Pages

martedì, maggio 14

SCRUB VISO: LIMONE E ZUCCHERO

Ragazze, 

anche oggi vi parlerò di una ricetta facile facile che vi farà tornare la pelle soda ed elastica e naturalemete libera di respirare di nuovo.

Lo scorso week-end ero in un supermercato e ho visto una signora che acquistava uno scrub, incuriosita sono andata a vedere di cosa si trattasse. Sono rimasta scioccata!! A volte mi domando perchè la gente non utilizza quello che ha in casa, con un po' di informazione nel 2013 si può trovare di tutto.

Sta di fatto che avvicinandomi al prodotto, ho notato subito il prezzo spropositato ( 17 euro )  e l'inci che ne parliamo a fare!!! ORRIBILE!! paraffina allo stato puro!!

Come abbiamo imparato ormai, bastano due-tre ingredienti di uso quotidiano per prevenire e anche curare capelli, viso e corpo senza rovinarci il conto in banca!!!

Ma bando alla ciance, adesso vi dirò gli ingredienti di questo difficilissimo SCRUB :)


  • MEZZO LIMONE
  • ZUCCHERO ( DI CANNA SAREBBE MEGLIO, ALTRIMENTI NORMALE VA PIÙ' CHE BENE )

Ecco qui non mi pare complicato no!!!???

Con 70 cent avrete uno scrub migliore, ED E' ANCORA DIR POCO,  di quello di 17 euro!!

Tagliato il limone in due parti, il gioco è praticamente fatto. Immergetelo nello zucchero e applicatelo su viso inumidito, con dell'acqua tiepida, precedentemente. Strofinate delicatamente il limone con dei movimenti circolari per 3-4 minuti massimo.

In tal modo toglierete tutte le cellule morte e lo sporco che si deposita ogni giorno nella nostra pelle (smog ecc..) 

Potete fare questo scrub una volta a settimana, e sarà più che sufficiente!!

LIMONE contiene la vitamina C, la vitamina B, il fosforo, le proteine ed anche carboidrati.

"Il succo di limone può essere applicato anche sulla pelle acneica e in caso di eczema.  Inoltre Agisce come un rimedio anti invecchiamento e può rimuovere rughe e punti neri."

Insomma in poche parole, depura la pelle, ha un effetto anti-age e ridona elasticità e vitalità al viso, cosa possiamo chiedere di più??!!

Fatemi sapere i risultati!!!

Calendula e Camomilla ^^





5 commenti

  1. Provo stasera, ma vorrei sostituire lo zucchero con farina di riso... che ne pensi? Ho il viso infiammato non vorrei irritarlo...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto lo faccio pure io in questo modo! L'effetto sarà più blando, ma ugualmente efficace!!

      Elimina
  2. ma poi risciaquare giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio da anni, non ricordo neanche più chi me lo ha insegnato. é super efficace e lascia la pelle morbidissima. Ciaooo

      Elimina