Pages

venerdì, marzo 27

LA MIA SUPER WISHLIST | SE SOLO AVESSI PIU' SOLDI...

Donzelle, buongiorno. E' ormai risaputo che l'associazione | Ylenia - Tag | non funziona. Non tanto perchè non mi piaccia fare questi post, ma per la mia memoria che gioca brutti scherzi, Smemorina ti faccio un baffo. Tralasciando le mie problematiche, che sicuramente non vi interessano, passiamo finalmente al post-tag. Silvia mi ha taggato il 18 febbraio ( ... ho già detto tutto ) e finalmente riesco a rispondere.


Il tag in questione è LA MIA SUPER WISHLIST ossia tutto quello che desidero se solo avessi più soldi. Credo lo abbia inventato lei, ma anche se non fosse vi lascio qui il suo post.
Faccio una piccolissima premessa - se siete in piedi sedetevi -. Non sono una grande amante dei soldi, o meglio credo che servano e siano indispensabili, ma forse neanche tanto ( lasciatemi farneticare vi prego ). Non amo molto spenderli per cose apparentemente futili, vestiti costosi, make up di lusso o altro.. anzi lungi da me tutto questo. Fin a qualche anno fa mi reputavano una "tirchia" risparmiatrice, ma ora tranquille, sono avanzata di grado. Sta di fatto che se avessi più soldi, li spenderei per cose che accrescano la mia curiosità verso il mondo; ed il primo esempio, che mi viene in mente, sono i viaggi.
Parliamoci chiaro, se mia nonna fosse la regina d'Inghilterra, difficilmente mi vedreste a Buckingham Palace. Sono più una ragazza da zaino in spalla e prendiamo quel che viene. Devo ammettere che la cosa non sia tanto normale al giorno d'oggi, ma qualcuno doveva pur sopravvivere no, non possiamo mica estinguerci? ... ora potete rialzarvi!

Cominciamo il tag, visto che ho perso fin troppo tempo..
Prima cosa che farei.. beh credo che l'abbiate capito, VIAGGIARE. Salterei da un aereo all'altro per scoprire nuovi posti. Le mete preferite sarebbero sicuramente quelle dal clima polare fresco- e si odio il caldo - come la Scandinavia o il Canada d'inverno; per non parlare di Islanda, Scozia, Stati Uniti e Alaska. Da quando ho visto il film Ricatto d'amore con Sandra Bullock, me ne sono innamorata.


Beh credo abbiate capito il concetto, mettetemi su un aereo e sarò la persona più felice del mondo!
Altra cosa della mia wishlist, che è collegata alla prima - che fantasia ragazzi - è quella di acquistare un cottage in Irlanda. Magari verso Galway o le Cliffs of Moher. Vi prego abbandonatemi li!


Non so da dove venga tutto questo amore, so solo che l'ultima volta ci ho lasciato più di 3/4 di cuore.
Fatemi sapere se siete ma stati da quelle parti e cosa ne pensate, ma sono sicura che a livello paesaggistico/emotivo nessuno può lamentarsi, o no?

Tutto questo viaggiare deve pur essere immortalato e allora cosa c'è di meglio di una reflex? Da quando ho la mia, praticamente siamo diventate migliori amiche. E' diventata l'estensione del mio braccio e la migliore compagna di viaggio. Mi sono avvicinata a questo mondo non tanto tempo fa, ma ne sono stata sommersa positivamente.. Ecco, se proprio devo spenderli, altro che vestiti, mi fiondo sugli obbiettivi e su tutti gli accessori immaginabili che posso completarla. Qui si che mi servirebbero parecchi soldi.


Ultimo ma non ultima, arriva la rubrica YLENIA VOLA BASSO. Silvia ha messo la sua macchina preferita e allora chi sono io per non farlo. La GIULIETTA resta il top, quindi cara Alfa Romeo se vuoi fare una collaborazione sono qui! Mi accontento anche di un'altra macchinina ... la Mini _Cooper. Non mi è mai piaciuta tantissimo, ma ultimamente sono fissata. Più la vedo è più mi fa gola ed un giorno - molto molto lontano - sarà mia! Prima viaggio in aereo che costa meno!


Mi fermo qui, ma credo anche che sia più che sufficiente. Dovrei taggare qualcuno, ma sapete che solo per scegliere 3 persone dovrei stare ore tra tutti i blog che seguo... perciò taggo tutte - come scegliere la strada più facile.

Naturalmente lasciatemi il link qui sotto se lo fate così vi verrò a trovare!
Adesso chiudo, perchè immagino vi sarete annoiate - sempre se è rimasto qualcuno, nel caso commenta con #SONOARRIVATOALLAFINE - non vincerete nulla, ma almeno so che non sto parlando da sola!

Un bacione enorme e al prossimo post,
Ylenia - Calendula e Camomilla


11 commenti

  1. Wow bellissimo post :D adoro questo stile di post. Complimenti per il blog sono una nuova iscritta :*

    RispondiElimina
  2. Sono arrivata alla fine XD lo trovo un bellissimo post e, mini cooper a parte, per il resto spenderei i soldi esattamente come te, in viaggi "freschi" e una bella reflex (al momento mi accontento della mia bridge/ttina) *_*

    RispondiElimina
  3. Adoro viaggiare davvero se solo avessi più soldi sarei sempre in giro per il mondo ^_^

    RispondiElimina
  4. Irlanda *-* anch'io ci vorrei proprio andare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un paese magico, se solo avessi più soldi.... vivrei già li da tempo!!

      Elimina
  5. #SONOARRIVATOALLAFINE
    Ciao Ylenia! Sono contenta che tu abbia voluto rispondere al mio tag e ho letto davvero con piacere questo post. Devo ammettere che apprezzo davvero molto il discorso che hai fatto all'inizio sull'importanza dei soldi e sulla tua attitudine verso di loro. Condivido pienamente quello che tu hai scritto, perché anche io negli ultimi anni ho sempre dovuto guadagnare da sola i soldi per lo shopping, le vacanze e le uscite con gli amici e coniugare università, studio e ore di ripetizioni non è sempre facile ma devo ammettere che alla fine qualsiasi cosa compravo, mi sentivo soddisfatta perché sapevo di essermela guadagnata. Anche io però ho sempre una scala di priorità nel destinare i miei risparmi e al primo posto ci sono sempre i viaggi, perché io amo viaggiare proprio come te!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo siano l'unico sfizio che ognuno di noi debba togliersi.. Tutto il resto ci rende felici, ma con il tempo si affievolisce!

      Elimina
  6. #sonoarrivataallafine anche io!
    Ti capisco benissimo, io amo viaggiare, anche se purtroppo riesco a farlo troppo raramente per i miei gusti.. se poi ci mettiamo la paura per l'aereo, capisci bene come il desiderio è tanto ma poi nella realtà sono bloccata.
    L'Irlanda è uno di quei posti nella mia wishlist, anche se credo sia meglio andarci automuniti per poter visitare tutti i paesaggi e non fermarsi nelle singole città. Almeno così mi han detto!
    Bel post comunque! Condivido in pieno tutto quanto.

    Un saluto!
    Muffin ~

    RispondiElimina