Pages

lunedì, agosto 19

SHARM EL-SHEIKH



Salam a tutti

Io non so per quale strano motivo, ma ogni volta che leggo la parola Salam mi viene in mente questo..


Eh si lo so sono problemi :)

Comunque, come avrete ormai capito il tema di oggi sarà SHARM EL-SHEIKH.
Questo viaggio non è recentissimo, ma volevo trasmettervi la bellezza di questo posto.
Certo qui vedrete solo la parte turistica di questo stato, niente a che vedere con piramidi, siti archeologici e quant'altro.

 Purtroppo, come tutti sappiamo, l'Egitto non sta passando un bel periodo in questo momento, ed è proprio per questo che voglio farvi vedere la parte bella, così magari per qualche istante ci dimentichiamo di tutte le cose orrende che accadono. E sopratutto, ribadisco il concetto, per farvi percepire la bellezza di questi luoghi.

Io, come tutti i turisti sono andata in un villaggio, il Diamond Beach ( ora non so come si chiami perchè hanno cambiato gestione da quel che ho capito ). Il villaggio, che ve lo dico a fare, era magnifico. Un piccolo paradiso in terra ed il mare era qualcosa di indescrivibile.


La tranquillità che trasmette questo posto, sopratutto al calar del sole è un vero e proprio toccasana.
Il brutto di Sharm, è che fuori dal villaggio, non c'è nulla a parte qualche piccolissima città sparsa qua e la. In poche parole, il deserto la fa da padrone.
Non fraintendetemi, trovarsi in mezzo al deserto al tramonto è una delle esperienze più belle che io abbia mai fatto, ma non aspettativi grandi cose se andate li esclusivamente per visitare il "fuori villaggio".

Le attività che offre il villaggio sono innumerevoli, tra snorkeling, kitesurf  e tanto altro non rimarrete di certo delusi. In più Sharm ha una delle più belle barriere coralline del mondo, quindi gli amanti del genere si sentiranno a casa loro.











Le possibilità, comunque, di divertirsi all'esterno del villaggio sono innumerevoli. Troverete tantissimi casinò e discoteche aperte fino all'alba. Il PACHA è solo uno dei tanti.

Il divertimento è assicurato in qualche modo per tutti.

A NAAMA BAY troverete tantissimi locali e bar, tra cui l'Hard Rock Cafè. Tutti parlano italiano, perciò non preoccupatevi per la lingua. Nel centro commerciale di
Naama inoltre troverete tantissimi prodotti locali e tantissimi souvenirs. I più belli sono sicuramente i Papiri.







Ma arriviamo ad una delle esperienze più belle che io abbia mai fatto.

La "cammellata" al tramonto nel deserto.

 Tralasciando il dolore alle gambe e la poca igiene del mio mezzo di trasporto, è stata una delle cose più belle in assoluto che ho provato. Certo auguratevi di non trovare il cammello più testardo del mondo. Fortunatamente il mio era abbastanza bravo, anche se ogni tanto mi guardava sogghignando. Perfido ;)

Ma ve lo presento:



La vedete anche voi l'aria da snob che aveva... quello dietro sembrava più simpatico ;)
E questa era la visuale per gran parte del tempo


Vi assicuro che al calar del sole, questo luogo diventava pura magia. Come se vi riportasse in un altro luogo e in un altro tempo. Magnifico. Non ci sono davvero parole per descriverlo al meglio.

Scesa dal mio, ormai compagno fedele di avventure, siamo andati in una tenda beduina, dove ci hanno servito il loro thè.




Era davvero buonissimo, ancora oggi ricordo il profumo. E' un po' diverso dal nostro ma è ugualmente buono. Inoltre dicono, non prendete alla lettera, che faccia molto bene alla pressione. Se avete la pressione bassa ve la alza e viceversa. Insomma super promosso!!

Dopo una cospicua contrattazione sulla mia vita matrimoniale siamo tornati nel villaggio, purtroppo aggiungo, perchè vi assicurò che di esperienze così ce ne sono davvero poche.

Senza dilungarmi oltre, vi lascio alle ultime immagini di questa vacanza da sogno.





Fatemi sapere se anche voi ci siete state e come vi siete trovate.
Se avete domande sarò ben lieta di rispondere

XOXO
Calendula e Camomilla ^^

2 commenti

  1. Bellissima esperienza, l'Egitto ha un fascino d'altri tempi, t'incanta con tutte le sue mille bellezze, sicuramente un posto che merita di essere visitato e speriamo che ben presto la situazione critica di questi giorni si risolva nel migliore dei modi :)

    RispondiElimina