Pages

martedì, agosto 27

... LA MIA ESTATE BIO - PRODOTTI FINITI ( capelli e corpo )


Ciao a Tutti

Oggi vi voglio parlare dei miei prodottini Bio, che ho finito quest'estate.
Li ho adorati davvero tutti e tre, e alcuni di loro sono stati già sostituiti!

Partiamo dallo SHAMPOO ALLA CAMOMILLA - TIROLER KRAUTERHOF



Lo sto completamente adorando. Credo sia il miglior shampoo provato fino ad oggi. 
E' super delicato e super naturale. 

Questo shampoo ha le seguenti caratteristiche:

* Lenisce e ha un effetto anti-infiammatorio
* Adatto per i bambini
* Adatto per le persone allergiche
* Cura particolarmente mite

L' INCI è fatto davvero bene:

Estratti dai fiori di camomilla in alta concentrazione, tensioattivo di zucchero, acido L-glutammico, olio di jojoba, olio di ricino, proteine del grano, oli essenziali

All'inzio non mi piaceva più di tanto, perchè non faceva schiuma e mi sembrava non lavasse bene.
Dal terzo shampoo in poi, ha cominciato a togliermi tutte le piccole desquamazioni e a rendermi i capelli setosi e lucenti, E' consigliato davvero per tutti, specialmente a chi soffre di allergie o ha problemi di forfora.
Il prezzo è un po' altino 14,79 euro ( prezzo ecco-verde ), ma vi dura tranquillamente quattro mesi, perchè ne basta davvero pochissimo per ogni lavaggio. Lo shampoo ha un PAO di 6 mesi.
Promosso a pieni voti e già riacquistato.

Per maggiori informazioni, potete trovare il post dedicato cliccando QUI.


BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO -  BIOFFICINA TOSCANA




Il balsamo che tutte le donne dovrebbero avere. Non credo ci sia balsamo migliore al mondo.
Districa, nutre, rende setosi i capelli in solo 2 minuti.
Ha u PAO di 6 mesi e vi assicuro che non riuscire a finirlo. Io ho i capelli oltre la metà schiena e dopo sei mesi ne ho avanzato parecchio. E' fantastico non saprei definirlo in altre maniere. Inoltre rende i capelli setosi e lucenti per giorni e giorni senza appesantirli. State attente con le dosi, ne basta davvero una noce piccolissima, altrimenti tende ad ingrassare perché è davvero super concentrato. 
Il prezzo è di 11,89 massimo, ma come vi dicevo prima dovete dividerlo per 6. Un piccolo investimento, grandi risultati, a mio parere.

QUI, il post dove troverete tutte le informazioni sul balsamo.

Caratteristiche del Balsamo:

* Trattamento intensivo per capelli danneggiati
* Per capelli voluminosi, nutriti e setosi

INCI::

Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioicaextract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.

Lo potete trovare da Ecco-verde. Ve lo consiglio vivamente.
Io l'ho già riacquistato.


BAGNOSCHIUMA BASIS SENSITIV -  LAVERA




Questo bagnoschiuma-bagnodoccia può essere utilizzato anche come shampoo, ma io lo sconsiglio vivamente perchè rende i capelli davvero secchi.
Per quanto riguarda la funzione bagnoschiuma invece, mi piace parecchio. 
Fa un leggera schiuma e deterge davvero bene. Ne basta davvero pochissimo e la sensazione finale è davvero piacevole. La pelle appare subito più luminosa e compatta. Non lo riacquisterò per il semplice fatto che ho già preso il bagnoschiuma della Biofficina Toscana, altrimenti è uno dei migliori che io abbia mai provato.
L'odore deve piacere, e per chi conoscere la linea è lo stesso di tutta la linea basis.
E' comunque molto delicato e persistente per ore. Ricorda vagamente il limoncello.
Il prezzo era di 4.89 euro. Da ecco-verde ora è fuori produzione.
E' vegan.

Caratteristiche:

*Delicato
* Con estratto di alghe idratanti
* Lenisce la pelle e la rende morbida

INCI:

Water (Aqua), Glycerin, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauryl Glucoside, CocamidopropylBetaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glucose Glutamate, Panthenol, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycol Distearate, Algae, Melissa Officinalis Flower Water*, Equisetum ArvenseExtract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**

*ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Lo consiglio più per gli uomini, perchè magari per praticità possono usarlo sia come shampoo che come bagnoschiuma. Se invece volete comprarlo per voi si limiterà alla funzione bagnoschiuma, perché come dicevo prima tende a seccare tantissimo le lunghezze.
Quindi bocciato come shampoo, super promosso come bagnoschiuma


Fatemi sapere se anche voi avete provato questi prodotti e come vi siete trovate!
Se avete qualsiasi domanda non esitate a chiedere.

XOXO
Calendula e Camomilla ^^


4 commenti

  1. Interessante il bagnoschiuma della Lavera! :)
    Peccato che sia fuori produzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si, ma magari in qualche negozio si trova ancora!

      Elimina