Pages

sabato, agosto 10

GITA FUORI PORTA - DOLOMITI - TRE CIME DI LAVAREDO ( BL- BZ )



Ciao a tutti!!

Finalmente AGOSTO e finalmente VACANZE. Suona bene no?! Anche se continuo a lavorare nel week-end, ma questo è tutt'altro problema ;). Siccome fa caldo e non ho tantissimi prodotti nuovi non voglio fare delle review così tanto per fare, anche perchè non mi sembra onesto nei confronti di chi legge. 
Non volendo, però, smettere di scrivere qui, ho pensato di portarvi a "spasso" con me! 
Avendo studiato turismo, credo che l'Italia abbia molto da offrire... e allora mi son detta, perchè no? Perchè non fare dei post dove parlo dei luoghi che visito. Certo non aspettatevi wikipedia, quindi non ci saranno cose noiose e lunghe da leggere. Tuttavia se volete qualche info in più sarò ben lieta di rispondervi.

Oggi vi porto alle TRE CIME DI LAVAREDO.
Sono le tre cime più famose delle Alpi e nel 2009 sono state considerate dall'Unesco PATRIMONIO DELL' UMANITA'.
Certo bisogna amare la montagna, ma credo che chiunque guardi questi paesaggi se ne innamori profondamente. Si possono raggiungere sia in macchina che a piedi. Io ho scelto quest'ultima alternativa e devo dire che è faticoso ma ne vale davvero la pena. La pace che trasmettono queste montagne è qualcosa di magico, un paradiso terreno. Un po' come un ritorno alle origini.


Sono stata in due rifugi, abbastanza vicini tra loro. Il primo si trova a 2450 m ed è il LOCATELLI il secondo è di poco più basso ed è il LAVAREDO a 2400 m.
Il secondo è piccolino rispetto al primo. Infatti molti arrivano al Locatelli e poi raggiungono in poco tempo il Lavaredo. Si possono raggiungere dal Lago di Misurina, da Auronzo di Cadore e dalla Valle di Sesto. Inoltre da li potrete ammirare tutto il Parco naturale delle Tre Cime nelle dolomiti di Sesto.























Buone Vacanze 
Calendula e Camomilla ^^


6 commenti