Pages

domenica, ottobre 13

10 PRODUCTS I WOULD REPURCHASE - PRODOTTI BIO



Ciao a tutti
Eccomi tornata con il " 10 products I would repurchase" in versione bio.
Questi sono i 10 prodotti che preferisco, in assoluto, per quanto riguarda il mondo della bio-cosmesi.
Molti dei prodotti li ho già riacquistati, e molti altri sono già nel carrello di vari ordini!
Sono tutti ottimi e ovviamente non contengono schifezze ( siliconi, parabeni, petrolati )
Inoltre tutte le marche che vedete NON TESTANO sugli animali.

Dividerò i prodotti in varie categorie, in modo tale sia più facile anche per voi orientarvi.
Inoltre sotto ad alcuni prodotti vi metterò i link con le informazioni più specifiche. 
( tutti i link riportano a questo blog - mi scuso già per la risoluzione delle immagini nei post vecchi )

Detto questo, cominciamo....


Image and video hosting by TinyPic


CMD - TRATTAMENTO CAPELLI AL COCCO
Image and video hosting by TinyPic

Cominciamo da quello che preferisco tra tutti questi. Si tratta del HAARPFLEGE - RIO DE COCCO di CMD. E' una cera, a base di olio di cocco, che aiuta i capelli a rigenerarsi. Se avete doppie punte, capelli che si spezzano e lunghezze secche, ecco questo a mio parere fa per voi. Si utilizza principalmente come leave-in. Ossia, dovrete stenderla ( come se spettinaste i capelli - sole nelle lunghezze ) prima di asciugare i capelli con il phon. Non appesantisce affatto, anzi li nutre e dona quella luminosità in più. Da quando la uso, le doppie punte si sono ridotte drasticamente. Ha un prezzo molto vantaggioso ( 4.99 euro ) e la potete trovare su Ecco-verde. Un consiglio, essendo fatta principalmente da olio di cocco, in inverno tenderà a solidificarsi; perciò prima di utilizzarla scaldatela leggermente con il phon in modo tale da riuscir a prelevare la giusta quantità senza alcuna fatica.


OLIO DI COCCO - FARMADERME
Image and video hosting by TinyPic

Questo è stato il mio primo olio di cocco in assoluto, e devo dire che ogni volta che lo utilizzo si vede la differenza. E' più o meno sullo stesso livello di quello akamuti. E' di un color giallino tenue ( nella foto è amplificato dal sole che riflette sulla bottiglia ) e anche qui prima di usarlo specialmente in inverno, dovrete scaldarlo leggermente. Non è concentrato come quello akamuti, o meglio a mio parere e un po' più leggero e più facile da risciacquare ( cosa utilissima se doveste sbagliare le dosi ). Ormai è quasi alla fine e aspetterò ancora un po' prima di riacquistarlo, perchè ovviamente voglio finire l'altro. Il prezzo ahimè è un po' esagerato a mio parere, ben 12 euro. ( 6 euro circa quello akamuti ). Perfetto per maschere e come leave-in. Ottimo struccante!

OLIO DI GERME DI GRANO I PROVENZALI
Image and video hosting by TinyPic

Quest'olio lo uso praticamente in ogni maschera. Nutre a fondo le lunghezze e gradualmente dona dei riflessi dorati ai capelli. Ne bastano davvero poche gocce per trarne tutti questi benefici. E' ricco di vitamina E, B e del coenzima Q10. Quindi è anche ottimo per la cura preventiva delle rughe. Ogni tanto io ne picchietto qualche goccia sul contorno occhi, e lo trovo davvero fantastico. 

MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE  - BIOFFICINA TOSCANA
Image and video hosting by TinyPic

Iniziamo dal profumo, paradisiaco. Sa di fresco, menta salvia e chi più ne ha, più ne metta. La sensazione di freschezza quando la applicate è a dir poco fantastica. Grazie a questo effetto rinfrescante è un ottima alleata per combattere la forfora. Nutre i capelli in profondità e li districa in maniera favolosa. Si può utilizzare sia come impacco pre-shampoo che come balsamo. Avrete dei capelli favolosi, morbidi e profumati. Insomma ormai nella mia doccia non può più mancare. Un flacone vi dura tranquillamente sei mesi, e anche più. Il prezzo è di circa 10 euro.


