Pages

sabato, agosto 3

MY DUBLIN EXPERIENCE - DUBLINO / IRLANDA, UN SOGNO CHE SI E' AVVERATO.

In Dublin's fair city,
where the girls are so pretty,
I first set my eyes on sweet Molly Malone,
As she wheeled her wheel-barrow,
Through streets broad and narrow,
Crying, "Cockles and mussels, alive alive oh!"

"Alive-a-live-oh,
Alive-a-live-oh",
Crying "Cockles and mussels, alive alive oh".

Ah Dublino Dublino, li ci ho lasciato un pezzo di cuore. Adoro l'Irlanda e i paesaggi sono assolutamente fantastici. Io ho visitato solo la parte Est dell'isola, ma più avanti credo visiterò anche la parte Ovest, con quelle meravigliose scogliere e piccoli villaggi che si affacciano sull'oceano.
Ragazzi Dublino ha un unica pecca, il tempo! Il sole va e viene a suo piacimento e il paesaggio cambia radicalmente. La vera Dublino la vedrete solo con il sole, perchè nei giorni nuvolosi si incupisce troppo, ed è un vero peccato. Gli Irlandesi, rispetto a noi italiani, sono un tantino freddi, ma basta saperli prendere!!



E' piena di Bar, Pub e negozietti carinissimi che trasmettono solo musica irlandese. Dentro i Pub spesso e volentieri troverete musica dal vivo, e per le persone a cui piace, fiumi di birra... ovviamente la Guinness.
I vicoli della città sono molto carini e tipici anglosassoni. Uno dei parchi più grandi di Dublino e il San Stephen e vi assicuro che se ci andate in estate percepirete la vera magia irlandese.
Fiumi, laghetti, infiniti spazi verdi a pochi passi dal centro.


La parte storica di Dublino è qualcosa di indescrivibile, a mio parere tutta l'Irlanda è indescrivibile. Ettari di verde, chiese medievali, piccoli villaggi, castelli e chi più ne ha più ne metta!! 






Uno dei maggiori centri di turismo è Kilkenny. Un bellissimo villaggio, con una castello a dir poco meraviglioso. Il parco di Kilkenny è davvero infinito e moltissimi irlandesi ci passano un sacco di tempo, soprattutto nei week-end. Il bello dell'Irlanda è che se vuoi scappare dalla frenesia della città, a pochi passi puoi trovare tantissimi parchi e posti di completo relax. I mezzi di trasporto sono davvero tanti e ci vogliono davvero poche ore per andare da una costa all'altra. 




Un altro punto di Dublino, a mio parere magico è assolutamente Malahide Castle. Il castello è proprio dentro la città ed è come se vi trovaste in un mondo a parte. E' un vero gioiello, piccolo se confrontato agli altri, ma davvero carinissimo. Ci sarei stata ore e ore senza stancarmi. Attorno al castello, il verde fa da sovrano. In Irlanda troverete inoltre tantissime piste ciclabili. Persino a Dublino non c'è un punto privo di piste, infatti moltissimi irlandesi, anzichè sfruttare i mezzi, utilizzano la bici per andare al lavoro.






Insomma se mi proponessero di tornare, non ci penserei due volte! La magia che si respira in questi posti è unica. ovunque ci si gira c'è un piccolo mondo da scoprire. Troverete tutti i tipi di paesaggi possibili e vi assicuro che non rimarrete delusi. Quindi non mi resta che dire I LOVE IRELAND!!









Calendula e Camomilla ^^

7 commenti

  1. che bello il tuo post, mi ha riportato alla memoria i bellissimi posti e paesaggi verdi della magica Irlanda!6 anni fa ho trascorso 1 mese a Dublino, la più bella esperienza della mia vita...
    cosa darei per tornarci...

    baci, se ti va passa da me http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco. Ho avuto la fortuna di studiare a Dublino, e non me ne sarei più andata!! Ma ci ritornerò presto ;)

      Passo subito :)

      Elimina
  2. L'Irlanda... Ci andai 7 anni fa e mi è rimasta nel cuore! Penso sia una terra magnifica, dove si respira un'atmosfera magica... Adoro i paesi nordici e l'Irlanda penso che sia il più bello
    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono letteralmente innamorata di questa terra!!

      Elimina
  3. Bellissimo! :)
    Complimenti vivissimi!

    RispondiElimina
  4. L'irlanda....una meta che mi manca e che devo assolutamente aggiungere alla mia lista ;)

    belle foto, ciaoooo!!!

    RispondiElimina