Pages

mercoledì, agosto 14

BARE MINERALS - GET STARTED KIT


Ciao a Tutti

Oggi volevo parlarvi di questi oggettini della BARE MINERALS



Si tratta del GET STARTED KIT che acquistai circa 6-7 mesi fa.
Il Kit comprendeva 3 pennelli, 2 fondotinta, 1 primer viso, 1 cipria ed una terra. Li ho provati a lungo e posso dirvi definitivamente la mia opinione.




Cominciamo dal pezzo che mi è piaciuto di meno. Nel Kit si chiama WARMTH ed è semplicemente una terra per il contouring. Il problema è che è troppo, troppo scura. Anche sfumandola per bene, l'effetto non cambia. Otterrete un marroncino troppo evidente. Momentaneamente io la sto utilizzando come ombretto e devo dire che la durata è anche buona, ma non avendola acquistata per questo motivo non sono soddisfatta affatto. Mi dispiace ma questo prodotto è super bocciato.


Passiamo ora ai due fondotinta. 
Mi sono piaciuti parecchio e durano parecchie ore, senza provocare l'odiato effetto mascherone. Nel kit (MEDIUM) troverete il MEDIUM ED IL MEDIUM BEIGE. Entrambi hanno un fattore di protezione 15. 
Sono abbastanza coprenti e facili da sfumare. Le giare contengono due grammi di prodotto ciascuna. Una cosa che mi piace moltissimo, è che basta davvero pochissimo prodotto per fare tutto il viso. Io d'estate li mescolo assieme, mentre in inverno tendo ad utilizzare di più il MEDIUM BEIGE. Il fattore di protezione, naturalmente, è un valore aggiunto durante le giornate primaverili ed estive. Se dovessi ricomprarli, riacquisterei solamente il Medium Beige nel formato grande. Sono facilmente trasportabili e non si rompono essendo fatti con plastica resistente. In più l'inci è fatto davvero molto bene.




Infine passiamo alla VEIL ossia la cipria. Mi piace tantissimo. Fissa il correttore benissimo e dura davvero parecchio. E' molto leggera e facilmente sfumabile. Una volta applicata diventa trasparente e non appesantisce il trucco. Anche in questo caso la giara contiene 2 grammi di prodotto e il quantitativo da prelevare ogni qual volta che si utilizza è davvero minimo. Ha un ottima coprenza e non si disperde nel viso, nonostante passino le ore. Quindi non mi resta che promuoverla.




I prezzi purtroppo non li so, perchè avendoli acquistati all'interno di un Kit, conosco solo il prezzo complessivo. Il kit, comunque, è parecchio costoso, circa 65 Euro. Ma durante l'anno e a Natale con gli sconti arriva anche a 30 euro. Io l'ho pagato sui 35 più o meno con vari sconti.

Fatemi sapere se anche voi avete qualche prodotto della BARE MINERALS  e come vi siete trovate.

Un Bacione 
Calendula e Camomilla ^^

4 commenti

  1. sai che non ho mai provato dei prodotti minerali! Grazie come al solito per le fantastiche recensioni!!!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile ;)
      Rispetto ai fondi liquidi sono meno coprenti, ma fanno respirare la pelle di più.
      Inoltre questo marchio ha un buon inci, ma ne trovi anche di più economici. Lily lolo e benecos. Entrambi ottimi. In estate e anche in inverno se non hai particolari problemi di pelle sono un must.

      Elimina
  2. Anche io ho acquistato questo kit. Anche per me il warmth è troppo scuro. Con i pennelli come ti sei trovata? Le setole sono ispide e dure! E' un acquisto che non rifarei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si volevo fare un post a parte perché non ki piacciono per nulla. O meglio quello da correttore mi piace parecchio. Quello per il blush è un ni. Quello da fondotinta è come carta vetrata sulla mia pelle :(

      Elimina