Pages

giovedì, marzo 26

THE LASH CURLER | ESSENCE + NUOVA GRAFICA!

Tutte noi siamo alla ricerca del mascara perfetto, ed inutile dirlo, prima di trovarlo passano decenni se non secoli. Inoltre se dovessimo provare ogni singolo mascara in produzione, molto probabilmente finiremmo sul lastrico. Questa volta però - seppur per puro caso - mi è andata bene e posso dire di averlo quasi trovato. Il costo è abbastanza irrisorio e le funzionalità sono molteplici, prime su tutto il volume e l'incurvatura.


Il mascara in questione è il THE LASH CURLER di ESSENCE; ha un costo di 4,19 ma lo trovate spesso in offerta a 1,80 euro. La novità di questo mascara sarebbe il tappo girevole, che permette di incurvare le ciglia con maggiore facilità, ma da questo fatto, deriva il mio quasi perfetto.
Il tappo infatti è completamente inutile, anzi a dir poco scomodo. Certo, non che mi servisse un tappo girevole per incurvare, ma visto che c'era, perché non creare qualcosa di utilizzabile?

Come potete notare dall'immagine, la plastica trasparente dovrebbe far 'ruotare' lo scovolino, o per lo meno è quello che mi sono immaginata io per rendere l'idea di maggior incurvatura. Invece no, nulla di tutto questo; la plastica gira solamente su stessa e apparentemente senza alcun senso.


Ma tralasciamo l'unico 'incoviniente' di questo mascara per parlare di tutti i suoi pregi, e credetemi ne ha molti. Prima su tutti lo scovolino. Mi piace da impazzire, piccolo ma allo stesso tempo molto ergonomico. Riesce a 'raccogliere tutte le ciglia' ed a donare volume già alla prima passata. Inoltre non essendo troppo grande, non si corre il rischio di sporcare la palpebra mobile.
Insomma un signor scovolino!


La pigmentazione del mascara non eccessivamente nera, ma a mio avviso - essendo un mascara giornaliero - è più che azzeccata. Non mi piacciono i neri troppo intensi durante il giorno, prediligo di gran lunga i mascara di un intensità minore.

Il volume e l'incurvatura, per essere un mascara low cost, sono ottime. Altra cosa che mi piace moltissimo è il fatto che non 'sbava' durante il giorno, non è waterproof ma le sue 6/7 orette le dura tranquillamente. Inoltre non fa grumi, separando le ciglia in modo uniforme.


Io avendo anche le ciglia lunga, cerco principalmente, l'effetto incurvante; e posso dire che questo mi soddisfa pianamente, nonostante il flop del tappo.

Per concludere posso certamente dirvi, che questo è uno dei migliori che ho provato. Non ha nulla da invidiare ai colleghi più costosi, anzi alcuni di loro li supera abbondantemente. Per il prezzo che ha, poi, vale la pena provarlo.
Prezzo: 4.19 euro | scontato: 1.80 euro circa
Pigmentazione: Buona, ma non eccessivamente nera
Utilizzo: prevalentemente giornaliero
Pro: curva e dona volume alle ciglia senza fare grumi, prezzo
Contro: Tappo inutilizzabile
Lo trovate negli stand essence negli OVS, UPIM E COIN, anche se molto spesso sono vuoti.

Fatemi sapere se lo avete provato e quali sono le vostre considerazioni!
Fatemi sapere anche se vi piace la nuova grafica. Ci ho messo qualche giorno, ma ho raggiunto la mia idea di base, finalmente.

Un bacione e al prossimo post,
Ylenia - Calendula e Camomilla


13 commenti

  1. Mi sa che lo provo se lo trovo, uff ultimamente gli stand della Essence sono sempre presi d'assalto e non trovo nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fortunatamente lavoro in un OVS... perciò più o meno trovo sempre qualcosa.
      Però si la maggior parte delle volte sono vuoti e abbandonati a se stessi. Davvero un peccato :(

      Elimina
  2. ma che carina la nuova grafica! io ho aperto un blog da poco e sono ancora ferma alle basi :D quindi stima per te e per il bel risultato ottenuto!

    RispondiElimina
  3. Non l'ho ancora preso ma lo proverò *_*

    RispondiElimina
  4. Io ho sempre avuto un grande problema con i mascara Essence che ho provato: tutti mi facevano andare gli occhi in fiamme! Non capisco a quale ingrediente io sia allergica,ma purtroppo ho sempre paura a provarne di nuovi >_< La grafica è davvero bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è successa la stessa cosa con uno di kiko, ma sinceramente è stato un caso limite.
      Non saprei nemmeno dirti, perchè in questi mascara ci sono talmente tante 'schifezze' ( intese come inci ) che una vale l'altra.
      Grazie mille!!

      Elimina
  5. Ciao!Anche io l'ho preso in super offer a 1,29 € giusto perché stavo finendo il Get Big sempre di Essence, in versione waterproof. Secondo me non c'è paragone fra questi due.
    Il Get Big mi è piaciuto molto ma questo Lash Curler..uhm no, su di me non è il massimo e anche lo scovolino non mi aggrada oltre che il tappo, come dici tu, inutilissimo!
    Credo che Essence lo abbia messo fuori produzione comunque..Potrei sbagliarmi ma ho sentito vociferare questa cosa :/

    RispondiElimina
  6. A me proprio non piace, invece mi trovo benissimo con il i love extreme crazy volume, quello con la confezione rosa, l'unico che vale, secondo me, di essence. Per quanto riguarda gli stand è vero, sono tenuti malissimo...un vero peccato.

    RispondiElimina
  7. A me proprio non piace, invece mi trovo benissimo con il i love extreme crazy volume, quello con la confezione rosa, l'unico che vale, secondo me, di essence. Per quanto riguarda gli stand è vero, sono tenuti malissimo...un vero peccato.

    RispondiElimina