Pages

giovedì, ottobre 10

#1 BLOGGER: E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA?


Ciao a tutti

Oggi vorrei parlare di sub4sub, spam e qualsiasi altra cosa simile. Ho notato che molte blogger ultimamente ne parlano e allora ho pensato di dirvi anche la mia opinione a riguardo. Ovviamente non vuole essere un post di "polemica", anzi, voglio solamente esprimere il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia.

Io personalmente ho sempre accettato i cosiddetti commenti spam del tipo:

es. "..........". Se vuoi venire a visitare il mio blog ti lasco il link: http://.......
oppure
es. Mi è piaciuto/non mi è piaciuto......
http://calendulaecamomilla.blogspot.it

A volte non sono nemmeno inerenti al tema del post, ma a me personalmente non danno fastidio. Ognuno pubblicizza il proprio blog a suo piacimento. ( Certo a volte mi farebbe più piacere se prima dello "spam" ci fosse un commento bello o costruttivo che sia, ma questo è un altro discorso ).
Perciò da questo punto di vista non c'è alcun problema.


Quello che davvero non mi piace è il sub4sub o commenti che pur non nominandolo, sono stati creati a tale scopo. Personalmente, io amo leggere i vostri commenti e nei limiti del possibile cerco sempre di rispondere. E quasi sempre, appena finito di rispondere visito il blog della persona che lo ha lasciato. 

Ultimamente però mi arrivano decine e decine di sub4sub del tipo:

es. Ciao......,  visita il mio blog e diventa follower. Mi raccomando ti aspetto ;)
oppure
es. Carino il Blog. Se ti va possiamo seguirci a vicenda. Visita il mio blog e fammi sapere.

Ecco questi commenti a volte mi fanno, non arrabbiare, ma riflettere sul perché di questa cosa. Chi mai seguirebbe, solo per un numero in più, un blog che non gli piace?
Io leggo molti blog, ma non seguo tutti ovviamente. Seguo solamente quelli che trattano argomenti di mio interesse o che secondo me posso essere fonte di ispirazione o di confronto.
Non trovo il senso nel seguire un blog di " deltaplano/calcio/ecc.." ( nulla contro questi tipi di blog ) se personalmente a me non interessa.

In certi casi, mi sono iscritta al blog che mi ha proposto il sub4sub, ma evitando di controbattere al commento. Io in primis non voglio che qualcuno si senta obbligato ad iscriversi al mio blog contro voglia e in questo modo.

Trovo più utile un commento costruttivo che invogli il blogger a vedere chi c'è dall'altra parte, che un commento di spam che sicuramente non verrà mai letto perché può infastidire.
Magari il mio pensiero è sbagliato e sono io che la vedo in questo modo.

All'inizio, nelle prime settimane, ammetto anch'io di aver lasciato svariate volte il link del mio blog; lo facevo fondamentalmente per emulazione. Leggendo alcuni post, però, ho capitò che in certi casi poteva dare fastidio e da quel momento in avanti ho smesso; anche perché credo, con il senno di poi, non porti da nessuna parte.

In conclusione, io accetto e accetterò sempre e senza nessun problema, i commenti del primo esempio, perché non mi disturbano affatto. Risponderò invece a quelli del secondo caso con il link di questo post. Ovviamente io capisco che tutti vogliano aumentare follower e visualizzazioni, ma credo ci siano altri mezzi e modi più appropriati per farlo!


Niente ragazze, il mio pensiero a riguardo finisce qui.
Fatemi sapere la vostra opinione, e se avete opinioni divergenti dalla mia sono aperta al confronto, senza nessun problema. 

Scusatemi per la ripetizione ossessiva delle parole: personalmente e commenti ;)

Un Bacione enorme!!!
Ah dimenticavo, questo è il mio 100° post.... come passa il tempo quando ci si diverte!!! :)
Al prossimo post ;) 

36 commenti

  1. Io la penso come te: i commenti del primo tipo non mi creano problemi, ma i secondi mi infastidiscono un po'. Per questo non replico mai alle richieste di sub4sub. Onestamente preferisco avere meno followers, ma che mi lasciano commenti veri, scritti con interesse sincero, e non per farsi notare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte io rispondo facendogli capire che a me personalmente non piace questo tipo di "scambio", se si vuol chiamare così.

      Elimina
  2. concordo praticamente su tutto quello che hai scritto!! a me piace quando ci sono commenti costruttivi e utili, poi ovviamente rispetto tutto e tutti ;)
    un bacione grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, viva i commenti utili e costruttivi!! Anche perchè, a mio parere, ti fanno crescere e ti danno la spinta per migliorare!

      Elimina
  3. Sono proprio d'accordo! Se un blog non mi piace...non è una scortesia non iscrivermi, ti pare? La visita la faccio sempre, ci mancherebbe, ma ho deciso che mi iscrivo solamernte a ciò che entra nelle mie corde!! Questo post mi ha definitivamente convinta!! Grazie! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che seguire un blog debba essere un piacere, non un obbligo! Anche perchè alla fine ti ritroveresti con tantissimi blog che postano cose al di fuori del tuo interesse!!

      Elimina
  4. condivido talmente quello che hai scritto che ho ripubblicato il tuo post sul mio blog! ciao *Cri*

    RispondiElimina
  5. Anche io la penso come te...sai di cosa mi dispiaccio?che di molte follower presenti sul blog la maggior parte non si faccia mai vedere e questo mi fa capire chesi sono iscritte tanto per...
    Mi consolo però con alcune fidate oramai amiche che ad ogni post mi lasciano sempre anche solo un saluto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai vedrai che aumenteranno sempre di più! Pensa che chi chiede il sub4sub sta peggio perchè ha milioni di follower, ma sono sempre i soliti 2 che rispondono! Preferisco commenti veri e che mi aiutano a crescere che commenti falsi fatti tanto per...!

      Elimina
  6. Ciao! Sono d'accordo con quello che hai scritto, personalmente il primo esempio di commento non mi disturba, nel senso che se qualcuno fa visita al mio blog e gli piace e vuole farmi conoscere il suo a me fa piacere, intanto ci faccio un giro e poi decido...per quanto riguarda il secondo tipo mi infastidiscono abbastanza....a me è successo sul gruppo di Facebook...gente che ti chiede di farne parte e poi inserisce post che non centrano nulla solo per farsi pubblicità....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo giusto il fatto di visitare, perchè magari il blog è interessantissimo, ma sta a me la scelta di seguirlo o no!
      Per quanto rigurda facebook, fortunatamente avendo solo una pagina, non ho di questi problemi, ma posso immaginare il tuo stato d'animo!

      Elimina
  7. Ciao Yle!condivido tutto pienamente! Forse all'inizio anche io ho sbagliato, come dici tu per emulazione...
    Ho fatto marcia indietro quasi subito!
    E adesso spiego alle ragazze che non mi va il sub4sub,che se gli piace il blog possono seguirmi...ma con alcune Non c'è niente da fare! Al terzo commento della stessa tipologia sbotto!
    Addirittura una volta ho trovato un commento di una ragazza è cliccando sul suo profilo Google+ ho notato che tale ragazza aveva incollato lo stesso commento su una decina di blog!
    Pazzesco! Che senso ha!!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto anche io i famosi copia e incolla!! e li ci sarebbe un altro capitolo, se non un libro da scrivere!!Arrabbiarsi non ne vale la pena... certo che dopo il terzo uno un po' di domande se le fa!! La mia teoria purtroppo, è abbastanza brutale. Penso ci siano due tipologie di bloggher:

      * Quelle che lo fanno con passione, che curano il blog in ogni minimo dettaglio e sono felici di avere quei pochi follower ma "fedeli" ( nel senso che amano lasciare sempre un commentino ) E FORTUNATAMENTE SONO IN MAGGIORANZA,!

      * Quelle che vogliono fare le tester.... e naturalmente con il sub4sub ottengono tanti visulizzazioni e follower.

      MAGARI sbaglio io, ma per me le cose stanno più o meno cosi... fortunatamente ci sono tantissime ragazze che lo fanno per pura passione, e devo dire che si distinguono subito, sia per i contenuti che per l'impegno messo nel postare il post.