SHAMPOO ALLA CAMOMILLA 
Image and video hosting by TinyPic

Fantastico. Uno shampoo così lo troverete da poche parti. All'inizio non mi piaceva affatto, perché non facendo schiuma, sembrava quasi non lavasse i capelli. Ma dopo un paio di utilizzi i miei capelli sono rinati. Ha eliminato il crespo completamente, i capelli erano lisci e morbidi, quasi come se avessi applicato precedentemente un balsamo. Tutte le piccole descquamazioni erano sparite. Questo shampoo è stato creato per chi soffre di allergie legate ai siliconi, petrolati e tutte le schifezze che trovate nei vari shampoo da supermercato, perciò il motto è "niente più pruriti". Ottimo per la cute delicata dei bambini.
Il prezzo è alto ( 14,70 euro ) ma il flacone dura tantissimo. 


BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO -  BIOFFICINA TOSCANA
Image and video hosting by TinyPic

Beh, che dire di questo shampoo se non FAVOLOSO. Ormai credo lo conosciate tutte. Districa in modo fantastico, nutre le lunghezze e rende i  capelli super morbidi. Ne basta davvero pochissimo ad ogni applicazione per eliminare il crespo. Unico accorgimento sta nel dosare il prodotto, come dicevo prima basta pochissimo prodotto per ottenere risultati favolosi, ma se si eccede si rischia di appesantirli. Il costo è di 11 euro circa, ma il flacone dura oltre i 6/7 mesi. Potete aggiungerlo anche negli impacchi pre-shampoo per avere un'efficacia ancora più nutriente e districante. Insomma un vero e proprio MUST HAVE.


Image and video hosting by TinyPic

LIP BALM ALLA CAMOMILLA - AKAMUTI
Image and video hosting by TinyPic

Super consigliato per chi ha le labbra ultra secche. Ne basta davvero pochissimo per nutrirle e reidratarle, inoltre un' "applicazione" dura parecchie ore. Io lo utilizzo solamente la sera o la mattina prima di uscire, perché avendo questo tipo di contenitore, risulta poco igienico da utilizzare, almeno che non vi laviate le mani 100 volte al giorno. Per il resto non posso lamentarmi. Davvero fantastico. Il prezzo è di circa 5 euro.


STICK LABBRA AL KARITE' - I PROVENZALI
Image and video hosting by TinyPic

Questa invece è la mia soluzione durante il giorno. Amo questo burro e devo dire che mi ha salvato parecchie volte, soprattuto in inverno. Una volta applicato dura tantissimo e le labbra appaiono subito idratate e libere da quelle odiose pellicine. E' molto pratico da trasportare e molto facile da applicare. Una confezione dura tantissimi mesi e il prezzo se non erro è abbastanza basso ( 3 euro ).
Il burro di karitè all'interno è il vero "effetto speciale" di questo burro. Come sapete, amo alla follia questo tipo di burro, perchè in poco tempo restituisce alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno. Insomma se state cercando un burro facile da reperire e con un buon inci, vi consiglio questo.

Image and video hosting by TinyPic

CREMA MANI BASIS SENSITIV - LAVERA
Image and video hosting by TinyPic

Facile da trasportare, idratante, riparatrice e super low cost. Amo davvero questa crema e amo in modo particolare il mini formato da borsetta. Ne basta davvero pochissima per avere mani nutrite e riparate. Si assorbe quasi subito e devo dire che durante l'inverno non riuscirei a farne a meno. Inoltre non lascia quella sensazione di unto o di appiccicoso che potrebbero lasciare alcune creme siliconiche. Ha un prezzo a dir poco economico, solo 0.89 centesimi. Ottima anche da consegnare ai bambini per andare a scuola o da altre parti, senza aver l'ingombro di un tubetto più grande. 
E' vegan e non è testata sugli animali. Insomma un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Image and video hosting by TinyPic

TRATTAMENTO VISO CORPO - BIOFFICINA TOSCANA
Image and video hosting by TinyPic

Per chi segue da tempo questo blog, sa che per me non c'è crema migliore. Lenisce, ripara, protegge e rende la pelle morbida. Unica pecca è l'idratazione, ma fortunatamente aggiungendo una goccia di karitè questo problema svanisce. Si assorbe velocemente e lascia una sensazione di freschezza. Ottima in estate. E' stata creata per i bambini, perciò è super super delicata. Inoltre non contiene profumi. Non saprei veramente con che prodotto paragonarla, ma vi assicuro che è meravigliosa, soprattutto per chi ha problemi di pelle o odia le creme troppo corpose. Il costo è di circa 13 euro.


