Pages

mercoledì, febbraio 24

DESK ORGANIZATION | Come ho sistemato la mia scrivania


Buongiorno ragazze, quanto tempo è passato dall'ultimo post... credetemi che non me ne sono resa conto; e non so se sia un bene o un male.. Ma su su.. bisogna rimettersi(mi) all'opera,
Ho talmente tante cose da recensire che non sapevo proprio da dove cominciare, così sono voluta partire da dove inizia tutto.. la mia scrivania.
L'ho rinnovata completamente pochi giorni; sta lentamente prendendo "forma", ma mi piace già parecchio! Vi mostrerò come l'ho resa "carina" con pochissimi oggetti.
P.s: mancano ancora le foto sulle cornici, ma nel giro di pochi giorni verranno riempiti tutti buchi!
La scrivania è di IKEA della linea MICKE; l'ho pagata 79.99 euro. Assieme alla scrivania ho comprato una cosa che volevo da anni e che per molte di voi sarà una banalità... una sedia da ufficio, quella con le rotelle per intenderci. L'ho pagata 29.99 ed è della linea SKÅLBERG / SPORREN.
Anche le cornici sono di ikea, ma le ho prese parecchio tempo fa, perciò non ricordo il prezzo. Se vi può interessare sono quelle da 18x24cm.


Cosa che mi piace parecchio di questa scrivania sono i cassetti estraibili. Non sono altissimi, ma ci stanno dentro parecchie cose se consideriamo che parliamo di 1.50m di lunghezza.
Ma arriviamo alla parte "bella" dell'organizzazione ossia i dettagli.
Tutte le cose che vedrete sono state acquistate in un negozietto che si chiama FRIKY FRIKY. Amo davvero questo negozio; i prezzi sono bassi e le cose sono meravigliose, dateci un occhio se amate lo stile shabby.
Ma non voglio dilungarmi ancora, cominciamo dal colore. Ho voluto dividere la postazione in due tonalità di viola, il glicine ed il lavanda/lilla.


Credo che questo colore doni serenità, e perché no, anche un tocco di eleganza.
Come potete vedere il prezzo dei singoli oggetti è davvero ridotto, ma l'effetto a me piace tantissimo.


Accanto a questa piccola parte di scrivania ho sistemato il mio vecchio computer, con il mio super mouse bluetooth della Trust, che vi consiglio, sia dal un punto di vista pratico che funzionale. Ma torniamo alla "sistemazione" che sicuramente è più interessante. A destra del computer ho messo la mia agenda e questo bellissimo ramo di lavanda, che dona quel tocco di colore in più.



L'agenda è molto carina e l'ho trovata da OVS per 3.99 euro. Mentre il ramo di lavanda, il vetro e la candela sempre da FRIKY FRIKY. Rispettivamente 1.50 / 3.00 / 2.50 euro.
Per aggiungere anche un tocco profumato al tutto, ho acquistato questo diffusore alla lavanda. Devo dire che non mi fa impazzire, ma ne ho già adocchiato un'altro che si intona anche con il resto della scrivania.


L'altra candela, invece, è la solita di IKEA alla vaniglia che adoro.
Infine ho acquistato una piccola lampada, bianca ovviamente, da Le Roy Merlin per 9.99 euro.


La cosa, però, è in continua evoluzione e forse un giorno troverò qualcosa che mi aggradi completamente!
Per quanto riguarda i cassetti, la collocazione delle cose è ancora spartana; ma da Ikea ho visto alcune cose che possono piacermi. Nel frattempo ho sistemato uno dei miei obbiettivi,


Voi come avete sistemato la vostra scrivania?
Se volete mandarmi le vostre foto usate #scivaniacec , così ci scambieremo idee con tutte la community.
Mi trovate su Instagram con il nome calendulaecamomillablog.

Ah... fatemi sapere cosa ne pensate della mia!
Un bacione grande e buona giornata!
Ylenia.





9 commenti

  1. veramente raffinato .... brava!
    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti al mio blog mi farebbe piacere
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Volevo giusto comprare la stessa scrivania da mettere in camera da letto, ma poi sono rimasta con il dubbio e ho rinunciato. Bel post, mi piacciono molto anche le fotografie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo! E' molto spaziosa e poco ingombrante!

      Elimina
  3. Io sono molto ordinata e la tua disposizione mi piace moltissimo. Ho scoperto da poco il tuo blog grazie ad una ricerca sui balsami di Biofficina Toscata ed ora sono qui a leggere i tuoi post! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni A presto!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Un blog molto fine e delicato senza dubbio, accogliente anche.
    Ti piacerebbe vincere dei cartacei? Passa da me, il mio è un piccolo blog, nato da meno di un anno, ma sarei felice di averti a bordo.
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina