Pages

venerdì, gennaio 24

BIOFFICINA TOSCANA - BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO


Ciao a tutti

Oggi voglio aggiornare una delle mie prime recensioni, visto che ne è passato di tempo. Voglio parlarvi di un prodotto che ha cambiato completamente la mia routine per quanto riguarda la cura dei capelli. Come avrete già capito, sto parlando del BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO di BIOFFICINA TOSCANA.

E' già la terza volta che lo acquisto, perciò posso darvi un giudizio abbastanza completo, basandomi sempre sulla mia esperienza.


Chi mi segue da molto, sa che amo alla follia questo balsamo; non lo cambierei per nulla al mondo.
I pro a suo favore sono innumerevoli. Partiamo dal fattore durata, un flacone dura sei mesi e oltre. Infatti basta una piccolissima quantità di prodotto per ogni lavaggio. ( I miei capelli arrivano all'incirca a metà schiena, e vi assicuro che una noce basta eccome, altrimenti essendo super concentrato, si corre il rischio di appesantirli )

L'Inci inoltre è fatto bene, qui sotto vi metto tutti i suoi componenti:


AQUA (solvente)
BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
SORBITOL (umettante)
PHASEOLUS VULGARIS EXTRACT (astringente / condizionante capelli / condizionante unghie / condizionante cutaneo)
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT* (vegetale)
HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT* (astringente / lenitivo / protettivo cutaneo / tonificante / antimicrobico / coprente)
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT* (emolliente)
URTICA DIOICA EXTRACT* (condizionante per capelli / antiforfora / tonificante / astringente / lenitivo)
CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL* (coprente / condizionante cutaneo)
SALVIA SCLAREA OIL (vegetale)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

L'utilizzo è molto semplice, l'unica accortezza è quella di non esagerare con le dosi e di sciacquarlo bene.




Il risultato sarà davvero fantastico. Avrete capelli morbidi, idratati e privi di nodi. 

Io personalmente lo utilizzo ad ogni lavaggio, indipendentemente dall'uso di maschere o altro, per il semplice fatto che i miei capelli amano annodarsi in continuazione. Fortunatamente questo balsamo li tiene a bada. La differenza sostanziale l'ho notata ancor prima di asciugarli, perchè passando il pettine non trovo alcun nodo. ( e credetemi che fa la differenza, soprattutto se avete capelli lunghi ).

Altra cosa che mi piace molto e il fattore "leggerezza"; infatti questo balsamo non appesantisce per nulla i capelli e li rende lisci e morbidi al tatto. E' facilmente reperibile negli e-commerce o in alcuni negozi. Il prezzo si aggira sulla decina di euro, ma è un piccolo investimento considerando la durata e la qualità del prodotto.
Inoltre Biofficina Toscana è un' ottima marca, perciò andate sul sicuro.


Il prodotto è testato dermatologicamente è soprattutto rispetta l'ambiente e gli animali essendo cruelty free. Ha un pao di 6 mesi ed è nikel test.


Cosa che mi piace moltissimo, in conclusione, è la Nuova confezione. Finalmente un'azienda che ascolta i suoi clienti. Infatti il flacone di prima risultava abbastanza scomodo, specialmente quando il prodotto stava per terminare. Io personalmente ci ho litigato più volte. Ma ora posso dire che è perfetto, non gli manca proprio nulla!

-------------------------------------------------------------------------------

Spero di essere stata abbastanza esaustiva, ma se avete domande non esitate a chiedere!
Fatemi sapere se lo avete provato anche voi e naturalmente come vi siete trovate!

Il prodotto è stato acquistato da me, è tutte le opinioni sono soggettive, naturalmente.
Perdonatemi per le foto, ma piove in continuazione e la macchina fotografica fa i capricci ultimamente!

Non mi resta che augurarvi Buona Giornata e al prossimo post!

13 commenti

  1. Questo balsamo lo amo letteralmente è ottimo davvero...complimenti per il post...buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente!!!
      Grazie mille, buona giornata anche a te :)

      Elimina
  2. questa review è fatta benissimo!! bravissima *-*

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la review, molto accurata. :)
    Io ho i capelli lunghi fino al popò (ora lo hanno leggermente superato, urge taglio!XD), e credo faccia al caso mio visti i nodi stratosferici che si formano quando c'è vento. Dovrò imparare a dosarlo perché l'ultima cosa che voglio è appesantire i capelli, rischio lo scalpo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! già dal primo utilizzo capirai come dosarlo.. in fin dei conti e più facile del previsto :)

      Elimina
  4. Caspita, non conoscevo questo prodotto, ma deve essere davvero buono, stando alla tua recensione... grazie ^_^
    Che nuovo look, qui da te... sempre più carino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! Si è davvero fantastico :)
      *-* grazie mille! Ci provo, mettiamola così :)

      Elimina
  5. Penso di essere l'unica che ancora non l'ha provato XD Ottima review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Se lo provi fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  6. HO LETTO TANTE RECENSIONI DOVE QUESTO PRODOTTO VIENE OSANNATO. MA A ME HA FATTO L'EFFETTO CONTRARIO OVVERO CAPELLI SECCHI E CRESPI. COSI' HO RIPROVATO E NE HO MESSO UN PO' DI PIU' MA LA SITUAZIONE PEGGIORAVA. DEVO PROVARLO COME MASCHERA PRE-SHAMPOO... SONO L'UNICA CHE HA RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA? PERCHE'? :(

    RispondiElimina