Pages

sabato, giugno 29

AKAMUTI - PARTE 1







Ciao Ragazze/i,

oggi parliamo di una marca che ultimamente si sente spesso nominare.
Io personalmente non ho nessun prodotto di questo brand ma sto mettendo via un po' di soldini per un futuro ordine.

E' vero i prezzi sembreranno alti, ma non dimenticatevi che a volte si spendono molti più soldi per prodotti che non migliorano per nulla la pelle e che finiscono subito. Per non parlare di tutte le schifezze che contengono. 

Questo post sarà un riassunto dei prodotti più comprati e famosi di questa marca.

Ma conosciamo meglio questo brand e capiamo cosa produce:

Il sito AMICI DI NATURA la descrive così: 

La parola Akamuti deriva dalla lingua Bemba dello Zambia. Si traduce come 'Little Tree', cioè piccolo albero. Gli alberi non sono solo essenziali per la nostra salute, ma anche per la salute di tutto il pianeta! Tutto è iniziato con la passione per le piante curative, mescolato al sogno di guadagnarsi da vivere con il commercio responsabile. I prodotti sono realizzati con ingredienti completamente naturali e la maggior parte da commercio equo e solidale. L'azienda è impegnata a sostenere il commercio responsabile e progetti per le cooperative e i lavoratori delle zone vulnerabili del mondo. Ogni prodotto è fatto a mano. Tutto è realizzato in piccoli lotti per garantire, dove possibile, la freschezza dei prodotti.


Come avrete ormai intuito questa azienda ha davvero molto punti forti, tra i quali:

  • non testa sugli animali
  • usa prodotti completamente naturali
  • i prodotti provengono da commercio equo e solidale
  • i prodotti vengono completamente fatti a mano
  • tutti i prodotti garantiscono la freschezza degli ingredienti.

Si sente nominare spesso la parola equo e solidale, ma cosa vuol dire:

Il Commercio Equo e Solidale è un approccio alternativo al commercio convenzionale: il suo scopo è promuovere giustizia sociale ed economica e sviluppo sostenibile attraverso il commercio, la formazione, la cultura, l'azione politica. Il Commercio Equo e Solidale vuole riequilibrare i rapporti con i Paesi economicamente meno sviluppati, migliorando l'accesso al mercato e le condizioni di vita dei produttori svantaggiati. Garantisce, infatti, ai produttori un giusto guadagno e condizioni di lavoro dignitose. Elimina le intermediazioni speculative e sostiene, con il prefinanziamento, progetti di autosviluppo.

MA VENIAMO AI PRODOTTI

Sicuramente quello più famoso è l'olio di cocco vergine bio.

INCI: Cocos Nucifera

L’ olio di cocco biologico Akamuti proviene dal commercio equo e solidale con le comunità delle isole indonesiane in tutto l'Oceano Pacifico. La produzione è gestita da piccole aziende a conduzione familiare, in piccoli lotti giornalieri, sempre freschi.

Ottimo sui capelli, per difenderli dal sole e salsedine, per quelli secchi o danneggiati, sia sulle punte che come impacco pre-shampoo, li rende lucenti, sani e setosi. Funziona anche come balsamo naturale.

E’ estratto dalla polpa fresca del cocco, attraverso la spremitura a freddo. Questo metodo protegge il suo aroma naturale e ci regala un olio deliziosamente profumato. Il prodotto non ha subito alcun processo di raffinazione e non contiene conservanti.


Il sito di amici di natura lo vende a 8,90 EURO.

Personalmente ho sentito parlare molto bene di questo prodotto e sapendo che proviene anche da commercio equo e  solidale, ha un valore doppio.

LE PROPRIETA' DELL'OLIO DI COCCO LE TROVATE ( QUI )

Un altro prodotto che ha attirato in modo particolare la mia attenzione sono queste nuove creme corpo. Quella che più mi attira è quella all'anguria del kalahari.

INCI: 

Sweet Almond Oil (Prunus dulcis) , Peach Kernel Oil (Prunus persica) , Community Traded Kalahari Watermelon Oil (Citrullus vulgaris) , Organic Beeswax (Cera alba) , May Chang Essential Oil (Litsea cubeba) , Organic Chamomile Essential Oil (Matricaria recutita) , Geranium Essential Oil (Pelargonium graveolons) , Organic Lime Essential Oil (Citrus aurantifolia) .

La ricetta di questa crema speciale è un mix esotico di olio di anguria del Kalahari, ricco di omega, olio di nocciolo di pesca, olio di mandorle dolci, arricchiti e profumati con oli essenziali purissimi quali lime, camomilla bio, litsea, geranio.
Questa crema idratante, dall'aroma fruttato, risulta nutriente, rinfrescante e tonificante, aiuta a mantenere la pelle luminosa, morbida e sana.
Ideale per le pelli molto secche.

Utilizzare piccole quantità per volta. 

Beh che dire, solo 'immagine ispira estate, in più il profumo dell'anguria sulla pelle deve essere qualcosa di paradisiaco.

Le altre creme della linea corpo sono:

CREMA CORPO FRANKINCENSE

INCI: Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Apricot Kernel Oil (Prunus armenica), Organic Extra Virgin Olive Oil (Olea europa), Organic Beeswax (Cera alba), Frankincense Essential Oil (Boswellia carterii).
Adatta per pelli mature, spente e opache.



