Pages

venerdì, gennaio 30

YOUTUBE - CHI SEGUO? | La scoperta del mese

Buongiorno a tutti! Oggi torno con questa rubrica, perché sfogliando le ultime mail mi sono imbattuta in molte domande del tipo: Quando hai iniziato a chi ti ispiravi? Che Blogger o Youtuber segui maggiormente?
Così ho pensato di dividere la domanda in due post; uno nel quale parlo del mondo di Youtube ed un altro completamente incentrato sul mondo di blogger. Oggi comincio con youtube, perché mi viene più facile non essendoci "dentro", nelle prossime settimane farò un post con tutte le blogger che seguo maggiormente!
Cercherò di dividere in varie categorie ( italiani e internazionali ) tutti gli Youtuber che seguo con maggiore frequenza e metterò una piccola playlist per ogni canale, così se non li doveste conoscere potete dare una sbirciatina velocemente!
Parto giocando in casa, e perciò da YOUTUBE ITALIA.

Le due prime youtuber che ho seguito, in assoluto, non hanno bisogno di grosse presentazioni; la prima è stata Clio ( ClioMakeup ) seguita a ruota da Giuliana ( Makeupdelight ). Da allora guardo i loro video più o meno frequentemente, anche se ultimamente seguo di più Giuliana. Clio la guardo di più per i vlog Newyorchesi/Islandesi

Qui sotto vi metto una piccola playlist di entrambe, anche se immagino che tutte le conosciate!
Vi basterà cliccare sulla freccetta con scritto playlist ( in alto a sinistra ) per vederne alcuni.



Un'altra ragazza che mi piace moltissimo è Lolla ( Misstrawberryfields )
Amo letteralmente i suoi video e la sua spontaneità; è forse una delle poche che seguo anche se l'argomento non mi interessa un gran che, perchè mi trasmette allegria e serenità. Le piace chiacchierare e se amate i video corti e coincisi, credo non faccia al caso vostro, ma una sbirciatina datela lo stesso! 



Altra Youtuber che amo seguire è Elena ( Elena Tee )
Pubblica video recensioni, make up, Haul e da un po' di tempo fa anche qualche video intrattenimento con il marito. Mi piace molto il suo stile, inoltre è una delle pochissime che mantiene la sua freschezza con il passare degli anni, si insomma non si costruisce un personaggio pur di far visualizzazioni. Poi il marito è un fiorentino doc, e io amo sentir parlare i toscani, perciò tutto di guadagnato!



Un'altra Youtuber che seguo da qualche tempo è Simonetta ( Simylicious ).
I suoi tutorial sono straordinari; inoltre questa ragazza ha un'eleganza innata, che spinge ancor di più a guardare i suoi video. Spiega le cose in modo molto semplice ed intuivo, senza tanti fronzoli.



Lei invece è una doppiatrice fantastica! Imita alla perfezione qualsiasi personaggio disney ed in più ha un senso dell'humour spiccato! Boh.. ho notato che segue con molto piacere tutti gli youtuber sardi ultimamente, perciò se avete un canale scrivete il link nei commenti e sicuramente passerò da voi!
Date un'occhiata ai suoi video, perché merita davvero! ( Oleander The Weird )



Il prossimo Youtuber invece lo seguo per staccare un po' la spina dalla vita di tutti i giorni!
So che quando vedo un suo video, sicuramente scoppierò a ridere. Lui è Issima91, un ragazzo senza peli sulla lingua e irriverente, per di più è pure toscano, perciò cosa chiedere di più?! Fa un po' la "comare" di Youtube, sa tutto di tutto e non tiene nulla per se, anzi più si chiacchiera e meglio è! Le sue rubriche non sono comunissime, mettiamola così, ma non si può dire che non sia innovativo!



Per finire seguo anche questi due ragazzi, che spiegano in modo semplice ed intuivo come si una una reflex e come si fotografa al meglio in qualsiasi occasione e condizione. Sono davvero bravi a spiegare, e se anche voi volete apprendere qualcosa sul mondo della fotografia, fate un salto nel loro canale. Mi hanno aiutato molto anche con le foto del blog, o meglio grazie ai loro video ho appreso nozioni che non sapevo potessero esistere. ( Occhio del fotografo )



Ed ecco qui quello che seguo di più, o per lo meno quelli che seguo di più momentaneamente. Naturalmente ne seguo tantissime altre, ma naturalmente no riesco a caricarle tutte oggi.

E visto che il post diventerà lunghissimo, se aggiungo anche quelle internazionali ( che sono quasi il doppio di quelle italiane ) , ho pensato di dividere il post in più parti!

Fatemi sapere se questa cosa può interessarvi, equali sono gli youtuber che seguite di più?
Naturalmente farò anche quello riguardante le blogger!

Perciò per oggi vi saluto e vi aspetto nel prossimo post!
Ylenia.


6 commenti

  1. Mi piace un sacco questa rubrica! Io sono una patita di youtube, seguo oltre 600 canali! XD Tutte le persone che hai citato le conosco, tranne Oleander the weird, che andrò sicuramente a sbirciare... ho sempre voglia di scoprire nuovi canali! :D

    RispondiElimina
  2. Molto interessante soprattutto l'ultimo canale che hai citato mi può essere d'aiuto per le foto del blog =)

    RispondiElimina
  3. wow molto interessanti!!!!!!!!!!landrò a dare un occhiata a questi canali!^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina