Pages

giovedì, marzo 29

ULTRA HD | M.U.F.E


Buongiorno, come state?

Finalmente torniamo con argomenti di make-up! Per cominciare, volevo partire da un prodotto che in tantissime di voi conoscono e che avendo provato per svariato tempo posso recensirvi in modo completo. Naturalmente è sempre tutto opinionabile, ma lavorandoci parecchio posso riportarvi la mia esperienza personale.

Come avrete capito dal titolo, il prodotto di oggi è la cipria di Make Up For Ever - Ultra HD.

Inizio con il dirvi che esistono due tipologie di questa cipria; la versione compatta e la versione in polvere libera. Io le uso entrambe e la differenza non è così grande, anche se prediligo sempre la versione in polvere libera perché a mio parere si fissa leggermente meglio. Inoltre esistono anche i formati da viaggio, quindi anche il trasporto è facilitato.

Ma passiamo alle cose pratiche, come la utilizzo?

Innanzitutto quando trucco mi trovo davanti persone differenti, con tipologie di pelle diversa e con rituali make-up molto differenti; c'è chi utilizza solo il correttore, chi nulla e c'è chi utilizza due tipi di correttori e fondotinta super coprenti. Quindi per dei trucchi giornalieri devo adattarmi alle loro "abitudini" e consigliarli l'utilizzo migliore.

Partiamo dalla base, ossia tutte quelle persone che non si truccano e magari hanno una pelle normale/mista/oleosa e vogliono opacizzarla, con maggiore attenzione per la zona T.
Con un pennello per polveri, abbastanza grande, mettetela su tutto il viso, facendo particolarmente attenzione alle zone più lucide (T) in questo modo opacizzerete tutta la zona in pochissimo tempo.
In più essendo super fina, si fissa molto bene e nonostante sia bianca, una volta sfumata risulterà trasparente. Ne basta davvero poca e i risultati sono immediati, tutte le zone lucide sono all'istante opacizzare. Ottima anche per l'estate, per serate più importanti. Un consiglio è stenderla normalmente su tutto il viso e picchiettarla solo sulle zone lucide, in modo da fissarla ancor meglio.

Persone che usano solamente il correttore:
Stendere il correttore con una spugnetta o pennello inumiditi, in modo tale da sfumare meglio il correttore, renderlo meno percepibile alle vista e non sprecare prodotto; poi con l'aiuto di un pennello più grande picchiettare la cipria sopra in modo da fissare il tutto per ore.

Per chi si trucca in modo completo vi basterà stendere la cipria sopra il fondotinta per uniformare, opacizzare e far durare più a lungo tutto il make-up.

Come dicevo prima, per chi ha una pelle da normale a mista non c'è cipria che tenga. I livelli di opacità ottenuti sono davvero alti e anche quelli di durata.

Potete utilizzarla anche per rendere opachi i rossetti.





Il prezzo è di 42€ per 8.5 grammi di prodotto.
Di circa 18.90€ per la versione da viaggio

Qui vi lascio il link di Sephora per maggiori dettagli.

Descrizione Sephora:
Create per rispondere alle esigenze delle nuove tecnologie ad alta definizione del cinema e della televisione, le formule Ultra HD sono invisibili alle videocamere 4K e a occhio nudo e si rivelano perfette per i make-up artist e per tutte le donne. Per quale tipo di make-up?La polvere libera Ultra HD Microdefinition è una cipria fissativa che dona un leggero effetto mat e un finish levigato e luminoso. Le microsfere di silicio assicurano istantaneamente un colorito radioso e naturale dall’effetto incredibilmente vellutato.
Quindi per concludere la consiglio davvero a tutti per ottenere risultati professionali e duraturi.
Soprattutto la versione viaggio è eccezionale, anche perché ne basta davvero pochissima.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se l'avete mai provata.
Ci vediamo nel prossimo post!

Un Bacione,
Ylenia.

1 commento

  1. Io uso quella compatta e devo dire che mi trovo meglio. Quella in polvere libera non riesco a non vederla... finisce sempre che sul naso vedo della polverina hahaha
    Comunque sono d'accordo con te: opacizza benissimo e a lungo!

    RispondiElimina