Pages

martedì, ottobre 14

HAUL IKEA - PARTE 1 | ROOM DECOR

Buongiorno a tutti! Eccomi finalmente tornata con una nuova rubrica, completamente nuova per il blog... il DIY ( Do it yourself - fai da te ). Spero davvero possa piacervi, perché ultimamente il fai-da-te mi sta mandando completamente fuori di testa! Chi mi segue su facebook, o instagram, sa che nell'ultima settimana ho completamente ristrutturato la mia camera da letto, e quando mi metto in testa una cosa ribalto completamente tutto; pagando tutte le conseguenze alla fine...( piccole Cenerentole crescono :)!!


Questo primo post, non sarà basato sul DIY, ma verrà incentrato più sul ROOM DECOR, ossia tutti gli oggetti che "orneranno/comporranno" la mia stanza. Ho deciso di suddividere il mio Haul Ikea in due parti; una più strutturale ed una più decorativa. Oggi partirò con quella strutturale, anche perchè le decorazioni altrimenti dove le mettiamo?!
Poi nei prossimi post, vi farò vedere cosa ho usato per dipingere la stanza e come ho ristrutturato i mobili della camera precedente!

p.s: vi basterà cliccare sulle immagini per avere maggiori informazioni sul prodotto.

Ma partiamo subito dal pezzo forte, ossia il letto! E si perché stanza nuova.. letto nuovo! In realtà dovevo sostituirlo ancora anni fa, ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscita a farlo; perciò ho colto la palla al balzo e ho fatto tutto insieme.
Volevo un letto bianco che si adattasse alla parete color ottanio e che non fosse particolarmente elaborato.
Dopo aver guardato e riguardato il catalogo, mi sono innamorata di un letto o meglio della sua testiera. Devo essere sincera, non avevo mai visto una testiera fatta così e non appena l'ho vista, anche dal vivo, non ho potuto che acquistarlo!

Il letto può essere acquistato sia con i cassetti/contenitori che senza; io per un problema di reti ho dovuto acquistare la seconda versione, altrimenti mi sarei orientata certamente sulla prima, anche per una questione di spazio.
Vi metto un'immagine rappresentativa del letto, perchè devo ancora finire di sistemarlo e non mi pareva bello farvi vedere una cosa a metà.


La struttura del letto, come avrete capito, è venduta separatamente dalla testiera, ma il prezzo finale è quello di un normalissimo letto, anzi forse qualcosina in meno.

Se vi possono interessare, qui sotto vi metto tutte le misure:
STRUTTURA LETTO SENZA CONTENITORE:
Lunghezza: 206 cm
Altezza: 47 cmLarghezza: 166 cm
Lunghezza materasso: 200 cm
Larghezza materasso: 160 cm
TESTIERA:
Profondità: 28 cm
Altezza: 111 cm
Larghezza: 166 cm
Il secondo acquisto che volevo fare, era una lampada da terra. Fortuna vuole che, una di quelle che avevo adocchiato, fosse in saldo quel weekend con la tessera soci! Eh eh eh un po' di fortuna ogni tanto non guasta mai! Certo il prezzo era comunque abbordabile, ma risparmiare non fa mai male :)


Questa in particolare, mi piaceva per il fatto che ha un braccio orientabile per la lettura; anche se devo dire che io non lo userò per questo scopo. Sta di fatto che avere un struttura mobile e orientabile è sicuramente un punto a favore.
Altezza: 175 cm
Diametro base: 27 cm
Diametro paralume: 28 cm
Lunghezza filo elettrico: 1 m
Le lampadine led che ho acquistato sia per questa che per la lampada da tavole, che vi mostrerò dopo, sono queste:


Naturalmente troverete varie tipologie con vari attacchi e il prezzo si aggira tra i 3,99 ed i 6,99, ma dovrebbero durare anni e anni!

Il terzo acquisto è stato quello di una lampada da tavolo per la mia nuova scrivania. Oltre al fattore prezzo, mi sono innamorata di questa lampada per la variabilità di utilizzo e per la comodità nell'installazione. Infatti non servono viti o altro per fissarla perché si chiude con un morsetto.
Anche qui vi metto un'immagine rappresentativa perchè devo ancora fissarla alla scrivania!

Non è sicuramente elegante da vedere, ma la trovo molto pratica e permette di lavorare molto bene, sopratutto la sera. Il fatto poi che sia orientabile, fa si che una volta terminato l'utilizzo si richiuda molto facilmente, senza occupare molto spazio.

Ed ora il pezzo, dopo il letto, che mi piace di più in assoluto.. la lanterna. Ho sempre amato le lanterne e l'atmosfera che creano. Quella che ho acquistato è molto versate ed è sia per esterno che per interno.
Inoltre si può anche appendere per creare ancora più atmosfera.

Ho scelto la versione nera, da mettere sopra la testiera del letto, ma in futuro acquieterò sicuramente anche la versione bianca!


