Pages

martedì, ottobre 22

DEO ROLL-ON - BIOFFICINA TOSCANA


Aloha a tutti

Oggi torno, finalmente, con la Bio Rubrica e in particolar modo con questo deodorante della Biofficina Toscana che acquistai circa 4 mesi fa dal sito ecco-verde. Il prezzo è di 7,49 euro per 50 ml di prodotto.

Ma come sempre bando alle ciance e cominciamo!


Il deodorante si presenta in uno stick roll-on in plastica rigida. Anche questa volta il packaging è super pulito ed essenziale ( anche l'occhio vuole la sua parte ). E' molto comodo da trasportare e facile da utilizzare. Nella parte superiore troverete la sfera roll-on, che facilita la fuoriuscita del prodotto nella giusta quantità.


Anche in questo prodotto, l'inci è fatto molto ma molto bene, inoltre è privo di sali di alluminio e di allume di potassio:
Aqua, Ethylhexyl stearate, Triethyl citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Sodium dehydroacetate, Salvia officinalis oil, Xanthan gum, Mentha piperita oil*, Thymus vulgaris oil, Phenoxyethanol, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalyl acetate.
Quello che mi piace di questo prodotto è la freschezza che dona non appena lo applicate. Questa sensazione dura per ore ed ore, senza la necessità di riapplicarlo più volte. L'unica cosa "negativa" che ho riscontrato è stata nella fase "attività fisica intensa", mi spiego meglio; quando vado ad allenarmi per 1 ora e mezza o 2, perde completamente tutta la freschezza ed è come se sparisse in pochi minuti. Non so spiegarmi il perché, ma in queste situazioni, limitate, cerco sempre di evitarlo. Per tutto il resto,invece, lo trovo ottimo. L'odore poi è sensazionale, profuma di  menta, salvia e timo (da oli essenziali).

Un'altra cosa che mi piace molto di questo deodorante, è che non macchia i vestiti. Perciò non troverete assolutamente quelle strisce bianche odiose.


Come tutti i prodotti Biofficina Toscana è certificato ICEA, NON testa sugli animali ed è Vegan.
Inoltre è Nichel tested e dermatologicamente testato.
Il Pao è di 6 mesi.

In conclusione posso confermarvi l'efficacia di questo deodorante è l'ottima durata.
E' già nel carrello del prossimo ordine, perciò per me è promosso. Peccato per quelle poche volte che non riesco ad utilizzarlo. 

Se avete riscontrato anche voi lo stesso problema, fatemelo sapere. 

Come sempre un grosso bacione
Al prossimo post!!

POST PRECEDENTE:

1 commento

  1. Ciao :)
    ti ho premiato qui http://semplicementefashionjewelryhandmade.blogspot.it/2013/10/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina