Pages

giovedì, maggio 26

PICCOLO TRUCCO PER BERE 2L DI ACQUA AL GIORNO SENZA ACCORGESENE ( O QUASI )


Buongiorno ragazze!
In questi giorni stavo leggendo vari articoli sull'importanza di bere acqua durante il giorno; diciamo che un litro e mezzo dovrebbe essere il minimo sindacale, ma a volte è davvero difficile bere così tanta acqua. Io personalmente, specialmente in inverno, non arrivavo nemmeno ad un litro, cosa che ho riscontrato in molte persone. Più che una difficoltà del bere a volte ci si dimentica proprio, ed a meno che non siamo assetati, questo stimolo non arriva.

Così un paio di mesi fa, mi è balenata in testa questa idea.. ora non ricordo se ho visto qualcuno farla, so solo che un giorno, riciclando una bottiglia di plastica ho creato la mia migliore alleata per raggiungere perlomeno il litro e mezzo. 
Quello che serve è davvero pochissimo ed anche l'idea in se è molto semplice, ma a mio avviso è per questo che funziona bene.

Vi servirà soltanto una bottiglia di acqua ( possibilmente da 500ml o 750ml in modo da metterla in borsa) ed un pennarello indelebile. 

Togliete dalla bottiglia le varie etichette e con l'aiuto di un indelebile scrivete l'ora entro la quale dovrete bere quel tot di acqua; sfruttando naturalmente più lati della bottiglia.

Ed il gioco è fatto, in questo modo berrete poca quantità di acqua ogni ora, ma raggiungerete i 2 litri entro sera. Nel caso poi saltaste un ora, potrete sempre recuperarla in pochi sorsi!

Fatemi sapere se l'idea può esservi utile e se nel tempo questo piccolo trucco funziona. 
Finché non inventeranno una "borraccia" che ci dica quando bere, questo metodo va più che bene!

Al prossimo post,
Ylenia

6 commenti

  1. Non mi parlare di acqua... io nell'ultimo periodo ero arrivata a bere veramente poco... Ora "grazie" alla cistite sto bevendo in continuazione, ma so che dovrei farlo anche quando non ce l'ho. Io cerco sempre di portare una bottiglietta con me, però a volte bere o mi dimentico o non posso causa lavoro... grazie per la dritta comunque!😉

    RispondiElimina
  2. Io bevo tantissimo mentre studio, l'acqua aiuta a concentrarmi, le varie tisane invece non mi aiutano. Però d'inverno bevo pochissimo anche io.

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un'ottima idea! Ho visto che hanno fatto anche diverse app che ti mandano una notifica per ricordarti di bere acqua! :) Mi piace il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ottimo consiglio, votato in Top of the Post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2016/05/top-of-post_31.html

    RispondiElimina
  5. Io non ho affatto di questi problemi... Di mio bevo dai tre litri di acqua in su, in inverno comunque mai meno di due... Ho il problema all'inverso! :D
    Comunque volevo dirti che ho ripreso a scrivere sul blog, mi farebbe piacere se tu venissi a vedere cosa ho fatto in questi due mesi!
    Luisa

    RispondiElimina