Pages

giovedì, novembre 20

AUTUMN FAVORITES | MASCARA

Buongiorno a tutti! Eccomi tornata con la rubrica sul make up; oggi voglio parlarvi dei due mascara che utilizzo maggiormente in questo periodo. Premetto che ultimamente non ho fatto tantissimi acquisti "makeupposi", perciò non ho tantissimi mascara da confrontare!


I mascara sono della Essence ed il prezzo di entrambi è relativamente basso ( 3.29 | 3.79 euro ). Hanno due funzioni completamente differenti, uno volumizza e l'altro incurva. Anche se, a mio parere, non possono essere usati in combo perché appesantirebbero troppo le ciglia.


I LOVE EXTREME - VOLUMIZZANTE NERO INTENSO
Questo mascara per me è diventato un must have, anche se ogni volta devo "lottarci" per avere un risultato più che soddisfacente. Mi spiego meglio; il risultato finale è assolutamente bello e le ciglia risultano belle corpose e allungate; il problema sorge quando si è di fretta e si preleva troppo prodotto. Lo scovolino infatti preleva un'eccessiva dose di prodotto e se non si rimuove l'eccesso si rischia di creare un'infinità di grumi e di appesantire troppo le ciglia. 
Come noterete dalla foto lo scovolino è davvero gigante e questo, a mio avviso, può essere considerato sia un pro che un contro. Da una parte è comodissimo perché si "coprono" più ciglia in una sola passata, d'altro canto se non si sta attenti si rischia di farlo sbavare per tutto il viso!
L'asciugatura non è velocissima; servono all'incirca 40/50 secondi per non rischiare di macchiarsi.
In compenso se si sta attenti e si hanno due minuti in più il risultato è molto soddisfacente e le ciglia appaiono voluminose e ben definite. 

Si toglie abbastanza velocemente con un po' di acqua e sapone. Con l'olio invece viene via già alla prima passata. L'inci non è assolutamente dei migliori, ma non è nemmeno uno dei peggiori in circolazione!
Io lo acquisto, solitamente, in un centro OVIESSE, ma credo sia abbastanza reperibile ovunque.


GET BIG LASHES - INCURVANTE NERO INTENSO
Questo mascara, invece, fa il suo lavoro più che egregiamente, anche se ha le stesse problematiche del "fratello" sopra! Anche qui lo scovolino preleva troppo prodotto e si rischia di creare un unico blocco di ciglia se non si toglie l'eccesso. Ma una volta eliminato, vi assicuro che incurva alla perfezione già dalla prima passata. Non ho mai visto un prodotto così incurvante e soprattutto così veloce nell'incurvare. 

Le ciglia restano ben definite e incurvate per molto tempo e il colore è assolutamente fantastico. 
La durata del mascara una volta applicato è abbastanza buona; all'incirca 5/6 orette e cosa molto importante, non sbava affatto! Anche qui il prezzo è molto accessibile, non si superano i 4 euro.

Voi cosa ne pensate? Li avete mai provati!
Fatemi sapere nei commenti le eventuali recensioni e quali sono i vostri mascara preferiti del periodo!

Al prossimo post, Ylenia.

8 commenti

  1. Con il Big Lashes, mi trovo bene anche io, mi piace troppo lo scovolino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 100%! Lo scovolino è davvero fantastico :) peccato che ogni tanto prelevi troppo prodotto..

      Elimina
  2. Dei due ho provato solo il più famoso "I love extreme" e mi è piaciuto ma si è seccato un po' in fretta, l'altro vorrei provarlo *_*

    RispondiElimina
  3. Sarei troppo curiosa di privare the Big Lashes!*_______*

    RispondiElimina
  4. Anche io ho problemi a non sporcarmi con quello scovolino enorme del I Love Extreme XD A volte lo amo a volte lo odio, però l'effetto è davvero bello quando ci si abitua :)

    RispondiElimina
  5. La vecchia versione del Get big lashes è stato l'unico mascara che io abbia mai ricomprato! Non ho ancora provato "la nuova formula", ma sicuramente lo acquisterò! :)

    RispondiElimina
  6. Ho provato solo I love Extreme e mi è piaciuto...chissà se prima o poi proverò anche l'altro!

    RispondiElimina
  7. Quando leggo incurvante la mia curiosità è sempre massima! Da provare allora ;)

    RispondiElimina