CREMA CORPO ISLAND FLOWER

INCI:Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Apricot Kernel Oil (Prunus armenica), Organic Extra Virgin Olive Oil (Olea europa), Organic Beeswax (Cera alba), Patchouli Essential Oil (Pogostemon patchouli), Organic Ylang Ylang Essential Oil (Cananga odorata), Lavender Essential Oil (Lavendula angustifolia), Geranium Essential Oil (Pelargonium graveolons).

Tonifica e rigenera la pelle particolarmente utile per le pelli secche e impoverite.


 CREMA CORPO LAVANDA E GERANIO

INCI: Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Apricot Kernel Oil (Prunus armenica), Organic Extra Virgin Olive Oil (Olea europa), Organic Beeswax (Cera alba), Lavender Essential Oil (Lavendula angustifolia), Geranium Essential Oil (Pelargonium graveolons).

La Lavanda ha proprietà lenitive, aiuta a regolare e idratare la pelle, mentre il Geranio tonifica e favorisce un colorito sano.

TUTTE QUESTE CREME CORPO HANNO UN PREZZO CHE SI AGGIRA ATTORNO AI 12 EURO.


Per quanto riguarda le creme viso, la Akamuti produce sia la crema giorno che la crema notte.

CREMA GIORNO


Ricca di Vitamina E, Vitamina A e sostanze nutritive per la cura della pelle.

Arricchita con Olio di Albicocca e Olio di Enoterra per mantenere la pelle elastica, Olio di Nocciola e Olio di Lampone dall'elevato contenuto di sostanze antiossidanti e nutrienti.

Questa crema giorno aiuta la pelle a trattenere l'umidità e a mantenere la sua elasticità. fornendo una ricca fonte di acidi grassi.

Deliziosamente profumata grazie agli Oli Essenziali di Camomilla Biologica, Geranio, Patchouli e Rosa.

INCI: Apricot Kernel Oil (Prunus armenica), Evening Primrose Oil (Oenethera biennis), Organic Beeswax (Cera alba), Raspberry Seed Oil (Rubus idaeus),Hazelnut Oil (Corylus avellana), Chamomile Essential Oil (Anthemis nobilis), Geranium Essential Oil (Pelargonium graveolons), Patchouli Essential Oil (Pogostemon patchouli), Jojoba Oil (Simmondsia chinensis), Rose Otto Essential Oil (Rosa damascena).


PREZZO: 13 EURO

CREMA NOTTE

Crema notte idratante, ideale per le pelli assetate.
Può essere usata anche come crema giorno per le pelli particolarmente secche.

Con Olio di Avocado, Olio di Nocciola, Olio di Oliva, Proteine, Vitamine e Antiossidanti.
Una crema ricca per idratare, fornire nutrimento e donare luminosità alla pelle.

Arricchita con Oli essenziali di Camomilla dall'azione calmante e Mandarino e Incenzo dalle proprietà anti-age, che regalano a questa crema un delizionso profumo.

INCI: Hazelnut Oil (Corylus avellana), Avocado Oil (Persea gratissima), Organic Olive Oil (Olea europa), Organic Beeswax (Cera alba), Tangerine Essential Oil (Citrus reticulata), Chamomile Essential Oil (Matricaria chamomilla), Frankincense Essential Oil (Boswellia carterii).



PREZZO: 13 EURO

Un'altro prodotto che ho provato per una volta e di cui mi sonno innamorata è il burro di karitè. Io momentaneamente sto finendo quello dei provenzali, che però, come sapete non è puro al 100%.

Quello della Akamuti invece lo è al 100%.


Il Burro di Karité viene applicato per nutrire la pelle è ideale per quella arida e secca.

Libero da qualsiasi trattamento chimico. Questo burro di karité conserva tutta la sua naturale bontà, la colorazione crema e l’aroma naturale di nocciola.

Non è raffinato, totalmente puro, da commercio equo e solidale, prodotto dalle donne del Ghana, con raccolta e tecniche di lavorazione che vengono usate da migliaia di anni.

Oltre il 94% dei produttori sono donne che hanno una conoscenza approfondita del burro e della sua produzione. Indipendentemente dalla loro conoscenze indigene, le donne sono escluse dal lavoro tradizionale perché non hanno una formale educazione. Il burro di karité costituisce una preziosa fonte di reddito sostenibile per queste persone e garantisce migliori servizi per le loro comunità.

INCI: Butyrospermum parkii (burro di karitè grezzo bio).

PREZZO: 10 EURO

TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TROVATE SU QUESTO ARTICOLO PROVENGONO DAI SITI AMICI DI NATURA E ECO BIO LOVERS

I prezzi riportati corrispondono a quelli attuali che espongono i due siti.
Tutte le informazioni riguardanti i costi di spedizione le trovate all'interno dei due siti.

Calendula e Camomilla

2 commenti

  1. Non vedo l'ora di acquistare l'olio di cocco di questo brand!
    Adesso però mi hai incuriosita! Vorrei acquistare tutto!! :)

    RispondiElimina