Pages

venerdì, maggio 23

GEL 98% ALOE VERA | EQUILIBRA

Buongiorno a tutti,

Oggi voglio parlarvi di un prodotto abbastanza "datato" e terminato ormai da un bel po'. Non sapevo se parlarvene o meno perché la mia idea è abbastanza contrastante.; da una parte lo trovo super funzionale, ma dall'altra cercherei sicuramente di meglio se dovessi ricomprarlo. 
Il prodotto in questione è il GEL D'ALOE di EQUILIBRA.


Per far fronte alle molteplici esigenze di protezione della pelle di tutta la famiglia, Equilibra presenta ALOE VERA DERMO-GEL, un preziosissimo aiuto in molte situazioni a rischio cutaneo, grazie all’altissima percentuale di Aloe Vera (98%) contenuta nel prodotto.
Considerata una vera panacea fin dall’antichità, la pianta dell’Aloe Vera gode oggi di numerosi studi volti a dimostrare la sua attività benefica in svariate applicazioni, fra cui quella cosmetica.
ALOE VERA DERMO GEL EQUILIBRA®, é ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell’Aloe Vera. Rappresenta un prezioso alleato per la pelle di tutta la famiglia, svolgendo un’efficace azione riequilibrante della pelle e lenitiva.
Aloe Vera Dermo-Gel Equilibra® è un prodotto che dona sollievo alla pelle in tutti i casi di disequilibrio e fastidio cutaneo arrossamenti delle pieghe cutanee, sollievo dopo sole e contatto con fonti di calore, rossori delle gengive,piedi stanchi ed eccessivamente sollecitati, rossore da sfregamento o sudore, dopo la depilazione o rasatura. Applicato con regolarità sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola.
Chi segue da molto il mio blog, sa che io e l' Aloe abbiamo un rapporto molto complicato, più che amore e odio e tolleranza e odio. Mi secca tantissimo la pelle/capelli e non si assorbe facilmente; in più la consistenza appiccicosa non mi piace per nulla. Allora vi starete chiedendo: perché l'hai comprato?
Ed affettivamente non lo so nemmeno io, la colpa è il gran parte di Lolla ( misstrawberryfields ) che mi ha spinto/motivato nell'acquistarlo prevalentemente per usarlo sui capelli.

Oggi voglio partire dall'inci, che a mio avviso potrebbe essere decisamente migliore, anche se c'è da dire che il 98% del prodotto è composto da gel d'aloe puro.


Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) 
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine METHYLPROPANEDIOL (solvente) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante )

Insomma se avete una pianta d'aloe a casa, sarebbe meglio. In più risparmiereste tanti soldini.

L'uso del gel è svariato e sulla confezione vi indicano alcuni usi principali:


Avendolo provato svariate volte posso dirvi che sulle bruciature e arrossamenti cutanei è davvero meraviglioso. Ma l'uso principale, almeno per me, è stato sulle punture d'insetto. Bastava applicare un po' di gel sulla puntura e in pochissimi secondi spariva il prurito e in altrettanti pochi minuti anche il rossore.
Per quanto riguarda l'uso nei capelli... beh li è tutta un'altra storia.
Alcune lo usano come un vero e proprio gel per capelli, ma oltre a seccarmeli non svolgeva affatto quell'azione.
Inoltre messo sui capelli umidi e lasciato agire, mi seccava troppo le lunghezze ed il risultato finale era pessimo.

Poi non ho capito bene la dicitura uso esterno, se suggeriscono loro stessi di metterlo per lenire le gengive; ho capito che non va ingerito, ma non è neanche il massimo inserirlo all'interno della bocca perché qualche residuo c'è sempre in fin dei conti.

Insomma se vi piace l'aloe e avete una pianta in casa, tanto meglio, altrimenti credo ci siano altre alternative a questo prodotto. Se invece, non siete fissate con inci o cose varie, questo potrebbe fare al caso vostro.

La durata del flacone è buona 3-4 mesi. Anche di più se non lo usate costantemente.
Ha un PAO di 6 mesi per 150 ml di prodotto.
Il prezzo è leggermente altino, all'incirca 10 euro, ma considerando la durata è più che buono.
Non contiene petrolati e parabeni, alcol e non vi è nessuna profumazione aggiuntiva.
Il prodotto è interamente Made in Italy.

Lo ricomprerei? Sicuramente no; principalmente perché a me l'aloe non piace ed in più ho trovato altre alternative per scottature e punture di insetto. Questo però non toglie il fatto che il prodotto in certi casi sia davvero funzionale, ma a mio parere le alternative sono tante e più economiche.

Voi lo avete mai provato?
Se si come vi siete trovati/e?

A presto
Ylenia

4 commenti

  1. Ehi ciao Ylenia! Mi ha incuriosito molto il fatto che funzioni sulle punture d'insetto :) Infatti io d'estate vengo letteralmente mangiata dalle zanzare da capo a piedi e passo giorni e notti a grattarmi fino allo sfinimento! Se trovassi un prodotto che davvero funziona, per me sarebbe priorio la manna dal cielo!! Quali sono i prodotti alternativi che hai trovato tu?? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao silvia, io uso molto l'olio di cocco o un prodotto a base di olio di cocco dell CMDche è fondamentalmente una "cera" per capelli. Ti lascio il link qui:

    http://calendulaecamomilla.blogspot.it/2013/04/cmd-rio-de-coco-haarplege-capelli.html

    Non so se l'effetto sia soggettivo, però su di me funziona alla grande! Inoltre è un toccasana per i capelli!!

    RispondiElimina
  3. inizialmente ho comprato questo prodotto principalmente per i capelli, perché avevo sentito dire che fosse buonissimo se usato in questo modo.. niente, come te mi sono trovata malissimo e mi sono maledetta per averlo comprato, finché anche io ho scoperto che usandolo per le punture di insetto (ma sai che non riuscivo a crederci? mai trovato NULLA di simile che lenisca in così poco tempo) e per le scottature è una bomba.
    In effetti però per quello che costa non è pochissimo.. sarebbe molto meglio poterlo fare da sé (la polvere di aloe per fare il gel non costa molto, se non ricordo male :3 )
    PS: il tuo blog è sempre bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per le punture d'insetto è davvero fantastico, idem per le bruciature!
      Sui capelli stendiamo un velo pietoso!
      Si esatto, costa molto meno e l'efficacia è quella!!

      Grazieee troppo troppo gentile!

      Elimina