Niente ragazze, i prodotti sono finiti, e ahimè per il corpo devo ancora trovare una buona crema da consigliarvi. Ma ce la metterò tutta ;)

Fatemi sapere come sempre se avete provato anche voi questi prodotti e come vi siete trovate.
Se avete domande, sarò ben lieta di rispondere!

Non mi resta che augurarvi buona giornata!
Al prossimo post :)

27 commenti

  1. Olio di germe di grano dei provenzali lo metto in tutte le creme ke faccio.. Lo adoro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ormai per me è diventato un must have!!

      Elimina
  2. Oh mamma Yle mi hai fatto venire una voglia pazzesca *_* Devo fare un ordine da questo benedetto sito Eccoverde!
    Devo proprio decidermi!
    I prodotti per capelli sono così invitanti! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha guarda io sono al terzo ordine ormai ed è il mio e-commerce preferito! Perciò non posso far altro che consigliartelo!!! Il balsamo, lo shampoo e il trattamento al cocco sono un combo perfetto!

      Elimina
  3. Il burrocacao dei Provenzali è fantastico, lo sto utilizzando anch'io :3
    P.s adoro la tua grafica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo quel burro cacao, non ne posso più fare a meno!! Idrata nutre e dura per ore, cosa chiedere di meglio!
      Grazie mille per la grafica, ci tengo molto a presentare un post e sono contentissima che ti piaccia!!

      Elimina
  4. Il burrocacao al karitè Provenzali e il balsamo di BT li proverò presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso far altro che consigliarteli, io ormai sono al secondo contenitore di entrambi e li sto già finendo! Non riuscirei più a starne senza!!!

      Elimina
  5. Amo i prodotti a base di olio di cocco...e questi sono moooolto interessanti, oltre a quelli per le mani! mi hai davvero incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di cocco è fantastico! E questi prodottia mio avviso lo sono altrettanto!!!

      Elimina
  6. Bei prodotti, magari provo lo stick labbra de I Provenzali (ho finito il burrocacao e quindi perché non approfittarne ^^).
    Scusa se non passo spesso da qui, forse qsta è solo la seconda volta ma è difficile seguirvi tutte.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere come ti trovi ;) Per la seconda cosa, non ti preoccupare, ti capisco, poco tempo e centinIa di blog da seguire. Anch'io a volte vorrei scusarmi per non passare più spesso, ma purtroppo il tempo è poco!! Mi fa piacere che sei passata di qui!!

      Elimina
  7. Bella questa lista! La trovo molto utile! Vorrei provare il balsamo della Bioofficina e la maschera della prima foto che assolutamente non conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo ormai è un topseller ovunque! Il trattamento al cocco è da provare assolutamente!!

      Elimina
  8. la maggior parte dei prodotti che hai citato li ho provati e non posso che confermare..mi incuriosisce moltissimo lo shampoo..magari al prossimo ordine eccoverde lo prendo :p bellissimo post come al solito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Lo shampoo dal terzo quarto lavaggio farà la differenza te lo assicuro! Io non lo cambierei con nessun altro prodotto!

      Elimina
  9. Mi incuriosisce molto la crema mani Lavera: è molto economica! La cercherò nel Natura Sì più vicino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e al massimo se non dovesse proprio piacerti avrai speso meno di un euro! Fammi sapere se ti piace se l'acquisti!!!

      Elimina
  10. waw quanto mi piaccion oquesto tipo di post!>_<...i prodotti per capelli poi mi ispirano molto...!!!!!!!!!!!!!!!>_<

    RispondiElimina
  11. Anch'io adoro il balsamo e la maschera Biofficina Toscana, sono inimitabili!!!
    Gli altri prodotti non li ho provati, ma li terrò in considerazione nei prossimi acquisti!!!
    Grazie dei consigli e delle dritte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono fantastici!!!!se ne acquisti qualcuno fammi sapere come ti trovi!!

      Elimina
  12. wow complimenti, tutti ottimi prodotti!!

    http://spignattoereview.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Post interessantissimo, mi hai dato spunto per molti acquistini!! ;-) Michela

    RispondiElimina