime e foltissime. Quindi più mascara c'è meglio è!

Infine ho applicato un po' di terra per contornare il mio viso e un blush rosato sugli zigomi.
Sulle labbra ho utilizzato un rossetto rosa baby.

Il trucco questa volta è molto naturale e portabilissimo.
Inoltre è molto facile da realizzare e non richiede più di 10 minuti di tempo.

Io spero che questa idea vi piaccia.
Ricordo che io lo faccio esclusivamente per divertimento!
JUST FOR FUN! ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate
e... al prossimo post!

Un Bacione

4 commenti

  1. fantasticoooooooo!!!!!^_^...io adoro Once upone time!!...fantastico il make up che hai prodotto!!!!!...stupendo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è una vera e propria droga ormai ;)
      Grazie sono contenta che ti sia piaciuto!!!

      Elimina
  2. Ma come sei graziosa, complimenti!
    Ti ho trovato grazie a Kreattiva, e ora mi spulcio il tuo blog.... Mi piace molto!
    In questi giorni inoltre mi unirò al linky party che hai gentilmente organizzato, giusto il tempo di fare un post sul mio blog!
    A presto! :)

    RispondiElimina