Pages

mercoledì, giugno 18

BASE VISO ESTIVA ECO-BIO | PER UNA PELLE LIBERA DI RESPIRARE


Buongiorno Ragazze,

Oggi voglio parlarvi della mia base viso preferita di questo periodo. Parto col dirvi che fortunatamente non ho gradi problemi di pelle ( quali acne, couperose ecc ), e perciò non necessito di fondotinta o BB cream super coprenti e pesanti. Nonostante questo, il mio problema più grande per quanto riguarda il viso è sicuramente la lucidità. Con il caldo non tollero di aver prodotti troppo pesanti e appiccicosi, ne tantomeno di sembrare un panda o una donna dal viso a chiazze. Perciò mi limito a "coprire/correggere" solamente le zone con maggiori difetti.

LO SCRUB 

Il primo step, per avere una base perfetta, è sicuramente fare un buon scrub al viso. Da quando sono costante nelle applicazioni ( minimo 2 volte a settimana ), ho riscontrato innumerevoli benefici e miglioramenti sulla mia pelle. Innanzitutto credo sia fondamentale per aver una riossigenazione dei tessuti e per eliminare tutte le impurità e cellule morte che si accumulano sulla nostra pelle. Inoltre togliendo tutto questo, permette alla pelle di respirare e di aver un incarnato più fresco e luminoso.
Gli scrub cono davvero facilissimi da fare e soprattutto economici. Se invece siete pigre e non avete voglia di star li a "spignattare", il mercato offre tantissime possibilità.

Io attualmente uso quello della BJOBJ, con il quale mi trovo meravigliosamente. Ma vi lascio comunque alcune ricette homemade per crearne alcuni a casa vostra.


 Qui invece trovate la recensione dello SRCUB ESFOLIANTE ALL'AVENA - BJOBJ


CREMA NUTRIENTE, MA LEGGERA

Lo step successivo ad un buono scrub è sicuramente una crema idratante e lenitiva. Chi mi segue da molto
sa che amo alla follia la CREMA LENITIVA ALLA CALENDULA BIOLOGICA della BIO BIO BABY, ma con l'arrivo del caldo è diventata decisamente troppo pesante per il mio viso. Così ho ricomprato la crema che usavo l'anno scorso, molto più leggera ma con gli stessi benefici. Sto parlando del TRATTAMENTO PROTETTIVO VISO E CORPO di BIOFFICINA TOSCANA. Oltre che ad essere una crema molto nutriente, ma leggera, è anche un ottimo contorno occhi per idratare al meglio quella zona.



CORRETTORE | BB CREAM

Con questo caldo non mi sognerei mai di mettere un fondotinta sul viso, anche perchè si dissolverebbe in pochi minuti. Inoltre, non so se succede anche a voi, ma quando ne applico uno mi sento sempre di avere qualcosa in più nel viso (ma in senso negativo), come se mi sentissi imprigionata da qualcosa ( si... ok è un po' esagerato questo termine). Lasciata asciugare la crema applico un po' di questa BB CREAM - PERFECTEUR DE TEINT della SO' BIO ETIC, solo sulle occhiaie e sugli eventuali brufoletti o imperfezioni. Nonostante questa BB sia abbastanza corposa, ho notato che per la zona occhiaie è perfetta per tenere la pelle idratata, senza ungerla. A fine giornata la pelle è veramente morbida e per nulla arrossata o appesantita. Io ancora non ho acquistato il flacone intero perchè continuano a regalarmi vari campioncini; perciò non posso chiedere di meglio momentaneamente!
Se però avete altre BB e sudate/lucidate molto il viso, vi consiglio di gran lunga quast'ultima ad un normale fondotinta; principalmente per un fatto di ossigenazione dei tessuti. Infatti le BB sono molto più leggere dei fondi e permettono alla pelle di respirare con maggiore facilità.


