Pages

domenica, gennaio 4

KAYLA ITSINES - BIKINI BODY WORKOUT | ITALIAN GUIDE, QUALI ATTREZZI SERVONO E COME SI POSSONO SOSTITUIRE

Buongiorno a tutti,
da quando ho pubblicato l'articolo su KAYLA ITSINES vengo letteralmente sommersa dalle vostre mail ogni settimana!L'argomento più richiesto, oltre alla guida in se, riguarda gli attrezzi da utilizzare ed eventuali sostituzioni per non spendere cifre esorbitanti. 

Parto subito dicendovi che solo un elemento sarà indispensabile e che senza di quello lavorare ( in alcuni casi ) è davvero difficile. Sto parlando del tappetino fitness, utilissimo per gli esercizi dove la schiena/ginocchia/busto toccano terra. Lo trovate tranquillamente in qualsiasi negozio sportivo fisico o online.
Il costo varia in base alla consistenza e al materiale di cui è fatto. Il mio primo tappetino l'ho pagato 4 euro, perciò la spesa è davvero irrisoria, se poi volete qualcosa di più rigido e resistente il prezzo si alza.


Questo è quello che utilizzavo io nei primi mesi, e devo dire che ha fatto più che egregiamente il suo lavoro. Ora lo ho sostituito con uno un po' più rigido, ma vi assicuro che sono stati 4 euro spesi bene. L'unica pecca è quello della stabilità, nel senso che questo tipo di materiale non aderisce a terra e di conseguenza si muove se dovete fare esercizi in piedi. Ma se siete sdraiate non avrete alcun problema.

Per quanto riguarda il resto del materiale, posso affermare che è sostituibile al 100%
Partiamo dai manubri. Io attualmente utilizzo quelli da 3Kg, ma se all'inizio non volete spendere vi consiglio di prendere due bottiglie di acqua da 1.5 litri e riempirle con dell'acqua ( circa 1 kg ) o con della ghiaia/terriccio. Avrete così risolto gran parte degli esercizi.

Oltre ai pesi io ho acquistato anche una Kattlebeel ( una sorta di palla medica con un'impugnatura ) utile per gli esercizi come gli squat. Ma anch'essa è facilmente sostituibile con le bottiglie.


Sostituiti questi attrezzi avrete già fatto gran parte del lavoro.
Un altro strumento fondamentale per la guida è la panca, ottima sia gli esercizi a terra che per quelli in piedi.
Io la sostituisco con il tappetino, per gli esercizi a terra mente con delle sedie o un muretto per gli esercizi in piedi.


Il muretto lo utilizzo sopratutto per gli esercizi in movimento, mentre le sedie per gli esercizi statici. Lo utilizzo anche per gli esercizi che comprendono l'appoggio delle braccia. Naturalmente anche le panchine del parco svolgono la stessa funzione. Se siete al coperto le sedie, appoggiate al muro o comunque solide e salde a terra, sono la soluzione migliore.

Gli altri attrezzi come la corda, gli step ecc sono facoltativi e un modo per sostituirli lo troverete facilmente.
Per la corda basta saltare da fermi muovendo le braccia, lo step usando le scale o il muretto/panchina/sedia.
Certo non sarà tanto normale, ma basta il risultato finale no?

In conclusione, l'unica cosa che vi consiglio vivamente è il tappetino. Con 15 euro poi potete acquistare i pesi se proprio volete, ma tutto il resto, come detto prima è sostituibile facilmente.
Faccio questo post anche perchè domani inizia il primo ALLENAMENTO MONDIALE con la guida numero 1.
Se volete iniziare, credo che questo sia un ottimo stimolo per farlo.
Se decidere di iniziare condividete una qualsiasi foto (non indispensabilmente con voi stessi ) con #bbg #kaylaitsines #thekaylamovement e per noi italiane #bbgITA
Fatemi sapere se avete già acquistato la guida e cosa ne pensate!
Altrimenti ci vediamo domani con il primo allenamento!!

Per scaricare la guida vi rimando al post precedente con tutti i link ( clicca qui )

A breve farò un post con l'abbigliamento necessario per una corretta attività fisica.
Scarpe, vestiario e intimo.

Al prossimo post!
Ylenia

3 commenti

  1. Io per fare lo step usavo i dizionari nelle loro scatole rigide, sono sopravvissuti anche a questo oltre ai 5 anni di liceo classico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha questa è la prova che si può utilizzare di tutto!!

      Elimina