Buongiorno a tutti,
Oggi voglio parlarvi di questo shampoo SO' BIO ETIC alle CERAMIDI DI ARGAN E BURRO DI KARITE'.
Posso definirlo come il più nutriente che abbia mai provato fin'ora, sia nel bene che nel male. E' adatto ai capelli da secchi a secchissimi; se avete capelli normali o grassi non fa assolutamente per voi.
Lo shampoo si presenta in un flacone, interamente riciclabile, da 250 ml. E' certificato eco-bio ed il 99% degli ingredienti è di origine naturale. Non contiene siliconi e PEG ed è distribuito da Léa Nature.
Io lo acquistai su ecco-verde, ma ora per alcuni problemi con il marchio, la vendita è stata sospesa. Riuscirete comunque a trovarlo in tantissimi altri e-commerce italiani.

Il fatto di esser super nutriente è un'arma a doppio taglio. Da una parte aiuta tantissimo i vostri capelli se sono secchi o stressati; d'altra parte, se non necessitate di un eccessiva idratazione, vi ritroverete capelli pesantissimi.
La prima volta che lo usai gridai al miracolo, pensavo veramente di aver trovato finalmente il mio shampoo, dal secondo lavaggio in poi cambiai drasticamente idea. Venendo dalle feste natalizie e dallo stress della piastra ( ahimè si l'ho fatto ) i miei capelli erano diventati davvero secchi e si spezzavano facilmente. Dopo una sola applicazione erano come rinati; corposi e resistenti e le punte erano una meraviglia. Da allora lo utilizzo circa 3-4 volte al mese, quando ne ho davvero bisogno, e posso assicurarvi che gestendolo un pochino i vostri capelli ringrazieranno. Usandolo costantemente, purtroppo, si ottiene l'effetto contrario.
L'inci è fatto molto bene












PARFUM







ARGAN OIL AMINOPROPANEDIOLES






Vi segnalo questa applicazione per leggere facilmente gli INCI anche al supermercato. Vi basta una fotocamera e un codice a barre. Una volta individuato il prodotto troverete tutti gli ingredienti completi con tanto di pallini e descrizione.
Crea una bellissima schiuma, non troppo esagerata, e lascia i capelli profumati per ore. Si risciacqua molto facilmente e non serve farlo agire. L'odore è abbastanza particolare, ma molto gradevole e non eccessivo.
Sui miei capelli necessita anche dell'aiuto di balsamo per districarli per bene, ma credo che per i capelli corti faccia il suo lavoro più che egregiamente.
Il prezzo è abbastanza contenuto ed il flacone dura davvero parecchio.
Altra cosa molto bella, per quanto riguarda la SO' BIO ETIC in generale, è il fattore protezione ambiente. Infatti il marchio è membro del 1% FOR THE PLANET, ossia per tutti i prodotti venduti l'1% del ricavato va per la salvaguardia e la protezione del pineta. Insomma piccoli passi per un futuro migliore.
Riassumendo:
Lo shampoo è adatto per capelli da secchi a secchissimi. Ottimo per lavaggi occasionali quando sentiamo i nostri capelli stressati. Sconsigliato per l'uso giornaliero o per chi ha già la cute/capelli grassi.
E' facilmente reperibile e il prezzo è molto buono e competitivo. Dura parecchio e ne basta davvero poco per ogni applicazione. Ha una durata di 6 mesi ed è certificato eco-bio.
Voi cosa ne pensate, lo avete mai provato?
Fatemelo sapere nei commenti!!
Vi ricordo che fino al 30 GIUGNO 2014 è attivo il JUNE LINKY PARTY.
Per maggiori info cliccate sull'immagine!
Un bacione e al prossimo post!
Ylenia
Ciao Ylenia, grazie per questa informazione. Io ho i capelli secchi e penso che questo shampoo può fare per me. Io partecipo al tuo linky e contraccambio invitandoti al mio giveaway. se vuoi passa da me,
RispondiEliminaUn bacione
Sara
Certamente, passo subito :)
EliminaSto usando anche io questo shampoo da un po' di tempo e mi ci sto trovando benissimo. Grazie anche per l'app, molto utile!! :)
RispondiEliminaBaci,
Franci
Ciao, io ho capelli grassi alla cute ma sfibrati e secchi alla lunghezza, dopo aver lavato la mia cute con lo shampo al Limone e Argilla (sempre della SO BIO) faccio il secondo lavaggio con questo shampoo, massaggiando delicatamente sulla lunghezza, poi applico un balsamo o una maschera sempre SO BIO. Come dice Carlitadolce nei suoi video, i capelli reagiscono così perchè sono stati abituati per anni a shampi e balsami strapieni di siliconi e paraffine, quindi l'effetto che ha fatto a te è normalissimo, peccato che lo alterni. Io non lo alterno e infatti con costanza e dedizione i miei capelli dopo 2 mesi sono RINATI :-)
RispondiEliminaNON MOLLATE E NON ALTERNATE!!!
Ciao, si hai ragione sul fatto dei siliconi!
EliminaMa io non uso più siliconi e cose simili da 2 anni e mezzo, e questo shampoo mi nutre davvero troppo il capello! Non riesco proprio ad usarlo constantemente!!
E che shampoo usi per alternarlo? :-)
RispondiEliminaLo shampoo all'avena della bjobj al momento!
EliminaOh my god You Don't Know this App Hideman VPN Apk
RispondiElimina