Pages

giovedì, maggio 21

SUPERFINE EYELINER PEN | ESSENCE

Buongiorno ragazze, oggi post dedicato all'eyeliner; più precisamente a quello in penna.
Parto col dirvi che non sono una grande amante di questo formato, perché ho la convinzione certezza che sia uno dei meno duraturi e dei meno pratici.
L'eyeliner che ho acquistato è quello di essence, il superfine. Devo ammettere che non mi sono minimamente informata prima di acquistarlo, perciò è stata tutta una scoperta.


Il prezzo è stato sicuramente l'incipit di questo acquisto; se non erro è costato 3,19 euro. Ormai lo utilizzo da una settimana - quotidianamente - e posso dirvi più o meno che idea mi sono fatta e spiegarvi i pro e i contro.

Il primo pregio è indubbiamente la punta super fina; grazie ad essa, infatti, riesco a creare facilmente diversi spessori senza tante complicazioni. Un trucchetto per perfezionare la riga di eyeliner e quello di passare già una volta il mascara sulle ciglia in modo tale da avere già un'ipotetica linea guida ( pensavo anch'io fosse una cavolata, invece aiuta tantissimo ).



Se la punta è assolutamente fondamentale per creare diversi spessori, con il tempo diventa anche la nostra peggiore nemica, in quanto - a lungo andare - non viene "bagnata" dal prodotto e di conseguenza perde la scrivibilità. Una soluzione potrebbe essere quella di riporre il prodotto a testa in giù, in questo modo ne prolungheremo la vita. Anche inumidirla con una goccia di collirio potrebbe essere la soluzione.


Altra cosa che mi piace di questo eyeliner è l'intensità del nero. Come potete notare dall'immagine sopra, il nero è davvero acceso già dalla prima passata. Non occorre ripassarlo tantissime volte e dura davvero tantissimo senza sbavare. A me personalmente, in questi giorni, dura anche 8 ore tranquillamente.

Lo riacquisterei? Non credo, ma solo per un fatto di praticità. Ormai adoro quelli in gel o quelli liquidi e questo sinceramente non mi attrae più di tanto; considerando anche il quantitativo all'interno ( 1ml ). Preferisco di gran lunga il mio pennellino della Real Techniques.

Perciò valutiamo i pro e i contro:

* primo pro è il PREZZO, ma è risaputo che essence è molto competitiva in questo ambito.
* PUNTA SOTTILE in feltro, ideale per creare vari spessori.
* DURATA davvero ottima e senza sbavature
* COLORE intenso

* il primo grande contro è LA PARTE FINALE DELLA PUNTA che dopo un po' perde la sua funzione diventando poco scrivente
* POCO PRODOTTO all'interno
* DURATA DEL PRODOTTO, non credo superi le due settimane.
* alcuni dicono che la PUNTA sia troppo 'flessibile' nella parte finale, ma io non ho riscontrato grossi problemi.

Fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate.
La prossima review essence sarà sulle ciglia finte, fatemi sapere ( anche in questo caso ) cosa ne pensate.

Al prossimo post,
Ylenia


7 commenti

  1. io lo avevo acquistato qualche mese fa ormai......purtroppo non mi ci sono trovata per niente bene. Ha smesso di scrivere quasi subito e la punta essendo troppo poco rigida si è deformata perdendo la qualità di poter creare linee con diversi spessori.......
    se ti va passa da me :) http://beautycornerreview.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. E' molto comodo l'eyeliner a pennarello, ne ho già uno Essence ma ha la punta un po' diversa, questo mi sembra buono! ^_^

    RispondiElimina
  3. Questo formato di eyeliner non l'ho mai provato per gli stessi motivi detti da te, le ciglia finte essence le ho provate, ma sono troppo lunghe per il mio occhio T_T

    RispondiElimina
  4. A me questo prodotto non è piaciuto molto... al passaggio la punta non rilascia molto colore e poi mi si è seccato subito!

    RispondiElimina
  5. Io devo ammettere che non o amato questo Eyeliner...ma è vero anche che non ho ancora trovato il mio preferito..^_^

    RispondiElimina
  6. L'ho acquistato mesi fa felice dello spessore, che permetteva di fare linee di varie misure ma poco dopo la punta oltre ad essersi seccata si è anche rovinata essendo troppo sottile e debole.. Acquisto piuttosto pessimo! Mi trovo da dio con l'eyeliner liquido waterproof della Kiko :)

    http://roselixx.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao bellissima, nuova iscritta.
    Hai un blog meraviglioso e questa recensione la trovo davvero molto utile!
    Ti consiglio di provare il Super Liner di L'Oreal.. è qualcosa di straordinario!

    Nel caso ti andasse di iscriverti al mio blog ti lascio il link quà:
    http://thebeautyloverdiaries.blogspot.it/

    Un bacio!

    RispondiElimina