Pages

lunedì, ottobre 28

HOW TO CARVE A PUMPKIN - COME INTAGLIARE UNA ZUCCA


Ciao a tutti

Oggi volevo proporvi un'attività che non avevo mai svolto in 23 anni, il taglio della zucca. Vi giuro che avevo sempre snobbato queste cose, ma quest'anno ero motivata, (non so da cosa e non so perché) e vedendo zucche ovunque ne volevo una anch'io. 

Ho fatto alcune ricerche su internet per crearne una più elaborata, ma prima di abbandonarmi "all'arte" ho voluto farne una super tradizionale e super facile. Se avete bambini poi, diventerà tutto ancor più divertente.

Seppur sia una cosa super facile, devo ammettere che non sapevo da dove cominciare (non avendolo mai fatto), perciò ho "spulciato" nel web i vari modi per intagliarle. Ci sono svariati siti che lo insegnano, ma ho notato, ahimè, che nessuno segue il procedimento passo a passo. 
Ho pensato così di creare un piccolo post fotografico per tutti coloro che sono alle prime armi ( come lo era sottoscritta )

Non ci resta che cominciare!




Per prima cosa dobbiamo procurarci tutti gli elementi citati nella lista qui sopra. Cose che abbiamo tutti in casa, fatta eccezione per la zucca.


Con l'aiuto di una spugna, andremo a togliere tutto lo sporco e la terra in eccesso. Non preoccupatevi se la zucca non ha un colore uniforme, anzi io la trovo ancora più bella con tutte queste striature.


Una volta pulita, con l'aiuto di un pennarello andremo a fare un piccolo disegno sulla parte superiore. Queste linee guida serviranno per intagliare la zucca senza sbavature. Se non volete creare un zig zag, potete tagliarla semplicemente a cerchio.


Sollevato il "coperchio" ( chiamiamolo così ) dobbiamo levigarlo, eliminando tutti i semi e la polpa interna. La stessa cosa andrà fatta con l'interno della zucca. Aiutatevi con un cucchiaio.



Eliminato completamente l'interno, andremo ad incidere occhi e bocca ( o qualsiasi altra cosa si voglia raffigurare)


E Voilà il gioco è fatto. Se volete ( anzi è quasi obbligatorio) all'interno potete inserire una candela in modo tale che si illumini di notte.

La vostra zucca di Halloween è pronta!




Potete conservare i semi per creare tantissimi lavoretti con i vostri bimbi.

Come sempre spero di esservi stata in qualche modo utile.
Fatemi sapere se anche a voi piace decorare zucche o se ne avete create alcune di particolari!

Un bacione enorme
.... al prossimo post!

13 commenti

  1. Per essere la prima zucca che intagli sei stata molto brava!

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo post :D e complimenti! è riuscita molto molto bene!

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa zucca e sei stata bravissima! Adesso mi hai fatto venir voglia di intagliare zucche ;)
    Simona

    RispondiElimina
  4. Brava! Io ho una zucca che mi è stata regalata proprio per Halloween ma non trovo il coraggio di intagliarla ... però ora mi stai facendo venire voglia di provare ;) E' molto dura da tagliare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! No no, anzi devi stare attenta perchè quando infili il coltello va giù direttamente! E' molto molto facile, non devi fare alcuna pressione e fatica!

      Elimina
  5. Bravissima per essere la prima zucca. Io ancora non ho trovato il tempo di farlo con la mia piccola spero di farcela prima di giovedi!!
    Paola

    RispondiElimina
  6. Ottimo! anche tu del giro, insomma ^_^ !
    Domani acquisto la zucca, come ogni anno...e viaaa di facciona!!
    La tua è davvero riuscita bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si ormai sono ufficialmente nel giro!!
      Grazie mille!!

      Elimina
  7. Che bella idea che hai avuto, mi hai fatto venire voglia di provare a farne una! Buonagiornata.
    Bianca

    RispondiElimina