Pages

mercoledì, agosto 21

MASCHERA CAPELLI NUTRIENTE AL COCCO


Hola a Todos.

Oggi volevo mostrarvi che tipo di impacco utilizzo quando i miei capelli sono ultra secchi e crespi.
E' un metodo molto semplice ma molto efficace.

Cosa ci serve:

* OLIO DI COCCO
*OLIO DI GERME DI GRANO ( FACOLTATIVO)
*UN ELASTICO PER CAPELLI
* UN ASCIUGAMANO

Ma vediamo come fare passo a passo

Per prima cosa, dovete inumidire i capelli per far si che l'olio non li secchi eccessivamente anziché nutrirli.
Un metodo rapito è bagnare completamente le lunghezze e poi eliminare l'eccesso di acqua.
Vi consiglio di raccogliere i capelli per comodità, io ad esempio faccio sempre una coda alta.



Inumiditi i capelli, vi consiglio di mettere un asciugamano sotto in modo da non sporcarvi, applicate l'olio di cocco. Io uso quello della Akamuti. Non saprei dirvi bene le dosi perché io prelevo in base alla mia lunghezza. Comunque non dovete esagerare, basterà che tutti i capelli siano coperti. Non serve ripassare in continuazione l'olio nella stessa parte, anche perché si corre il rischio di appesantirli. Partite dall'alto e poco a poco scendete fino alle punte. Per chi ha il contagocce, saranno più o meno una ventina di gocce per la mia lunghezza.

Questa parte è facoltativa. Io solitamente applico o l'olio di germe di grano o l'olio di jojoba ( solo sulle punte ) per una maggiore idratazione. Bastano giusto 4 gocce. 


Successivamente raccogliete i capelli alla meglio, e fate agire la maschera/impacco per almeno mezz'ora.
In estate non serve coprirli, se vedete che i capelli si sono completamente asciugati, bagnateli con un po' di acqua in modo da non seccarli. In inverno vi consiglio di metterli in un asciugamano, in modo tale da far entrare più in profondità l'olio grazie al calore prodotto da quest'ultimo.

Lavate i capelli normalmente. 
L'ultimo risciacquo fatelo con l'acqua fredda in modo tale da lucidarli ancor di più.
Tamponateli con un asciugamano e applicate due gocce di olio di cocco solo sulle punte, come se spettinaste i capelli. Io uso questa cera della CMD, che non è altro che un miscuglio di oli e cere che nutrono in profondità il capello. Asciugateli normalmente. Io in questo momento li lascio asciugare all'aria aperta, cosa che vi consiglio in estate per non cucinarli ulteriormente.

I capelli saranno luminosi e nutriti. Vi assicuro che non c'è impacco migliore dell'olio di cocco, quando si vogliono avere risultati in breve tempo.


Qui trovate le info sulla CMD 

Come sempre, spero di essevi stata utile.
Fatemi sapere che maschere fate, e che prodotti utilizzate quando avete i capelli super secchi

Questa maschera naturalmente, cambia gli effetti da cappello a capello. Chi non ha i capelli estremamente secchi, dovrà capire il giusto quantitavo per non ingrassarli, l'unico metodo per vedere se funziona o no, è provare. L'olio non fa assolutamente male ai nostri capelli, è un aiuto in più per mantenerli sani e nutriti. Io non posso, purtroppo, dirvi il giusto quantitativo, perchè non conosco ne il vostro tipo di capelli, ne la lunghezza. Nel dubbio usate meno prodotto.

Se la provate lasciate un commento scrivendo che tipo di capelli avete e il dosaggio, così sarete d'aiuto alle altre ragazze!!

XOXO
Calendula e Camomilla ^^


11 commenti

  1. ma la maschera va bene per tutti tipi di capelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di cocco è un olio abbastanza leggero, quindi se hai i capelli eccessivamente secchi puoi farla tranquillamente. Sempre e solo sulle lunghezze. Se hai i capelli grassi, puoi farla ugualmente diminuendo le dosi. Ma si l'olio di cocco fa bene e soprattutto va bene per tutti i capelli. Li nutre in profondità e li idrata.
      Comunque provalo una volta e vedi come reagiscono i tuoi capelli, così in futuro saprai anche quantificare le dosi.
      Spero di esserti stata d'aiuto!

      Elimina
  2. Sto per decolorarmi i capelli (in realtà solo metà ma le punte già sono secche così, immagino dopo) quindi questo post mi è utilissimo hahaha :) Un enorme grazie U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati per così poco!!
      Poi fammi sapere come ti sei trovata ;)

      Elimina
  3. Io ora come ora sto usando l'olio di argan: andando in piscina i capelli si stavano un pò seccando quindi ho pensato di correre ai ripari... di solito, prima di entrare in acqua metto l'olio sulle lunghezze, le raccolgo bene in uno chignon e poi... cuffia!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea, io lo facevo proprio con l'olio di cocco!!

      Elimina
  4. Che meraviglia avere i capelli lucenti e sani, io già uso una maschera al cocco, ma non avevo mai unito l'olio di germe di grano!
    Grazie Gioia ci proverò sicuramente!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si bastano giusto due tre gocce!!
      Fammi sapere poi come ti sei trovata ;)

      Elimina
  5. Post interessante e veramente utile! Quell'olio al cocco mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  6. ciao io di recente ho provato per la prima volta a fare la maionese come impacco ed è favolosa! consigliatissima! ti lascio il link se vuoi dare un'occhiata :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/10/maionese-per-capelli.html

    RispondiElimina