Pages

venerdì, agosto 16

BOCCIATI 2013 - ROSSETTI


Ciao a tutti,

Oggi vi parlerò dei cinque rossetti, acquistati tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013, che non mi sono proprio piaciuti. Ognuno per un motivo diverso, ma purtroppo il verdetto finale non cambia!
Tutti i rossetti che vedrete sono stati comperati da me e questa è solo la mia opinione soggettiva. Se li avete provati anche voi fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate!

P.S: Non li utilizzo da tempo, perciò non sono in condizioni super ottime.



Questo rossetto non lo considero uno no al 100%, lo metterei nella categoria dei Ni.
Il colore è di un bellissimo corallo/pesca, super pigmentato e facile da stendere e sfumare. L'effetto una volta applicato è davvero carino e le labbra, già con una sola passata, sono super colorate. Il problema è la durata, rimane sulle labbra 15 minuti per poi svanire. Di certo nessuno si riapplicherebbe il rossetto ogni quarto d'ora. 
Lo consiglierei, a tutte le ragazzine che vogliono provare i primi trucchi, così tanto per mettere qualcosa senza esagerare, ma non lo riacquisterei di certo se volessi una durata prolungata nel tempo. Il prezzo è di 3/4 euro, mi pare, quindi nulla di astronomico, ma decisamente un quarto d'ora è troppo poco anche per 1 euro!
Quindi ottima pigmentazione, ottimo colore pessima durata. 



Questo rossetto lo acquistai perché il colore mi piaceva molto. Partiamo dal presupposto che non è un vero e proprio rossetto, assomiglia di più ad un lucidalabbra. E' molto cremoso e si stende bene, ma una volta applicato non colora affatto le labbra e lascia solo i brillantini, una delle poche cose che proprio non sopporto. Magari io ho le labbra troppo pigmentate ma vi assicuro che vi ritroverete solo degli enormi brillantini sparsi ovunque. Quindi per una serata o due si può anche utilizzare, per tutti i giorni mi sento di sconsigliarlo. Peccato perché il colore è davvero bello.




Passiamo ai tre rossetti Kiko della linea base. Questo lo presi a febbraio perché il colore mi piaceva tantissimo. E' un nude super pigmentato che si sfuma facilmente, ma che purtroppo ha una pessima durata. Parliamo di 10/15 minuti. Inoltre secca eccessivamente  le labbra  e l'effetto dopo 15 minuti è davvero brutto. Essendo cremoso si toglie in un "battibaleno" (esiste ancora questo termine?) e già dopo 10 minuti vi ritroverete le labbra a chiazze. A me piacciono i rossetti kiko, sia per i colori che per la pigmentazione, ma peccano tutti per la durata. Voi direte, beh per 3 euro cosa ti aspetti? E' vero, ma quando acquisti qualcosa hai sempre delle aspettative anche se minime, e se vengono deluse un po' ci rimani male. Certo sapevo che non poteva durare 3/4 ore ma nemmeno 10 minuti.
In breve, Super pigmentato, ottimo colore, pessima durata e secca eccessivamente le labbra.



 

Questi ultimi due li presi un po' per "gioco", quindi le aspettative erano più che minime. Il colore non è bruttissimo, e steso sulla mano non mi dispiaceva affatto. L'effetto super brillantinato (direi eccessivamente brillantinato) però, tende ad invecchiare tantissimo il viso. Di sicuro con questo rossetto l'attenzione ricadrà su di voi, ma a me personalmente non piace. Come sempre ottima pigmentazione e coprenza ma il finish è davvero inguardabile. Inoltre dopo un po' il colore sparisce e vi rimangono solo i brillantini. Come se al peggio non ci fosse fine. 
Insomma proprio no, bocciato al 100%.





Anche questo lo acquistai per gioco, forse proprio per carnevale, ma ragazze l'effetto è di una "bruttezza" assurda. Vi ritroverete le labbra viola con i soliti brillantini sparsi ovunque. Troppo, troppo freddo come colore, e invecchia moltissimo. Questo ahimè finirà diritto nel cestino, non c'è proprio modo di recuperarlo. Non potrei nemmeno descriverlo al meglio, perché l'ho provato due volte e subito tolto a fatica, a causa dei brillantini; perciò non saprei dirvi ne la durata ne tanto meno se secca le labbra. L'unica cosa che lo differenzia dagli altri è che non ha una buona coprenza, è come se fosse semi-trasparente per intenderci. Super Bocciato.



Se avete provato anche voi uno di questi rossetti, fatemi sapere cosa ne pensate e se ne fate un uso alternativo per non sprecarli.
Tutti i suggerimenti sono ben accetti. Ho provato anche con delle matite per avere un minimo di base, ma l'effetto è quello leopardato, vi lasciano tutti le labbra a chiazze.

Se cliccate qui troverete il post dei tre rossetti Low Cost che adoro e utilizzo giornalmente. 



Un Bacione Enorme
Calendula e Camomilla ^^

4 commenti

  1. ANch'io ho provato un rossetto Kiko e confermo che la durata è minima, anche se i colori sono belli...

    RispondiElimina
  2. Il numero 59 ce l'ho anche io, preso da mia mamma che poi me l'ha dato perché non le piace.. a dire la verità non piace neanche a me, non l'ho mai messo.. lo tengo lì per quando dovesse capitare l'occasione di fare qualche trucco strano!

    RispondiElimina