LA CIPRIA

Per far si che la BB cream duri maggiormente nel tempo, serve una buona cipria, opacizzante nel mio caso.
Fin'ora non ho trovato cipria migliore e leggera; sto parlando della MINERAL VEIL di BAREMINERALS.
Leggera, facile da applicare, trasparente e opacizzante, cosa chiedere di più. Non si sente per nulla sulla pelle, ma la differenza appena si applica si nota eccome. La pelle appare immediatamente più uniforme ed il colorito più luminoso. Inoltre opacizza moltissimo le zone che tendono a lucidarsi con maggiore frequenza, ma senza opprimerle. La quantità per ogni applicazione è pressoché minima, facendo durare il prodotto mesi e mesi.


MATITA PER SOPRACCIGLIA 

Questo prodotto è diventato un must da poco, perchè prima non applicavo nulla. Da quando ce l'ho, non c'e giorno che non la usi. Fortunatamente, anche qui, le mie sopracciglia non hanno bisogno di grandi cose, giusto un pochino sulla parte iniziale, ma la sensazione di dare una forma e renderle un po' più carine all'occhio mi piace parecchio. Io attualmente uno la MANGA BROWS di NEVE COSMETIC, e devo dire che nonostante sia morbida, una volta presa la mano, da dei risultati davvero ottimi in poche passate. Inoltre dura abbastanza e anche questo non guasta


LIP BALM | BURROCACAO

Ultimo step, ma fondamentale a mio avviso, è l'applicazione di un buon burrocacao per idratare le nostre labbra. Lo possiamo definire anche un'ottima base per il rossetto o lip gloss. Infatti applicato prima aiuta ad idratare le labbra e renderle più belle e corpose senza pelliccine o altro. Io lo utilizzo sia da solo che come base, ricordandomi di applicarlo prima del trucco e di toglierlo pochi istanti prima dell'eventuale rossetto. In questo modo anche quest'ultimo apparirà più bello e seccherà le vostre labbra meno.
Attualmente io sto utilizzando un lip balm molto corposo, perchè con il caldo le mie labbra si seccano moltissimo. Il prodotto in questione è il ORGANIC HONEY & CHAMOMILE di AKAMUTI.
E' davvero fantastico e ripara le labbra in pochissimi istanti.


Ecco qui ragazze, io spero di non avervi annoiano con questo post lunghissimo :)
Per tutte le info sui prodotti citati vi basterà cliccare su nome di quest'ultimi nei vari paragrafi.

Fatemi sapere quali prodotti utilizzate voi per la vostra base, e se volete consigliarmi qualche prodotto!

Io vi saluto e vi mando un grosso bacione!
Al prossimo post..

8 commenti

  1. la tua routine è molto simile alla mia...neanche io sopporto niente sul viso!! tutte le mattine faccio uno scrub leggerissimo con il maisenza e neanche mi metto la crema viso perchè mi sento soffocare altrimenti..passo al correttore, cipria e matita per sopracciglia :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla crema, se avessi dovuto mettere quella bio bio baby, ci avrei rinunciato all'istante. Fortunatamente quella della biofficina Toscana non è troppo pesante, ed avendo io la pelle super delicata ho trovato il giusto compromesso!

      Elimina
  2. Routine veloce e molto pratica :)
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale!
      L'aspetto velocità/praticità a volte è fondamentale ;) soprattutto se si ama dormire quei 10 min in più la mattina!

      Elimina
  3. Io ormai da quasi un mese ho abbandonato qualsiasi bb cream/fondotinta! Inizialmente perchè ero andata un weekend al mare e avevo preso un po' di colore, perciò preferivo lasciare quello che coprirlo! Adesso poi che è arrivato il caldo proprio non ne voglio sapere di nessun prodotto! Anche perchè sfortunatamente io sudo molto sul viso e la sola idea di avere un fondotinta mi spaventa! Per il momento mi limito ad usare un po' di correttore sulle occhiaie ed i brufoletti e poi della cipria per opacizzare! :)
    Bellissimo post cmq e come sempre belle fotografie!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!!
      Più o meno facciamo le stesse cose, allora :)

      Elimina
  4. davvero un ottima routine!!!!..prodotti interessanti...^_^

    RispondiElimina