Pages

sabato, dicembre 28

SCOPERTE NATALIZIE!


Ciao a tutti!

Finisco l'anno con un post un po' diverso dal solito, ma ormai avrete capito che questo blog non ha un argomento fisso... eheh devo migliorare!

Oggi vi parlerò delle mie scoperte natalizie ( o quasi ), che mi stanno mandando in fissa assoluta.
Uno è un musical e l'altro è un film!

Partiamo con il primo che adoro alla follia!



Questa non è stata una e vera propria scoperta, ma ammetto di averlo visto solo recentemente, e me ne sono innamorata. I cantanti/attori sono tutti bravissimi ( e che ve lo dico a fare?!) e quasi tutti giovanissimi. Gran parte di loro sono alla loro prima esperienza e credo che questo dia quel tocco in più al musical, perchè mette in gioco più sentimenti.

Insomma se non l'avete visto, fatelo. Non è il solito musical, le canzoni sono davvero coinvolgenti e la sceneggiatura e pazzesca. Per non parlare di coreografie e costumi.

Qui sotto vi metto due delle mie canzoni preferite tratte dal primo atto.

La prima è la scena del principe di Verona.
Un uomo che ama follemente la propria città, ma sa che il suo potere a volte è limitato dalle due grandi famiglie di Verona ( Montecchi e Capuleti ) che comandano da se.

Il cantante ( Leonardo di Minno ) ha una voce indescrivibile, profonda e intrigante.
Starei ad ascoltarlo per ore!


 La seconda è la scena finale del primo atto. I protagonisti naturalmente sono Romeo e Giulietta ( Davide Merlini e Giulia Luzi )
La canzone è veramente bella e le melodie sono davvero azzeccate. Le voci dei due cantanti si compensano e si intrecciano alla perfezione.

--------------------------------------------------------------------------

Il secondo è FROZEN della Disney.

E' molto divertente e soprattutto adatto a tutti, grandi e piccini.
La Disney a mio parere, si è evoluta moltissimo e credo sia anche normale. Ora oltre ad asserci la classica morale, c'è anche il divertimento e un coinvolgimento diverso. Nulla da togliere ai gransi classici ( che adoro ), ma secondo me questa nuova tipologia ha una marcia in più!



Qui sotto vi metto il Trailer

-----------------------------------------------------------------------------
Fatemi sapere se avete visto anche voi questi due musical ( perchè infine anche i classici Disney sono veri e propri musical ) e cosa ne pensate!!
Io vi auguro anche BUON ANNO perchè tra lavoro e tutto non riuscirò più a postare per questa settimana. Perciò ci risentiamo/rivediamo l'anno prossimo!!
Di nuovo TANTISSIMI AUGURONI PER UN ANNO PIENO DI SODDISFAZIONI E COSE BELLE!
Al prossimo post
Un Bacione enorme a tutti!

12 commenti

  1. Ciao Ylenia! Un augurone di buon anno anche a te, di cuore!!
    Ottime idee per questi giorni, almeno per quelle (poche) ore di vacanza!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio nuovamente!!
      Si ogni tanto bisogna staccare la spina!!

      Elimina
  2. Auguri di buon anno anche a te :)
    Frozen devo assolutamente vederlo *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao bella...inanzitutto adoro i musical!!...e adoro i film della disney..questo non l'ho ancora visto..^_ì..Ti auguro BUON ANNO!!!!Un bacione...<3

    RispondiElimina
  4. Frozen lo vedo stasera, ma già lo so che è stupendo *-*
    Per quanto riguarda Romeo e Giulietta, non mi ha entusiasmato, non quanto la versione francese (l'originale). Sarà perché non mi piace la traduzione che han fatto dal francese, sarà che ero abituata alle altre voci, ma mi sono sembrate quasi delle brutte copie :/

    Buon Anno anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ti dirò ho visto qualche spezzone in francese e nulla da dire agli interpreti ( perché avevano voci mozzafiato ), ma non mi è piaciuta tanto la sceneggiatura e l'interpretazione di alcune canzoni! Questo invece, a mio parere naturalmente, ti coninvolge di più e le canzoni sono azzeccate e molto orecchiabili, fattore fondamentale in un musical!

      Ma De gustibus, fortunatamente! Altrimenti non ci potremmo mai confrontare ;) ;)

      Elimina
  5. Frozen è da tempo che lo voglio vedere *-* Per quanto riguarda Romeo e Giulietta VOGLIO ASSOLUTAMENTE vederlo! ç___ç Buon anno! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Ylenia, buon anno nuovo e buona epifania!
    Sono passata per farti sapere che ho organizzato un Garden Party nel mio blog, per fare nuove amicizie; mi piacerebbe se partecipassi ^-^
    A presto!
    http://ilgiardinosegretodidebby.blogspot.it/2014/01/garden-party-1-edizione.html

    RispondiElimina