Non è adorabile... poi per quel prezzo è davvero un affare! Insieme alla lanterna ho acquistato anche il pacco da 100 candeline da mettere al suo interno.


 Anche qui il prezzo è davvero contenuto ed una candela dura parecchie ore! Sia la lanterna che le candeline le trovate facilmente nel reparto candele. La prima la trovate in quattro colori: nera, bianca, verde e rossa.

Si conclude qui la prima parte di questo Haul, altrimenti sarebbe durato in eterno questo post!
Il prossimo sarà prettamente decorativo, e forse un po' più carino da vedere e leggere!

Io spero davvero che questa nuova rubrica possa piacervi e naturalmente fatemi sapere cosa ne pensate dei miei acquistini...oni!

Ah naturalmente non è un post sponsorizzato!

Al prossimo post!
Ylenia

18 commenti

  1. Quando ieri vidi "l'anticipazione" di questo post su facebook, non vedevo l'ora di leggere l'articolo perché veramente ero curiosissima!!! Giuro, pure io ultimamente sto impazzendo per i DIY. Siccome sono ferma a letto ingessata per una frattura al femore, mi ritrovo tutto il giorno a cercare i diffetti della mia camera...ahhaa tipo la lavagnetta di sughero con tutte le foto che ho attaccato: deve diventare assolutamente bianca! Una sedia dove appoggio la roba, di color legno deve diventare assolutamente bianca con il "poggia-sedere" (non so come chiamarlo XD) di una stoffa color tiffany *-* ...le mie taaante riviste devono avere dei raccoglitori, ovviamente DIY !!! Il colore della stanza, di quel rosa-fuxia deve assolutamente cambiare perché non ho più 12 anni, ecc ecc...ecco io tartasso ogni giorno mia sorella elencandoli tutti i diffetti della nostra camera, e lei poverina non ne può più! Purtroppo per il momento per il fatto del gesso non posso fare più di tanto e infatti mi limito a fare li schemi dei lavoretti che andranno fatti, quando starò meglio li eseguirò... Una cosa che però posso fare anche da seduta è un Diy di un fotoalbum...lo sto facendo con un'amica per il compleanno di un'altra amica e ci stiamo mettendo tipo foto di 9 anni che ci si conosce!!! In più le decorazione: nastri, tulle, pizzo, adesivi, scritte ecc ecc...Mi piacciono troppo questi lavoretti. E quasi mi dimenticavo: quel letto lo desidero da molto pure io. Amo la versione con i cassetti !!!!!! Quando avrò le possibilità, sarà mio!!!

    Ps: aspetto altri post come questo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh innanzitutto buona guarigione ;) e poi le tue idee mi piacciono tantissimo!!
      Il problema di questo hobby è che quando cominci non smetti più! Trovi sempre qualcosa da fare ;) .... e li sono problemi!


      Di nuovo in bocca al lupo per la tua guarigione!!!

      Elimina
  2. ma che meraviglia...*_____*...mi sono innamorata della lanterna!!!!!!!!!!!bellissima..e poi l'ikea ha smepre un sacco di cose meravigliose..potessi penso acquisterei l'intera ikea!^_____^..mi piace molto questa nuova rubrica!!!!Un bacione...

    RispondiElimina
  3. Anche io ho la lanterna!!! *_*
    Rossa però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte e quattro adorabili! Le mie preferite sono la bianca e la nera, ma anche quella rossa nel periodo natalizio non mi dispiace affatto!!!

      Elimina
  4. Ciao! Che belle cose che hai comprato!
    Mi piacciono tutte molto, però anch'io come Seleny ho un debole per la lanterna!!
    Mannaggia mica mi ero accorta che il prezzo fosse così basso!!! Se no ne avrei fatto incetta l'ultima volta che sono andata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora tra i miei acquisti futuri c'è sicuramente quella porta cero, che è tre volte questa!! Pure io sono fissata con le lanterne ;)

      Elimina
  5. oooOOOoooo, tu non sai quanto sbavo su quella testiera ogni volta che vado all'Ikea! ma per come è strutturata la nostra camera, proprio non ci sta.
    complimenti per le scelte: anche a me piace tutto ^_^
    e il color ottanio... <3
    a questo punto non vedo l'ora di curiosare nella parte decor ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* questo letto è davvero fantastico!! E la testiera risolvere parecchio il problema "ylenia sei iper disordinata" !! In più è bellissima da vedere.. unico nei è che devi pulirla in continuazione... perché sul bianco la polvere si vede....e come se si vede ;)

      Elimina
  6. Io amo ikea *_* mi piacerebbe tantissimo una camera come la tua!

    RispondiElimina
  7. IKEA forever! E le tue scelte mi piacciono un sacco! Però poi ci fai vedere pure il risultato eh!
    La lanterna devo dire che è proprio magica!!
    Baciuzz <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sarà terminata del tutto più che volentieri!!!!

      Elimina
  8. La lanterna è la cosa che mi piace di più, che meraviglia *_*
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina