Pages

venerdì, ottobre 31

I MIEI DUE PRODOTTI "SALVA-AUTUNNO" PER I CAPELLI | #PRODOTTIBIOSALVAAUTUNNO

Buongiorno a tutti! Decanto da tantissimo tempo questi due prodotti e ormai sono entrati nella categoria must have per quanto riguarda l'hair care routine. Il balsamo, ormai lo sapete tutti, è fondamentale per disciplinare i miei capelli e renderli morbidi e luminosi; ma la maschera usata prima dello shampoo, da decisamente quel tocco/aiuto in più per nutrirli e disciplinarli. 


Vi starete chiedendo perché ne continuo a parlare, visto che l'ho già fatto? :) 
Solitamente usavo la maschera sopratutto in estate, anche per la leggera sensazione di fresco che lascia sulla cute, ma ho scoperto che usata in combo con il balsamo, in questo periodo ( caduta di tantissimi capelli ), mi aiuta moltissimo a rinforzarli e di conseguenza a diminuire la "perdita" di quest'ultimi.


Io la uso principalmente prima dello shampoo e la lascio agire per circa 15-20 minuti (tempo permettendo), altrimenti per una decina di minuti. La distribuisco sia sulle lunghezze che sulla cute ed ho notato che usandola con regolarità o perlomeno una/due volte a settimana, mi aiuta a togliere quelle piccole desquamazioni dovute a freddo/stress/secchezza. La applico sui capelli asciutti o appena appena inumiditi e terminato il tempo di posa la risciacquo normalmente. Si risciacqua molto velocemente e non appesantisce il capello. Una cosa che mi ha sorpreso molto è il fatto che usati insieme ( maschera e balsamo ) non appesantiscono per nulla i capelli, anzi è come se una compensasse l'altro. Certo che le dosi del balsamo devono sempre essere minime.

Oltre a tutti questi pregi, il fattore che mi fa adorare enormemente questo prodotto è sicuramente l'odore. Si lo ammetto, le profumazioni balsamiche mi mandano completamente fuori di testa, le adoro! Menta piperita ed eucalipto sono il combo perfetto per il mio naso!

Vi lascio l'inci:
Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Mystryl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Salvia officinalis leaf extract*, Aesculus hippocastanum extract, Hedera helix leaf/stern extract*, Thymus vulgaris extract*, Urtica dioicaextract*, Glycerin, Xathan gum, Sorbitol, Mentha piperita oil*, Salvia officinalis oil, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Limonene, Linalyl acetate.
*da agricoltura biologica/biodinamica

SOSTANZE FUNZIONALI: Olio di oliva Bio, estratti biologici di edera, ortica, salvia, ippocastano e timo.
LE DOSI: Dalle due alle tre noci di prodotto, in base alla lunghezza dei capelli
FORMULA: è un balsamo/maschera molto denso, perciò ne serve davvero poco per avere capelli districati. Consigliata sia d'estate per il suo effetto rinfrescante sul cuoi capelluto, che in autunno in combo con il balsamo per rafforzare i capelli e prevenirne la caduta.
TEMPO DI POSA: 15 minuti (MASCHERA)
2-3 minuti (BALSAMO)
RISULTATO: capelli lisci, morbidi, districati, profumati,non appesantiti. Idrata molto bene il capello e previene la secchezza delle lunghezze.Rinfresca la cute. Elimina forfora.
PROFUMAZIONE: Salvia e Menta (da oli essenziali)

Qui ci mancherebbe lo shampoo, ma purtroppo il loro mi secca troppo la cute e risulta davvero troppo aggressivo per il mio cuoio capelluto! Peccato, speriamo ne creino qualche altro tipo un po' più delicato, perché sarebbe un peccato non concludere il trio :)


Sul balsamo ho scritto innumerevoli recensioni e ormai sono al quarto flacone perciò credo resterà per sempre uno, se non il primo balsamo preferito della mia lista. Anche se adesso devo confrontarlo con un altro balsamo, sempre made Biofficina, ma staremo a vedere!

I punti forti di questo balsamo sono moltissimi, su tutti c'è il fattore "districazione" ( si dice districazione o districamento? Confido che abbiate capito! ). In più li rende morbidi, lucenti e liberi dal crespo ( sempre basandomi sulla mia esperienza ) e l'odore è fantastico; prima la profumazione era al limone, ora nell'ultimo flacone, l'odore principale è quello di salvia, cosa assai gradita! Unico accorgimento con questo balsamo sono le dosi, non eccedete altrimenti vi appesantirà molto i capelli. 


Fatemi sapere se avete anche voi dei prodotti che vi hanno aiutato a contrastare la caduta e l'indebolimento dei capelli in questo periodo. 

Se vi fa piacere e avete instagram/facebook/twitter condividete i vostri con l'hastag #prodottibiosalvaautunno e magari mettete sotto il link al vostro post o video se avete un canale youtube.

Io vi saluto e attendo i vostri riscontri!

Un bacione e al prossimo post!
Ylenia

Tutti i prodotti sono stati acquistate da me e questa è la mia personale esperienza.


16 commenti

  1. Sicuramente prenderò questa maschera, mi sembra perfetta per i miei capelli :)

    RispondiElimina
  2. ciao :)
    anche io ho utilizzato fino a qualche mese fa il balsamo e davvero lo adoro!le lunghezze super disciplinate e nutrite!! adesso però che ho tagliato di tanto i capelli ho acquistato la nuova versione "volumizzante" non vedo l'ora di provarlo

    RispondiElimina
  3. Buon suggerimento! Mia figlia ha problema di caduta notevole in questo periodo. E' un po' sotto stress..... gliene parlo..
    Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a me hanno aiutato, poi bisogna vedere sempre che tipo di capello si ha!

      Elimina
  4. Anche io sono una fan della maschere biofficina toscana, penso non ne troverò mai una migliore di questa. Il balsamo invece non l'ho mai provato, ma da quel che ho letto in giro non credo sia adatto al mio tipo di capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa maschera è sicuramente una delle mie preferite! E poi ha un odore fantastico ♡

      Elimina
  5. Li ho usati tutti e due e li amo entrambi...mai insieme però...devo provare!

    RispondiElimina
  6. La maschera l'ho adorata e l'ho trovata perfetta per i miei capelli lisci e grassi *_* Il balsamo, invece, l'ho odiato >.< Mi appesantiva e mi lasciava i capelli tutti arruffati, non sono nemmeno riuscita a finire il flacone e l'ho regalato :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Che appesantisse certi tipi di capelli posso immaginarlo, ma che li arruffasse mi è nuova.. che peccato :(

      Elimina
  7. Prima o poi dovrò provare per forza qualche prodotto per capelli di questa marca. Per ora ho solo lo scrub labbra e mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti della biofficina mi mancano, sto adorando le loro lozioni anticrespo e ricci morbidi!

    http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Io ne ho parecchi, ma lo scrub mi manca!! Ma non crede lo useri molto spesso!

    RispondiElimina