      Elimina
  8. Condivido il tuo pensiero! E' assurdo iscriversi ad un blog che tratta argomenti che non interessano solo per avere più followers. Io sono nuova, il mio blog è nato da pochi mesi e sto ancora cercando di capire come funziona il mondo blogger, ma vorrei che a seguire quel che scrivo siano persone interessate agli argomenti che tratto, non chi aspira solo ad aumentare i numeri del suo blog! Probabilmente è così che funziona per molti blog che ho trovato in rete che hanno tantissimi followers e contenuti di pessima qualità. Grazie, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo sul commento prima, ad alcuni blog non interessano affatto i contenuti o i commenti. A loro basta avere follower e visulizazioni per scopi a me sconosciuti! Mettiamola così!!

      Elimina
  9. Concordo pienamente..io non ho molti follower che scrivono sul mio blog :(e tanto meno che scrivono queste cose però quando vedo questi commenti nei blog che seguo li trovo proprio squallidi.
    baci
    irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che pian piano cresceranno sempre di più!! ;) Si effettivamente non fanno piacere a nessuno, sia a chi li riceve che a chi li legge!

      Elimina
  10. I commenti del 2° tipo mi fanno imbufalire, quelli del 1° di meno ma non è che mi facciano piacere comunque perchè se un blog mi interessa lo vado a visitare senza che mi si piazzino lì i link del blog, di youtube, di instagram e di facebook alcune esagerano pure coi commenti del 1° tipo!
    Ormai è tutto un magna magna... meglio avere pochi followers interessati che 1000 fantasma...
    Grazie per il post, mi hai fatta sfogare! XD
    Alla prossima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è capitato solo una volta di ricevere un commento con facebook, instagram e altro che ora non ricordo! In quel caso si è eccessivo, altrimenti a me non da tantissimo fastidio! Poi no se si traggono realmente dei benefici a lasciare chilometri e chilomentri di link sotto il post... ma non credo!
      Sono contenta di averti fatto sfogare, ogni tanto serve!!!

      Elimina
  11. Ciao,
    complimenti per il tuo blog, mi piace tantissimo…. E per questo ho deciso di donarti un premio.
    Ti aspetto su http://coccolatime.wordpress.com

    P.S. Spero che questo commento non ti dia fastidio :)

    Ciao
    Coccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille!
      No figurati, mi fa piacere altro che fastidio; )


      I commenti che mi fanno storcere il naso sono ben altri!!

      Elimina
  12. La penso proprio come te, i commenti del primo tipo non mi danno fastidio (l'ho fatto qualche volta anche io come te, poi scoprendo che può dare fastidio ho evitato..) ma non sopporto i secondi, anche perchè spesso mi vengono lasciati da blog che proprio non mi interessano. Mi è anche capitato di ricevere il secondo tipo di commenti come messaggio sulla pagina FB del blog --"
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me tanti li mandano tramite mail!! L'ultimo blog che mi ha proposto il sub4su aveva 4000 follower! Perciò non oso immaginare quanto tempo si perda per fare copia incolla, anziché di scrivere un bel post, che a mio avviso è un biglietto da visita migliore.

      Elimina
  13. A me non dà fastidio se mi chiedono di visitare il loro blog...la cosa che più non sopporto è quando, in un commento ad un tuo post, chiedono spudoratamente un follower in più senza nemmeno interessarsi a cosa hai scritto o limitandosi a lasciare una faccina sorridente per poi chiedere il sub4sub. Stessa cosa vale per le solite blogger che lasciano la faccina e pi...nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi...quelle proprio manco le considero più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la penso come te! Nel primo caso non mi danno alcun fastidio, anzi ognuno è libero di pubblicizzarsi come vuole! Il secondo caso, non mi piace molto, io NON credo che la gente sia così ingenua da accettare queste cose, anche perché ripeto, per me non ha alcun senso seguire Pinco Pallo, se personalmente a me non interessa quello che scrive. Io capisco e sono la prima a dire che se riesci a guadagnare qualcosa o a ricevere qualcosa, non ripudierei l'idea, ma credo che se dovesse mai succedere, uno deve anche meritarsele queste cose. Anche perché non credo che bastino 4000 follower, se non hai nessun contenuto e nessun feedback positivo. Perciò completamente d'accordo con te!!

