Pages

venerdì, febbraio 27

AMARANTO | LIPSTICK KIKO 914

Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi di uno dei miei preferiti del mese.
Si tratta di questo rossetto kiko, della linea smart lipstick, nella tonalità amaranto. Amo follemente questo colore e credo sia uno dei pochi a stare bene davvero a tutte.


La texture è molto leggera e si stende facilmente; inoltre il colore è davvero pigmentato, basta una sola passata per ottenere un colore ottimale. La durata è abbastanza buona per un rossetto low-cost, all'incirca tre/quattro ore. Se invece si mangia o si beve, tendere a sparire più velocemente. Non va a finire nelle pieghette, ma devo dire che a lungo andare tende a seccare leggermente le labbra.


Il packaging è molto minimalista, di un nero lucido, cosa che a me piace molto. All'interno ci sono 3.5 grammi di prodotto ed il rossetto ha un PAO di 18 mesi. L'inci, nemmeno a dirlo, è pessimo.. ma chiudiamo un'occhio ogni tanto.


In molte lo considerano il dupe economico del rebel di mac, ma io non conoscendo ne il rossetto ne la marca in questione ( non avendo mai comprato nulla da loro ), non posso esprimermi con certezza.

Un'altra particolarità di questo rossetto, sono le mille sfaccettature di colore, che assume con differenti intensità di luce. In una situazione di semi ombra tende al Borgogna, in condizione di luce piena ad un rosso molto luminoso. Non è un rossetto matte, ma tende al lucido.. quasi un effetto bagnato.


Nonostante non tenda a sbavare, io lo utilizzo - nella maggioranza dei casi - con una matita labbra trasparente o delineando il contorno con un correttore. Ma generalmente faccio questo procedimento con tutti i rossetti scuri.

Il prezzo è di 3.90 euro, ma molte volte lo trovate in offerta. E' reperibile sia negli store che nel negozio on-line.


Lo uso davvero spessissimo, e devo dire che lo trovo adatto per tutte le ore, senza distinzione tra giorno e sera. Dona quel tocco di eleganza in più, senza essere volgare.
Lo promuovo a pieni voti.

Fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate!
Un bacione e al prossimo post,
Ylenia.


9 commenti

  1. Io ADORO questo rossetto *___* Il colore è favoloso e coprenza e durata sono ottimi :3

    RispondiElimina
  2. questo colore è stupendo! *-* io ne ho uno della stessa linea ma molto più primaverile ed è uno tra i miei preferiti!

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo colore, ti sta davvero bene :)

    RispondiElimina
  4. ciao bellissimo colore :) sono diventata una tua lettrice fissa ti va di ricambiare?http://dolcetrilly90.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina
  5. bellissimo colore, così in foto assomiglia molto a Rebel =)

    RispondiElimina
  6. davvero un bellissimo colore!*______*

    RispondiElimina
  7. ciao!! Anche io ce l'ho e devo dire che mi piace parecchio! Su di te sta benissimo! Ho anche io aperto un blog, ti va di venire a visitarmi? Mi farebbe davvero piacere :)
    http://giuliettaccia91.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Su di me risulta decisamente più viola!
    Lo avevo preso quando i rossetti erano scontati a 2.50€ :D

    RispondiElimina