Pages

giovedì, maggio 15

BAGNO DOCCIA CANAPA & AGRUMI | VERDESATIVA

Buongiorno-buongiorno,

Oggi voglio rimanere sul tema Bio parlandovi del mio prodotto preferito in assoluto del mese. Si tratta del bagno-doccia alla canapa e agrumi di VERDESATIVA. Parto con il dirvi ( scusate la mia ignoranza ) che non conoscevo affatto questa azienda e non sapevo nemmeno che avesse così tanti prodotto sul mercato.... per fortuna c'è google! Facendo una piccola ricerca, mi sono imbattuta nel loro sito e ho letto alcune informazioni base per capire se i prodotti potevano interessarmi o meno. Vi riporto la descrizione dell'azienda che ho trovato sul loro sito:
VERDESATIVA è una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa.
VERDESATIVA si avvale di tecniche all’avanguardia, al fine di poter utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante. Ciò significa avere cosmetici più puri e concentrati, ed altamente naturali e dermocompatibili.
VERDESATIVA è distributrice di borse e zaini in canapa (prodotti dalla Pronature).
Per maggiori informazioni, esiste anche una pagina facebook, molto seguita.

Sono arrivata a conoscenza dei prodotti, grazie alla BIO-box Una donna vagabonda che ha inserito ( fortunatamente, nel mio caso ) questo meraviglioso prodottino al suo interno! Vi dico solo che da allora non utilizzo altri bagno-doccia per la detergenza del corpo.

Ma partiamo con una descrizione del prodotto più approfondita:
( p.s: qui troverete un file che descrive in modo molto dettagliato il prodotto; inoltre spiega passo passo tutti gli ingredienti utilizzati e la loro funzione )

Il prodotto si presenta su un flacone, completamente riciclabile, da 200 ml.
Il prezzo è di 9.90 euro con un PAO di 12 mesi.
Si classifica come bagno doccia vitalizzante, rinfrescante e nutriente
E' elaborato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.
Ricco di estratti vegetali attivi.
Contiene dermoprotettivi naturali.
E' un prodotto biodegradabile
Prodotto vegano e naturale certificato.
Contiene solo tensiottivi delicati.
Certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).
Non testato sugli animali


La prima carta vincente di questo prodotto è sicuramente la profumazione.. ragazze non potete immaginare quanto profumato sia questo bagno-doccia.
L'odore non è per niente invadente ed una volta risciacquato risulta molto delicato ma parecchio persistente.
Gli oli essenziali utilizzati sono arancia, lavanda e bergamotto.
Questi oli naturalmente portano una sensazione rigenerante e rinfrescante sotto la doccia.
Gli Agrumi, secondo l’aromaterapia, sprigionano una profumazione fresca e
speziata dalle vibrazioni alte che agisce sia sul corpo che sullo spirito, donando
calma, felicità e benessere psico-fisico. L’estratto dalla scorza dell’arancia, l’Olio
essenziale di Arancia Dolce, come quello degli altri agrumi, incluso l’ Olio
essenziale di Bergamotto, racchiude in sé il calore cosmico, l’elemento fuoco,
la luce: stimolano e rivitalizzano le energie positive. Sono inoltre tradizionalmente conosciute le notevoli proprietà dermopurificanti, antisettiche, toniche astringenti di questi oli essenziali. L’Olio di Canapa Sativa e le Proteine del Grano assicurano una profonda idratazione della pelle e ne rafforzano le naturali difese immunitarie, donandole morbidezza, tono ed elasticità. L’olio essenziale di Lavanda si sposa con gli agrumi, addolcendone la fragranza e potenziandone l’effetto dermopurificante e seboregolatore. Quest’olio, indicato per conciliare il sonno, è ideale anche per il bagno dei bambini. Per le sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie, antimicotiche e cicatrizzanti, unite alla larga tollerabilità, è efficace nella prevenzione di arrossamenti e affezioni della pelle.
Formula delicata, adatta alle pelli sensibili, rispetta il pH naturale della pelle e il naturale equilibrio del mantello idrolipidico. Bagno doccia moderatamente schiumogeno, grazie all’impiego di tensioattivi di origine vegetale e puri oli essenziali risulta completamente biodegradabile. 
 Dal sito Verdesativa.com
Io lo utilizzo molto dopo lo sport ed è una vera e propria coccola per il corpo, il fattore rivitalizzante/rinfrescante si sente tantissimo e la profumazione funge da aromaterapia, rilassandovi.
Ottimo soprattutto con i primi caldi o durante l'estate.

