E' davvero così facile passare dai siliconi ai prodotti bio, e se si i risultati quando si vedono?
Questa è solo una delle domande che mi sono state poste in questi mesi e per rispondere un po' a tutte ho deciso di scrivere questo post.
Per facilitare la cosa, scriverò a grandi linee le domande e vi darò la mia personale opinione in base alla mia esperienza.
1. Quali sono i prodotti che mi consiglieresti per effettuare questo passaggio?
Allora, a mio parere, questa domanda è difficilissima e vi spiegherò perchè; innanzitutto i prodotti bio non contengono siliconi e di conseguenza porteranno alla luce, nei primi tempi, tutti i vostri "difetti/imperfezioni" ( es.capelli sfibrati ecc) ed hanno un esito differente in base alle caratteristiche della persona. Le grandi linee cosmetiche, fortunatamente, hanno diverse tipologie per ogni prodotto; perciò il mio primo consiglio è di leggere bene l'etichetta posta sul flacone e scegliere il prodotto in base alle proprie caratteristiche ( es. capelli secchi, capelli grassi, pelle acneica ecc..). Scelta la tipologia del prodotto, dovremmo imparare a leggere l'inci. Sia che compriate online o al supermercato, troverete sempre l'inci nella parte posteriore del flacone o nel cartone che contiene il prodotto. Per chi è alle prime armi, gli inizi non saranno facilissimi, ma con il tempo si acquisiranno sempre più nozioni e si imparerà a distinguere quello che va bene e quello che è dannoso, e soprattuto gli ingredienti che vanno bene per noi, da quelli che non hanno effetto o che semplicemente la nostra pelle/capelli non tollera.