Pages

domenica, aprile 19

COULEUR CARAMEL | CORRETTORE IN CREMA 07

Chi non ha occhiaie alzi la mano? Io a mio malgrado, anche se posso ritenermi estremamente fortunata, non ne scapo. Ultimamente tra lavoro e mille pensieri dormo veramente pochissimo e ogni mattina la situazione peggiora. Puntavo ad un correttore bio ( o perlomeno dall'inci accettabile ) che coprisse e durasse nel tempo e navigando qua e la mi sono imbattuta in questa marca francese che produce cosmetici completamente naturali, la COULEUR CARAMEL.


Avevo già sentito parlare di questo correttore e la voglia di provarlo aumentava di mese in mese, finchè non mi sono ritrovata, per puro caso, in un sito che elencava tutti i negozi - fisici - che la rivendevano.. per farla breve, il giorno dopo ero già in negozio per acquistarlo. Se vi può interessare, vi lascio QUI il sito.
Ma bando alle ciance e cominciamo a parlarvi di lui. Parto subito col dirvi che la COULEUR CARAMEL non è propriamente una marca low-cost, la possiamo classificare su una fascia media-alta di prezzo. Il costo del correttore è di 15,40 euro e dando un'occhiata ai prezzi in generale è quello che costa di meno. Ma torneremo sull'argomento più avanti, quando vi parlerò di quantitativo e applicazione.
PACKAGING - COME SI PRESENTA IL PRODOTTO
Il correttore è contenuto in questa graziosissima scatolina di cartone, ed anche qui il packaging ha fatto il proprio danno.. dovete smetterla di far le cose così carine!


Sul retro della scatolina trovate l'inci e tutte le varie certificazioni che possiede il prodotto. Cosa che mi ha stupito e non poco, è stata la dicitura MADE IN ITALY; ed io che sono assolutamente una sostenitrice di questa causa non posso esserne che felice. Inoltre il prodotto ha un PAO di 12 mesi, quindi è abbastanza gestibile nel tempo.


Una volta aperta la scatola vi ritroverete tra le mani il correttore vero e proprio, anch'esso contenuto a sua volta in una piccola jar di cartone. Il design è molto bello, l'unica pecca è che il tappo non ha una chiusura ne a pressione ne ad avvitamento, perciò nei lunghi tratti o comunque in viaggio il contenitore potrebbe avere dei problemi di apertura. Sta di fatto che fin'ora non ho mai avuto inconvenienti; nel caso, per i lunghi viaggi conservate la scatolina e mettetelo all'interno. 

TEXTURE
Aperto il tappino il correttore si presenta così; come potete notare dall'immagine, la texture cremosa si nota subito. La tonalità che ho scelto per il mio incarnato è la 07, ma ci sono tante altre tonalità, dalla più pescata a quella verde per i rossori.


Fin dal primo utilizzo, e dalla foto sottostante capirete anche voi, ho capito che si tratta di un correttore abbastanza "unto" - contenendo anche oli vegetali - al momento del prelievo. Tuttavia una volta applicato, questa sensazione si affievolisce, facendolo diventare molto setoso.
TIPOLOGIE DI PELLE - COPRENZA
Lo sconsiglierei vivamente a chi ha la pelle estremamente grassa, perché scomparirebbe quasi subito; invece per le pelli secche/miste va più che bene. La coprenza è media, non aspettatevi un full coverage. Se avete delle occhiaie "importanti" questo le schiarirà di alcuni toni, ma non farà alcun miracolo.
Io, come dicevo all'inizio, mi reputo molto fortunata, perchè non ho grossi problemi di occhiaie, perciò con questo correttore riesco ad avere una buonissima coprenza con poche passate.


Nell'ultima foto, vi mostro come reagisce su un piccolo taglietto; non essendo nella tonalità verde il rossore non ha una coprenza ottimale, ma credo che il risultato sia abbastanza buono. Il tutto è stato coperto con due passate. Altra cosa molto positiva di questo correttore è il fattore stratificabilità; anche se fate più passate nello stesso punto, non tende ad appesantire la parte coperta ed evita l'effetto cerone. Si uniforma perfettamente all'incarnato e crea un tutt'uno con la pelle.

DURATA E CONSIGLI PER UN'APPLICAZIONE OTTIMALE
Come vi spiegavo prima, essendo un correttore estremamente cremoso, necessita di essere fissato con una cipria. Senza l'uso di questa tende ad entrare nelle pieghette.
Una volta applicato ha una durata molto buona; a me personalmente dura anche 5/6 ore ( pelle tendente al secco sul contorno occhi ).
Provandolo ormai da due settimane posso dire che il costo iniziale di 15,40 euro viene ammortizzato nel tempo, perchè per ogni applicazione il prodotto da prelevare è davvero poco.
Un consiglio che posso darvi è quello di scaldare bene il prodotto prima di applicarlo; passate più
volte il pennello o ancor meglio il vostro polpastrello sul prodotto, così facendo il calore della vostra pelle "scioglierà" il correttore e l'applicazione risulterà più facile ed uniforme.

CONSIDERAZIONI FINALI
Il correttore in se è molto valido e per le mie caratteristiche fisiche va più che bene. E' adatto a tutti i tipi di pelle ad esclusione di quelle eccessivamente grasse, perchè tenderebbe a scomparire in breve tempo. Necessita di essere fissato con una cipria ed ha una media coprenza. Il prezzo viene ammortizzato nel tempo, grazie al piccolo quantitativo da utilizzare per ogni applicazione. Il packaging è molto accattivante e completamente riciclabile una volta terminato il prodotto.

A me piace davvero parecchio, e il fattore MADE IN ITALY non è da sottovalutare. Spero di provare qualcos'altro di questa marca, magari più in la nel tempo.

Fatemi sapere se lo avete provato anche voi e cosa ne pensate.
Io vi saluto e vi auguro una buona giornata; a prossimo post.
Ylenia


8 commenti

  1. Quando l'ho provato mi è entrato subito nelle pieghe quindi ho desistito :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto credo dipenda molto dal tipo di pelle.. anche se io devo sempre fissarlo!

      Elimina
  2. C'è chi lo ama e chi lo odia questo correttore. Bella recensione e soprattutto utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, a me fin'ora piace... ma magari con il tempo trovo altre valide alternative!

      Elimina
  3. per me che ho un contorno occhi normale non è il massimo, credo sia più indicato per chi ha un contorno occhi secco....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questa concordiamo al 100%, essendo molto "unto" è più adatto ad un contorno occhi che vira al "secco"

      Elimina
  4. A me questo correttore non è piaciuto un granchè. A parte il colore, toppato, si insinua nelle pieghette e non dura molto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla durata io non ho riscontrato problemi, però come sempre la cosa è molto soggettiva!

      Elimina