Pages

mercoledì, settembre 18

DETERGENTE DELICATO - BIOFFICINA TOSCANA


Ciao a tutti

Oggi torniamo ai prodotti Bio, ed in particolare ad uno dei prodotti che amo di più. Ebbene si non credevo potesse succedere, ma mi sono completamente innamorata di questo bagnoschiuma. 
L'ho acquistato con l'ultimo ordine da ecco-verde al prezzo di 8.49, ma potete trovarlo tranquillamente anche in altre e-commerce. 


Questo detergente oltre ad avere la funzione di bagnoschiuma, può essere utilizzato anche come sapone viso e detergente intimo. L'ho provato per curiosità come intimo e devo dire che è davvero delicato e non mi ha creato nessun tipo di problemi. 

Ma passiamo alla recensione come bagnoschiuma.
Il prodotto si presenta  in questo barattolone da 500 ml, molto comodo e facile da utilizzare grazie al dosatore. Il colore è di un giallino tenue e la consistenza è abbastanza densa. 

( Il colore può cambiare leggermente in base al periodo nel quale vengono raccolti gli estratti funzionali, ma fortunatamente questo non incide sulla qualità e sulla funzionalità del prodotto ) 

E' formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di calendula e finocchio. 


Ne basta davvero pochissimo ad ogni lavaggio. Io lo utilizzo ormai giornalmente da quattro settimane e come potete vedere dall'immagine in alto, il quantitativo di prodotto è sceso di pochissimo.
 Appena applicato sulla pelle inumidita, crea una soffice schiuma, a mio parere la giusta via di mezzo tra i detergenti privi di schiuma e quelli eccessivamente schiumosi.

Deterge molto bene, è facile da risciacquare e lascia la pelle morbida e compatta. 
L'odore è delicato ma abbastanza persistente, perlomeno sulla mia pelle, e a dir poco fantastico. Profuma di anice, e per chi mi segue da molto sa che io amo l'anice. Infatti devo stare sempre attenta, perché presa dalla foga di utilizzarlo eccedo sempre nel dosaggio...

Ha un Ph 5 e l'inci è davvero fatto molto bene.


Acqua,cocamidopropyl hydroxysultaine, glycerin, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, sodium cocoyl sarcosinate, sorbitol, foeniculum vulgare extract*, calendula officinalis extract*, sodium olivamphoacetate, lactic acid, sodium dehydroacetate, foeniculum vulgare oil, cedrus atlantica oil, sodium benzoate, limonene, linalool, citral.

* da agricoltura biologica


Naturalmente è cruelty free, certificato Icea, vegan, dermatoligicamente testanto, nickel tested 0.00001%

Io consiglio sempre di averne due, uno come detergente corpo e uno come sapone viso/mani. Vi assicuro che dura davvero parecchio e grazie anche al formato famiglia tutti lo possono utilizzare. E' indicato soprattuto per pelli sensibili e delicate.

Quindi anche questa volta, viva la BIOFFICINA TOSCANA.

Ultimamente ho visto che anche Alkemilla ha prodotto un detergente molto simile a questo. Mi informerò meglio e vi saprò dire.

Come sempre spero di esservi stata utile.
Fatemi sapere la vostra esperienza con questo prodotto

Un bacione enorme

7 commenti

  1. Ciao Ylenia!! conosco bene questo prodotto da più di un anno ormai e non ne posso piu fare a meno sia per la doccia che per l'igiene intima, adoro anche il loro balsamo concentrato attivo, si è proprio vero viva Biofficina Toscana. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ho quasi tutti i loro prodotti e non ne posso più fare a meno!!

      Elimina
  2. Interessante questo prodottino, quando avrò finito il trilione di detergenti che ho lo terrò in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, te lo consiglio vivamente! È a dir poco straordinario e inoltre può essere utilizzato in svariati modi!!

      Elimina
  3. Ciao sono una tua iscritta e ho pensato di lasciarti un premio sul mio blog :) spero parteciperai!
    http://cuoredimakeup.blogspot.it/2013/09/premio-dellamicizia-blogger.html

    RispondiElimina
  4. Ciao, va bene anche per una pella grassa e impura? Volendo, potrei aggiungere degli attivi specifici per renderlo funzionale per me?

    RispondiElimina