Pages

venerdì, agosto 2

AKAMUTI - ORGANIC HONEY & CHAMOMILE LIP BALM

Ciao a tutti

Oggi vi parlo finalmente del primo prodotto Akamuti che ho acquistato con l'ultimo ordine dal loro sito. Si tratta del LIP BALM alla CAMOMILLA E MIELE. Il prodotto si presenta in una simpatica confezione di vetro con un tappino molto carino e colorato. Il barattolino contiene 15 ml di prodotto. E' una vera e propria cera, molto soffice al tatto e facilmente spalmabile.



Fa davvero bene il suo lavoro, se avete le labbra tanto screpolate le sistema in pochissimi minuti, e le idrata favolosamente. Ne basta davvero pochissimo per ogni applicazione. Unica pecca del prodotto è che per prelevarlo bisogna avere le mani super pulite, altrimenti trasferiamo tutti i batteri al suo interno. Io infatti lo utilizzo prevalentemente in casa e prima di andare a dormire. Gli ingredienti sono tutti super naturali, l'inci è il seguente: Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Organic Extra Virgin Olive Oil (Olea europa), Organic Beeswax (Cera alba), Organic Cocoa Butter (Theobroma cacao), Organic Fairtrade Honey, Chamomile Essential Oil (Anthemis nobilis). Limonene


L'odore all'inizio era fortissimo, ma pian piano è svanito e ora si sente pochissimo. A mio parere questo è un punto a favore, perché gli odori troppo forti, soprattutto sulle labbra con il tempo potrebbe stancare e dar fastidio. Un'altra cosa che mi piace molto è la durata sulle labbra. Se cercate qualcosa che svanisca subito, questo non fa per voi. Sentirete le labbra idratate per ore e ore. L'effetto è paragonabile a quello bagnato.
Quindi prodotto ideale sia per l'estate che per l'inverno. Non è pesantissimo e dopo un po' è come non averlo. Voto finale 9, per il semplice fatto che bisogna prelevarlo con le dita, per il resto il miglior Lip Balm di sempre!


Mi scuso per la qualità delle foto. Rimedierò al più presto ;)

Calendula e Camomilla


6 commenti

  1. mi incuriosisce tanto questo balsamino labbra ma purtroppo non mi ispira molto quell'olio di mandorle dolci al primo posto... Conoscendo la mia pelle prevedo un bombardamento di brufoletti sul contorno labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si poi dipende da che tipo di pelle si ha, fortunatamente a me non ha mai dato problemi e speriamo continui cosi!!

      Elimina
  2. sembra adorabile già solo perchè è al miele e camomilla! *_*
    l'unica cosa è che odio quel tipo di barattolini, soprattutto se un po' profondi, perché con le unghie lunghe è un attimo prima che ti ci finisca dentro >__>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente hai ragione anche tu!! Io sono un'amante delle unghie corte, quindi non ci avevo nemmeno pensato :)

      Elimina
  3. A me piace il packaging vintage, anche se è più scomodo è adorabile...poi sono d'accordo con te, i profumi troppo forti alla lunga infastidiscono. Buon week-end!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per fortuna è svanito altrimenti lo avrei usato sicuramente contro voglia!!

      Elimina