Pages

venerdì, febbraio 21

BJOBJ - MASCHERA CAPELLI SOTTILI E SFIBRATI


Ciao a tutti

Oggi voglio parlarvi di questa meravigliosa maschera per capelli della BJOBJ all'avena.
Ormai la sto utilizzando da due mesetti e devo dire che me ne sono innamorata.

Per capire meglio gli effetti di questa maschera, vi spiegherò in breve la situazione dei miei capelli a fine dicembre. Con tutte le feste devo ammettere di aver utilizzato qualche volta ( di troppo ) l'arricciacapelli. Nonostante li proteggessi, il mio capello ha cominciato lievemente a seccarsi . Avendo poi provato il balsamo "bio" della Garnier il disastro è stato assoluto. Non riuscivo più a domarli e avevo bisogno di qualcosa che me li ristrutturasse e li rendesse sani e lucenti. 

Già dalla prima applicazione il risultato è stato eccezionale. E con l'andare del tempo i miei capelli si sono ristrutturati e di conseguenza sono diventati a loro volta più corposi e forti. Insomma ha riparato tutti i danni in breve tempo ed ora non riesco più a farne a meno.

Ma bando alle ciance.. ve la presento come si deve!


Io l'ho acquistata su Ecco-verde, ma come sempre la trovate in tantissimi e-commerce.
Il prezzo è leggermente altino e per chi ha i capelli lunghissimi, una confezione non va oltre i due mesetti scarsi ( vogliamo i 250 ml! ) Ma utilizzandola una volta a settimana i risultati saranno fantastici, posso assicurarvelo.

( ATTENZIONE, I RISULTATI SI VEDRANNO IN MODO PARTICOLARE SUI CAPELLI SOTTILI E DANNEGGIATI, per qualsiasi altra tipologia di capelli i risultati, ci saranno ovviamente, ma l'effetto sarà più blando. L'avena in ogni caso farà bene alla capello, perciò non c'è nessun tipo di controindicazione )

Partiamo dall'Inci, che nemmeno a dirlo è ottimo:


aqua, glycerin, brassicyl isoleucinate esylate, simmondsia chinensis oil, avena sativa extract, inulin, cetearyl alcohol, brassica alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, macadamia ternifolia oil, caprryloyl glycerin/sabacic acid copolymer, diheptyl succinae, tocopherol, panthenol, benzyl alcohol,arginine, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid, parfum, citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool.

Come potete notare l'avena è molto in alto nell'inci, il che da un valore altissimo al prodotto, che effettivamente fa e contiene quel che promette.

Questa maschera arriva all'interno di una scatola di cartone riciclabile, che contiene tutte le info per utilizzarla e le varie certificazioni.


Altro punto a favore è ovviamente il MADE IN ITALY. 

Cosa molto positiva e generosa a mio avviso, è il campioncino che trovate all'interno del cartone. Questa volta ho trovato lo shampoo all'acqua di mare. Non avendolo ancora utilizzato vi posterò solo la foto; più avanti scriverò una breve recensione, o meglio una prima impressione.
( FOTO ALLA FINE DEL POST )

Ma torniamo alla maschera e vediamo come applicarla e soprattutto per quanto tempo.

Il mio consiglio, sopratutto la prima volta, è quello di tenerla il più a lungo possibile sui capelli ( minimo un ora ). Per le seguenti applicazioni basteranno anche 15/20 min. Va applicata su tutte le lunghezze e in modo particolare sulle punte. Io ho provato a metterla anche sulla cute e devo dire che i risultati sono stati ottimi. Nonostante sia corposa, non unge affatto il capello, anzi già con il primo risciacquo scivola dai capelli molti velocemente, lasciandoli morbidi. Io uso una piccola noce anche prima di asciugarli del tutto, e devo dire che la differenza si nota eccome. L'odore può piacere o no, ma non è nulla di eccessivo, anche se dura per parecchio. Dimenticavo di dire che la maschera va applicata sui capelli ASCIUTTI.



In pochi minuti avrete capelli davvero sani e forti. Riduce inoltre la caduta dei capelli notevolmente. 
( sempre in base alla mia esperienza e al mio tipo di capelli: SOTTILI E TENDENTI AL SECCO SULLE PUNTE)
Con lo shampoo, che vi recensirò a breve, è davvero una manna per questa tipologia di capello.

RIASSUMENDO:

* Ottima per capelli danneggiati
* Ottimo Inci
* Prezzo leggermente alto, ma contenuto di altissima qualità
* Non unge e non appesantisce
* Ristruttura il capelli e lo rende forte e corposo
* Facilmente reperibile
* Diminuisce la caduta dei capelli
* Nutre in profondità il capello

Qui sotto vi metto la foto del campioncino omaggio:

 Fatemi sapere se l'avete già provata o avete provato altri prodotti di questa linea!
Io personalmente sto facendo scorta, perché è diventata un must have!

Un Bacione e... al prossimo post!

16 commenti

  1. io l'ho provata e avendo il tuo stesso tipo di capelli tutto quello che hai detto rispecchia esattamente quello che penso io!! io la uso molto volentieri come balsamo perchè è molto leggera e facile da risciacquare ma mi rende i capelli bellissimi e non crespi :)

    RispondiElimina
  2. Credo non faccia al mio caso. I capelli sono di medio diametro e per fortuna poco danneggiati. Finora ho usato Linissimo di Fitocose e l'ho adorato... sto cercando altro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questa a mio avviso è proprio per i capelli sottili e danneggiatià! Speriamo facciano altre tipologie!

      Elimina
  3. Io ho provato il balsamo della stessa linea...un disastro >.<' Però vedo che ti ci sei trovata molto bene, ed io che ho i capelli come i tuoi...potrei provarla ugualmente :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho sentito anche io moltissimi che si sono lamentati del balsamo. Io fortunatamente ho preso solo lo shampoo e la maschera e devo dire che sono favolosi!

      Elimina
  4. sembra eccezionale...*_____*questa fa la caso mio!!ho i capelli davvero pessimi in questo periodo...la proverò!!Grazie bella!!!^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao ^_^
    Io invece sono rimasta molto delusa da questa maschera sai.. Ho i capelli grossi e secchi, e questa maschera sui miei capelli non è servita a nulla.. E' stato come mettere acqua fresca.. :( ..Vabbuè... un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo ne creino altre per le varie tipologie di capelli, perchè sono prodotti davvero validi!

      Elimina
  6. Tutti i prodotti Biobj che ho provato non mi hanno mai deluso, questa non l'ho mai provata perché non fa al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì piacciono molto anche a me!! Questa come dicevo prima è, a mio avviso, specifica per questa tipologia di capelli.... speriamo Ne creino altre!!!

      Elimina
  7. Come al solito trovo qui un sacco di cosine interessanti... e di questo avrei proprio bisogno per la chioma di mia figlia che si ostina con la piastra... grazie ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono buoni questi prodotti per cui ti ho inserita tra i blog miei preferiti e ti seguo, se ti va di ricambiare............http://toccodijeans.blogspot.it/....

    RispondiElimina