L'avevo scelto perchè a me fondamentalmente piace l'olio di oliva ed i miei capelli lo riescono a tollerare abbastanza bene, visto che tendono a seccarsi sulle lunghezze. Ma l'effetto che produce è l'esatto contrario di nutrire, anzi dire seccare è riduttivo. Mi ritrovo dopo ogni lavaggio con il cuoio capelluto secchissimo ( crea piccole desquamazioni ) e le lunghezze altrettanto secche... e pensare che la mia paura era quella che ingrassasse eccessivamente!
Altro problema è il quantitativo per ogni lavaggio, davvero troppo eccessivo. A confronto con lo shampoo all'avena della stessa marca è pari al doppio, se non di più. E di conseguenza un flacone dura la metà del tempo.
Il dosatore è il classico di tutti gli shampoo BJBOJ, ed avendo la chiusura a pressione è facile da trasportare senza far fuoriuscire il prodotto. La consistenza è abbastanza liquida ed una volta applicato, crea una soffice schiuma facilmente risciacquabile . La profumazione è molto persistente e devo dire che non mi dispiace affatto, anche se non saprei dirvi da cosa profumi esattamente :)
Come vi dicevo prima, l'inci è cambiato completamente e purtroppo io ho gettato via la confezione per mostrarvi quello vecchio. In compenso vi metto quello nella versione nuova, se può interessarvi:
aqua (water), coco-glucoside, ammonium lauryl sulfate, sodium coco-sulfate, inulin, *olea europaealeaf extract, *betula alba leaf extract, *urtica dioica leaf extract, glycerin, glyceryl oleate, panthenol, tocopherol, benzylalcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium cocoyl hydrolyzed amaranth protein, **parfum, citric acid, sodium chloride, limonene, linalool.Anche questo shampoo, come tutti i prodotti BJOBJ/Sanecovit ha le seguenti certificazioni ( ICEA, NICKEL FREE ), in più non testa sugli animali ed il prodotto è completamente MADE IN ITALY. Il flacone è riciclabile al 100% ed il prodotto ha un PAO di 6 mesi.
Mi dispiace davvero tanto bocciare questo prodotto, ma davvero non trovo un lato positivo, per quanto mi riguarda. Magari la nuova formulazione è migliore, ma per il momento non credo lo riacquisterò, anche perché amando quello all'avena, non mi va di spendere altri soldi per un prodotto che semplicemente non fa per me o meglio per i miei capelli.
Per riassumere, credo che questo shampoo ( sempre basandomi sulla mia esperienza ) secchi eccessivamente sia le lunghezze che il cuoio capelluto creando anche delle piccole desquamazioni; duri davvero poco, a causa dell'eccessivo dosaggio e non nutra affatto il capello. In compenso si sciacqua facilmente e non appesantisce i capelli. Inoltre lava molto bene i capelli ( forse anche troppo ) ed ha un buon odore che persiste nel tempo.Io ragazze spero di esservi stata utile, fatemi e fateci sapere se avete provato la nuova formulazione e se c'è qualche differenza da quella vecchia. Io purtroppo non posso far altro che bocciarlo!
Al prossimo post :)
Ylenia
Tweet |
|
|
che peccato =(
RispondiEliminase dovessi consigliare uno shampoo invece quale sarebbe? =)
Ciao Verya, assolutamente quello all'avena della stessa linea! Io ormai sono al quinto flacone e lo trovo davvero magnifico. Idrata moltissimo e i capelli restano morbidi e setosi per 2/3 gg.
EliminaTi lascio qui il link se vuoi darci un'occhiata:
http://calendulaecamomilla.blogspot.com/2014/03/shampoo-allavena-bjobj.html
Ammetto che anche io avrei pensato che ingrassasse i capelli, non il contrario, ne sono stupita :-/
RispondiEliminaCredimi che ci sono rimasta anche io... quando al terzo lavaggio erano tipo paglia volevo cestinarlo.Ora lo sto alternando a quello all'avena.. ma non mi piace proprio, non vedo l'ora di finirlo o al massimo lo do a qualcun'altro!
Eliminasono nella lista di quelli che avrebbero pensato il contrario!!! ciao
RispondiEliminaSiamo in molti a quanto pare ;)
Eliminadavvero peccato...:(....
RispondiElimina:(
EliminaChe strano pensavo non fosse adatto ai capelli grassi, invece magari fa al caso mio!
RispondiEliminaEffettivamente per i capelli grassi sarebbe perfetto, ma purtroppo non saprei consigliartelo perché non conosco la nuova versione!
Eliminagrazie mille per il consiglio :) di quello shampoo avevo provato due campioncini ma non mi aveva fatto impazzire perchè mi lasciava i capelli secchissimi e duri per cui non pensavo di comprarlo! però mi fido del tuo giudizio magari quando lo trovo in offerta lo prenderò! mi sono trovata benissimo con lo shampoo all'acqua di mare! l'ho utilizzato tutti i giorni quest'estate ed è delicato ma lavante e lascia i capelli leggeri :)
RispondiElimina(ps non riuscivo a rispondere sotto il tuo commento e ne ho dovuto fare uno nuovo non so se è un problema mio boh!!)
Potrebbe essere che il tuo capello non "tolleri" quello all'avena, purtroppo con gli shampoo è sempre un terno al lotto!!! Ed è difficile trovare quello giusto!
EliminaDevo provare anche io quello all'acqua di mare!!
Che peccato! Io di bjobj ho provato tante cose ma la mia preferita è il bagnodoccia all'avena.
RispondiEliminaQuesto nn lo proverei :/
Baci ❤❤
Sai che non l'ho mai provato! Ora però mi incuriosisci ;)
EliminaSi questo è stato una grande delusione..
In passato ho provato anch'io qualche shampoo del brand e purtroppo non mi ci sono trovata bene, un po' anche per la dose eccessiva necessaria affinchè il lavaggio fosse completo.
RispondiEliminaIo mi trovo divinamente con quello all'avena, ma effettivamente non saprei esprimermi sugli altri perché ho provato solo questi due! Più avanti vedrò se acquisterne altri o meno!
RispondiElimina