Per quanto riguarda la vera è propria funzione del bagno-doccia, non posso che parlarne bene.
Nutre molto bene la pelle e la lascia morbida e levigata. Questa sensazione dura per molto tempo, oserei quasi dire per più di 24 ore.

La consistenza è molto fluida, un po' più densa dell'acqua ed al contatto con il corpo crea una bellissima schiuma ( la giusta via di mezzo tra il nulla e le schiume eccessive ).


Altra carta vincente è il dosaggio; basta poco poco prodotto per detergere tutto il corpo. Se usate una spugna naturale l'effetto delicatezza sarà ancor più accentuato.

Il prodotto è consigliato per:

  • Uso quotidiano 
  • Pelle sensibile e delicata 
  • Grazie alla sua composizione è ideale per chi non tollera i normali detergenti e per tutti coloro che normalmente hanno problemi di irritazione ed arrossamento cutaneo derivato dall’uso di agenti
    lavanti tradizionali  

L'inci è buono, se non consideriamo il pallino rosso verso la fine. Degli oli vegetali/essenziali non ho trovato nulla in rete, ma molto provabile che alcuni siano segnati in rosso o giallo per vari motivi. Se voi siete più esperte di me, e conoscete bene l'argomento lasciatemi un commento qui sotto! Comunque nel file che vi ho lincato troverete maggiori informazioni sulla loro funzione.

  AQUA  solvente 
  DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE  tensioattivo 
  CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE  tensioattivo 
  SORBITOL       umettante 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  SODIUM LAUROYL GLUTAMATE       antistatico / tensioattivo 
  HYDROLYZED WHEAT PROTEIN       antistatico 

  CANNABIS SATIVA SEED OIL olio vegetale
  CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL olio essenziale
  CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL olio essenziale
  LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL olio essenziale

  CITRUS AMARA       vegetale  
  LACTIC ACID      agente tampone / umettante
  ASCORBIC ACID       antiossidante / agente tampone 
  CINNAMYL ALCOHOL      Allergene del profumo
  CITRAL       additivo 
  D-LIMONENE   Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  GERANIOL      Allergene del profumo
  COUMARIN      Allergene del profumo

Ecco qui ragazze, io spero davvero di non aver tralasciato nulla.
I prodotti si possono comprare sia nel sito che in alcuni negozi come la catena cuorebio.
Inoltre le profumazioni sono diverse ( se non sbaglio, canapa & lavanda e vetiver & arancia ).

Per concludere posso dirvi che a me piace davvero tantissimo, soprattutto per la profumazione e l'effetto freschezza che dona. L'inci magari non è dei migliori che fin'ora ho provato, ma è lo stesso un ottimo prodotto.

Credo che appena lo finirò ne andrò a comprare un'altro perchè ormai è diventato una vera e propria coccola,  sopratutto dopo lo sport.

Voi conoscevate questa marca? e se si cosa ne pensate??

Buona giornata e al prossimo post!
Ylenia

2 commenti

  1. Ho provato dei campioncini di questo prodotto e devo dire che mi è piaciuto molto, delicato e piacevolmente profumato!!!

    RispondiElimina
  2. Great content
    i m sell tshirt and fitness and etc product buy now Buy CanapaBox Exclusive Collectibles (Free Shipping! 🚚) MamaMary HOLYCULTURE T-Shirt #2


    The HempBox is an exclusive MamaMary and is the perfect kit for a gift or a party.

    Hemp Box 1: 5 Grams of Flowers of different strains + 2 Blunt randomly chosen from our collection + Packs of Maps or Roll Paper of different Brands Raw, Bulldogg, Greenhouse and more + 1 Lighter Clipper Limited Edition + 1 Grinder + Coupon Discount + Stickers and Accessories.

    Hemp Box 1X: 10 Grams of Flowers of different strains + 2 Blunt randomly chosen from our collection + Packs of Maps or Roll Paper of different Brands Raw, Bulldogg, Greenhouse Seed and more + 1 Limited Edition lighter + 1 Grinder + Discount Coupon + Stickers and Miscellaneous Accessories.

    HempBox Party Edition: 25 Grams of Flowers of different strains + 4 Blunt randomly chosen from our collection + Packs of Maps or Roll Paper of different Brands Raw, Bulldogg, Greenhouse Seed and more + 2 Lighters Limited Edition + 2 Grinder + Coupon Discount + Stickers and Miscellaneous Accessories.

    RispondiElimina