Pages

venerdì, settembre 26

MORNING ROUTINE | AUTUMN EDITION


Buongiorno a tutti, eccomi finalmente tornata...definitivamente! E' iniziato l'autunno e le idee sono a dir poco raddoppiate; amo questa stagione e per chi mi segue da qualche tempo sa che è anche la mia stagione più creativa! ( escludendo il natale ); perciò ne vedrete delle belle ahahah :)

Come avrete capito dal titolo, oggi voglio parlarvi della mia morning routine ( giorni festivi - giorni di riposo ) che sto facendo ultimamente! Devo dire che il freddo freddo deve ancora arrivare, ma qui di mattina ci sono 9 gradi... perciò meglio avvantaggiarsi! Ma cominciamo..


Parto con il dirvi che io sono abbastanza strana, perché anche nei giorni in cui posso dormire mezzo'ora in più mi sveglio alle 6.30/45.. rimpiangendo il mio letto con il senno di poi.
Dopo i miei 5 minuti di commiato dal lettone e dopo aver letto messaggi, mail e dato un'occhiata veloce al blog.... mi alzo, apro la finestra, saluto gli uccellini e comincio a cantare.... NO SCHERZO! Mi alzo e mi dirigo, come uno zombie, verso la cucina per un caffè.. esclusivamente al ginseng.
Da quando l'ho scoperto non posso più farne a meno! Potere alla caffeina :)


Se c'è bel tempo, o discreto, aggiungo anche qualche fiocco d'avena al cioccolato. Ora vi assicuro che fa veramente schifo, anche perché io ed il cioccolato abbiamo un rapporto molto difficile ( tifo per il salato! ), ma visto il poco tempo unisco l'utile ad intrugli strani. O mangio una banana in sostituzione a tutto!


Finito la breve colazione, mi armo di coraggio e mi vesto per andare a correre/camminare. La mattina solitamente corro intorno ai 45 minuti, mi impegno di più nel pomeriggio. Se invece vado a camminare faccio i miei soliti 8 km, tempo permettendo. In alternativa a questi due, faccio una delle cose che mi piacciono di più.. correre in bici! Potrei fare km e km senza stancarmi, ora sono in fissa per aumentare la media.
Per ora sono sui 28kh/m, che per molti faranno abbastanza ridere :)

PROGRAMMA KAYLA ITSINES - BIKINI BODY WORKOUT 
Finito tutto, torno a casa più o meno morta ( no, non succede come nelle pubblicità, fidatevi! ) e necessito urgentemente di una doccia che mi porti nuovamente in vita!
Ultimamente sto sperimentando nuovi prodotti, anche se per ora devo ammettere che non me ne sta piacendo neanche uno! Ma i miei fedelissimi sono sempre fissi! Sotto l'immagine vi metto il link per le varie recensioni.

SO' BIO ETIC - CAPELLI E DOCCIA ALLA COLA
BIOFFICINA TOSCANA - BALSAMO CONCERTATO ATTIVO
BJOBJ - SCRUB AVENA
Lo shampoo della Bjobj lo sto ancora testando, ma non mi piace per nulla; secca troppo la cute. Ve ne parlerò prossimamente.
Finita la doccia finisco di idratare la pelle con due delle mie cremine preferite del momento. Per il viso è tornata in scena la mia amatissima crema lenitiva alla calendula della bio bio baby; mentre per il corpo sto usando la Melon Body Lotion di Go&Home.

BIO BIO BABY - CREMA LENITIVA ALLA CALENDULA
Ma arriviamo al trucco. Io amo gli ombretti nude opachi e finalmente è arrivata la stagione giusta per adoperarli. I miei preferiti del momento sono tre, tutti della Elegantissimi di Neve Cosmetics.
Non mi trucco moltissimo, sia per pigrizia che per comodità. Stando via tutto il giorno ( 11 ore ) non ho la possibilità di ritoccare molto il trucco perciò faccio il minimo indispensabile! Ma è anche vero, fortunatamente, che non ho gravi problemi di pelle e perciò non necessito di fondotinta. Metto giusto un velo di correttore sulle occhiaie/borse e lo fisso con la cipria della BareMinerals.

NEVE COSMETICS - ELEGANTISSIMI
Come mascara sto usando questo della Essence, ma anche qui non ho ancora un'idea ben precisa sul prodotto. Mi piace come incurva, ma non mi piace tutto il resto! Staremo a vedere.

Finito di restaurare la mia faccia e renderla presentabile, mi vesto ed esco per la marea di commissioni che si accumulano nel tuo unico giorno libero! Se è domenica, invece, salto quest'ultima fase e mi infilo sotto la coperta del divano cercando di guardare qualcosa di carino per tv! Anche se sappiamo che non fanno mai nulla a quell'ora :) L'unica cosa che mi fa davvero impazzire è la grafica di Real Time, ci avete mai fatto caso! Sono dei geni :)

Ed ecco qui, voi invece cosa fate nelle mattinate libere o del weekend? Che prodotti utilizzate nel quotidiano?
Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!

I post autunnali continueranno ben presto!
Un Bacione, Ylenia.

IMMAGINE INIZIALE: happilygrey

15 commenti

  1. Non ho ancora trovato una routine *tutta mia* essendo ancora alle prese con i prodotti consigliati dal dermatologo a seguito della cura per l'acne :(
    Niente di bio o naturale che sia, purtroppo.
    Durante il fine settimana, in particolare, se non devo uscire mi do alle maschere ed agli scrub -evitando per l'intera giornata anche un solo accenno di trucco.

    "mi alzo, apro la finestra, saluto gli uccellini e comincio a cantare..." stavo per crederci xD

    RispondiElimina
  2. Invidio molto la tua possibilità di andare in bici, nella mia città è davvero difficile, a meno che tu non voglia essere investito da una macchina XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy! Fortunatamente vivendo in campagna ho tutto lo spazio che voglio, anche se devo ammettere che dalle mie parti non vanno propio pianissimo.... e per raggiungere certi posti c'è da pregare per rimanere interi!!

      Elimina
  3. bellissima la tua morning routine!^___^..dovrei iniziare anch'io a fare una bella corsetta la mattina!^__________^
    Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando corro è tutta un'altra storia!! Mi carica ma soprattutto fa calmare il cricetino del cervello che corre sempre a mille!!! ;)

      Elimina
  4. wow che brava che sei!! io non penso di riuscire mai a svegliarmi così presto nei miei giorni liberi :p sono troppo pigra eheh :p cmq sei bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... anche io fino ad aprile ero , a persona più pigra del mondo!! Adesso se non faccio qualcosa ne sento la mancanza :)

      Elimina
  5. Troppo pigra per andare a correre, ti ammiro molto!
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. (tentativo n.2 dopo essermi autocensurata)

    Tu !!!
    Ma dove ti eri nascosta sino ad ora ?

    Scrivi bene, dici cose interessanti ed hai una cura anche grafica dei post che rende la lettura quasi un gioco: sei appena entrata nell'olimpo dei miei blog preferiti :P

    Smielitudini a parte, vengo da un giretto cross-post sulle tue abitudini sportive e mi hai dato qualche idea davvero niente male. Inoltre, sei l'unica che abbia scritto qualcosa di decente in italiano sull'approccio della Itsines. Very Good ! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuli!!
      Nooo sei troppo troppo gentile! Sono contenta che ti piaccia la struttura dei post, perche ogni qualvolta che ne faccio uno entro in ansia per strutturarlo :/ :)

      Sono contenta di esserti stata utile con kayla!!!

      Grazie ancora per le belle parole ;)

      Elimina