Pages

lunedì, agosto 4

{ RECENSIONE }: ARNICA GEL - COOL LAVANDER | GO & HOME

Buongiorno ragazze, e buon inizio settimana. Oggi  voglio recensirvi un "prodottino" ( viste anche le dimensioni ) che mi sta piacendo davvero tanto. Sto parlando del gel all'arnica e lavanda della marca austriaca GO & HOME. L'ho acquistato su ecco-verde e fin'ora è l'unico sito ( correggetemi se sbaglio ) che lo rivende in Italia. Esistono due versioni; il formato da viaggio ( 30ml ) e il formato da 150ml.
Il sito lo descrive così:
Il fresco gel di arnica con aggiunta di lavanda è probabilmente il prodotto più straordinario della serie Go&Home. Molte persone conoscono ormai l'arnica: la fama di questa pianta la precede!
Questo gel è una formulazione speciale che contiene estratti puri di arnica di montagna, alcool di grano e olio bio di lavandino. Ideale da applicare dopo lunghe giornate o momenti di stress, è una vera manna per le gambe stanche a doloranti. Ma non solo! Il suo effetto molto rinfrescante è ideale per attenuare i fastidi alla testa o quando ti senti stanco e fiacco: applicane una goccina sulle tempie e godi dell'effetto fresco!

Lo trovo molto pratico per chi è sempre in viaggio ed il tappo a chiusura a pressione facilita ancor più il trasporto, evitando il rischio di spargere il prodotto per il bagaglio/borsa/valigia.



Altro punto a favore è sicuramente la consistenza, a metà tra il liquido ed il gel; questo permette anche il veloce assorbimento del prodotto ( non velocissimo; si assorbe all'incirca in 40/50 secondi, dipende molto dalla quantità che usate ). Ne basta davvero poco per ogni applicazione ( Vi posso assicurare che anche il formato da 30 ml dura parecchio ) e va applicato facendo deI massaggi circolari sulla zona interessata.


L'unica avvertenza è quella di non mettere il prodotto su tagli e ferite, perché all'interno contiene alcool.


L'odore è molto piacevole ed, assorbito il prodotto, sparisce quasi del tutto.
Prima di venire alla varie funzionalità del prodotto, capiamo bene cos'è l'arnica ed a cosa serve:
L'arnica montana o arnica di montagna si trova nelle Alpi tirolesi, è una pianta perenne aromatica con un'altezza compresa tra i 20 e i 60 cm.
Essa viene usata da tempi remoti come un rimedio casalingo in varie applicazioni. Questa pianta è destinata al solo e unico uso esterno!Essa può essere d'aiuto per i dolori muscolari, traumi e contusioni (ma non sulle ferite aperte), artrite e dolori vari, come anche quelli influenzali.
Ma veniamo all'efficacia. Posso assolutamente dire che mi ha salvato in molteplici occasioni. Aiuta moltissimo a distendere i muscoli ed a rilassarli ( soprattutto dopo la palestra ), facendo sparire i piccoli dolori derivanti da traumi o affaticamento.


Inoltre l'effetto rinfrescante, dovuto alla lavanda, rende ancora più piacevole l'applicazione.
Io preferisco metterlo la sera, prima di andare a dormire, sulle zone "doloranti"; in modo tale da farlo agire tutta la notte e svegliarmi priva di dolori! Credo sia uno dei pochi prodotti naturali ( con le stesse funzionalità ) che su di me funziona bene e molto velocemente. Inoltre il prezzo è davvero competitivo ed anche il formato da viaggio dura parecchio.

Al momento l'ho provato principalmente sulle spalle e sulla schiena e devo dire che ha fatto davvero miracoli. Certo non erano dolori così intensi, ma mi provocavano un bel po' di fastidio negli spostamenti e movimenti. L'ho provato anche sulle tempie, come consiglia il sito, ma non ho riscontrato nessun effetto benefico.
Piccolo aggiornamento. Ieri sera a causa di una giornata alquanto stressante, ho avuto difficoltà nel prendere sonno con conseguente mal di testa ( non fortissimo, ma pur sempre fastidioso! ). Arrivata in un "punto di non ritorno" ( 2 di mattina ), ho deciso di applicare il gel sulle tempie. Innanzitutto l'effetto rinfrescante è stato molto gradito, fin da subito! Ma quel che mi ha sorpresa di più è che in pochi minuti sono riuscita ad addormentarmi. Ora è la prima volta che succede, perciò non so se sia dovuto al prodotto in se o alla stanchezza.  Però mi sembrava corretto fare questo piccolo aggiornamento! Vi terrò aggiornate su Facebook per eventuali sviluppi futuri ;) 
Insomma posso dire che non riuscirei davvero a starne senza, adesso; è talmente versatile e efficacie, che è diventato un must have per tutta la famiglia.

L'inci è fatto bene:
Faccio una piccola premessa; io non amo particolarmente i prodotti che contengono qualsiasi tipo di alcool, come quelli lavera ( shampoo, bagnoschiuma ecc ), perché li trovo eccessivamente seccanti. Tuttavia con questo prodotto non ho riscontrato alcun problema. L'unica precauzione, come detto prima, è quella di evitare le zone con tagli o abrasioni.
Aqua, Alcohol, Chondrus Crispus Extract, Lavandula Hybrida Oil*, Arnica Montana Flower Extract, Glucose, Glycerin, Citric Acid, Sodium Phytate, Maltodextrin, Sodium Citrate, Linalool**, Limonene**.
​*certified organic / kontrolliert biologischer Anbau
** natural fragrance / natürliche Parfümkomposition.
Maggiori info sull'inci:
ALCOHOL
L'alcool è un liquido incolore, volatile, che è principalmente prodotto dalla fermentazione di biomasse contenenti amido e zucchero. In cosmesi naturale, agisce come un solvente per oli essenziali o come solvente per piante esteticamente efficaci, così come tonico astringentive e tonificante supplementare o come conservante nei prodotti cosmetici vari.
L'estetica utilizza spesso alcool denaturato (alcool Denat), un alcool reso inadatto all´uso alimentare mediante l´aggiunta di sostanze di sgradevole sapore.
L´Alcool puro è considerato essere molto ben tollerato dalla pelle. Esso infatti evapora rapidamente dopo l'applicazione di un prodotto. L´alcool agisce infatti di più sul prodotto stesso che sulla pelle, ma promuove l´efficacia di altri ingredienti.
CHONDRUS CRISPUS EXTRACT:
Il muschio irlandese o cartilagine Tang, si sviluppa principalmente lungo la costa atlantica. Aiuta nel raffreddamento della pelle , è un buon idratante e lenitivo e non ha alcun potenziale allergizzante, è quindi particolarmente tollerato anche dalle pelli piu sensibili. 
LAVANDULA HYBRIDA OIL:
La Lavanda è una pianta erbacea, perenne e profumatissima originaria del Mediterraneo.
Usata in aromaterapia è un valido ausilio come equilibratore del sistema nervoso e, inoltre, ha proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie.
I prodotti cosmetici contenenti estratto di lavanda combattono i segni dell’invecchiamento e svolgono un’azione levigante. Le proprietà schiarenti della Lavanda sono di aiuto nel combattere le macchie scure della cute legate al passare degli anni. La sua azione antinfiammatoria e astringente è utile per contrastare brufoli e acne.

Io l'ho già inserito nel carrello per il prossimo ordine, ma questa volta acquisterò sicuramente il formato intero, per praticità.

Avete provato anche voi dei gel all'arnica, se si cosa ne pensate e quali avete usato?
Scrivetemi un commento qui sotto!

QUI trovate anche gli altri prodotti della linea GO&HOME.

Buona giornata. Ylenia

5 commenti

  1. Questo prodotto è davvero una novità per me ...potrebbe essere un jolly x le gambe ... ci penserò su e magari lo proverò anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un toccasana vero e proprio! fammi sapere se lo provi!!

      Elimina
  2. Ciao :) che bel blog 😍 io ho preso la crema mani e corpo di questa marca e la sto testando in qst gg 😊 se ti va passa dal mio blog http://www.ilmiomondoeco-bio.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ciao...quasi quasi la provo!!! adesso ne ho una che ha olio essenziale di wintergreen dentro e mi hanno consigliato di tenerla in frigorifero. Come arnica sul tubetto c'è scritto che ha il 25% di estratto di arnica.. effettivamente sia il colore che l'odore confermano e anche l'effetto è notevole. Ti posto il link http://goo.gl/8cfdgk se la provi dimmi che ne pensi...io intanto cerco questa di cui parli tu !!!

    RispondiElimina