      Elimina
  14. Sai che da un po' di tempo anche a me capita di trovare commenti del tipo sub4sub, come il secondo esempio da te citato...la penso come te, questi commenti non li sopporto proprio, invece non ho avuto mai problemi con i commenti del primo esempio, non sono contraria a quando qualcuno lascia il link del proprio blog. C'è da dire che io sono molto curiosa, quando vedo un nuovo iscritto, anche se non ha lasciato commenti, vado a guardare il suo blog e se mi piace, mi iscrivo. Quindi non vedo proprio l'utilità di questi generi di commenti, che secondo me, servono solo a infastidire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non credo che obbligando le persone si ottenga qualcosa. Io, come te, sono curiosa di mio, perciò vado a vedere tutto e tutti, ma ovviamente riservo a me la scelta di seguire o no quel blog, E non è cattiveria nei confronti di qualcun'altra/o è solo che preferisco il contenuto alla quantità.

      Elimina
  15. Sono d'accordo con te. In realtà io nemmeno sapevo cosa fosse il sub4sub, comunque non lo farei mai e solitamente nemmeno lascio il link al mio blog. Se mi iscrivo lo faccio perchè mi interessa l'argomento, perchè mi trovo in sintonia con la persona che scrive, per simpatia. Ma non pretendo di essere ricambiata.
    Mi fa piacere invece, constatare che il mio blog sia visto da tante persone e sono felice se lasciano pure un solo commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente!! Giusto anche il discorso del follower "ricambiato" a me può piacere un blog, ma se alla ragazza non piace il mio, non mi dispero affatto! Anzi è uno stimolo in più per migliorare e farsi apprezzare magari sotto altri aspetti!

      Elimina
  16. Ciao,
    ho già espresso qui, in un commento precedente, il mio parere in merito ad obblighi, impegni e cose forzate....ma mi hanno assegnato un premio, da girare ad altri, e siccome mi piace molto il tuo blog, ho pensato a te ma, siccome non amo le catene di nessun tipo, l'assegnazione è senza alcun tipo di obbligo :-) Semplicemente ho voluto segnalare alcuni blog che ritengo interessanti, tra i quali il tuo!
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  17. Grazie mille, tranquilla non lo vedo come un obbligo! Anzi mi fa molto piacere!!
    Risponderò prima possibile!

    GRAZIE MILLE ANCORA :)

    RispondiElimina
  18. Te he conocido gracias al linky party
    Un besito
    http://sole-lasoledad.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  19. Ciao! sono d'accordo con te, all'inizio mi irritavano da morire questi commenti soprattutto i copia incolla! poi però vai a vedere hanno centinaia o migliaia di iscritti e poi neanche un commento io preferisco pochi iscritti ma un confronto vero a volte poi si creano belle amicizie! io visito i blog nei quali c'è una bella atmosfera, guardo se il blogger risponde (non sopporto chi sta sulle sue).. sai cosa mi fa venire in mente? Iscritto ricambi? tipico di you tube e mi domando ma la gente non ha proprio vergogna in nulla! a parte questo sei tu la ragazza del trucco di halloween? mamma mia che bella sei! e che bei capelli!! ti seguo stra volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, fortunatamente o sfortunatamente non conosco il mondo di youtube, o perlomeno non ci sono ancora dentro. A me personalmente piace rispondere ai commenti, trovo sia l'unica forma per creare dei "legami" tra blogger. Perciò concordo pienamente con te su tutto! Meglio pochi iscritti, con i quali confrontarsi, che 100000 di follower che non interagiscono affatto.

      Per la domanda su Halloween, si sono io... eh magari bella,Tutto merito del trucco :) grazie comunque!!

      Elimina
  20. Buy your social media popularity with Social Media Medics
    Buy your social media popularity with Social Media Medics
    Buy your social media popularity with Social Media Medics
    Buy your social media popularity with Social Media Medics
    Buy your social media popularity with Social Media Medics
    Buy your social media popularity with Social Media Medics
    Buy your social media popularity with Social Media Medics
    Buy your social media popularity with Social Media Medics
    Buy your social media popularity with Social Media Medics
    Buy your social media popularity with Social Media Medics

    RispondiElimina