Pages

mercoledì, giugno 26

GET THE CELEBRITY LOOK - SARAH JESSICA PARKER




Salve ragazze,

Oggi aprirò una nuova rubrica make-up nella quale cercheremo di capire come imitare i look delle grandi star e celebrity di Hollywood.Tutti i prodotti menzionati saranno esclusivamente LOW COST e facilmente reperibili.

In gran parte useremo anche la cosmesi eco-bio, insomma non ci faremo mancare nulla ;)

Oggi parliamo di un'attrice che a me personalmente piace tantissimo, sia per come recita che per come si veste e si trucca. (o per come la truccano??)


Come avrete capito dall'immagine parliamo di:


SARAH JESSICA PARKER

l'immagine è tratta dal film SEX AND THE CITY 2



PARTIAMO DAI CAPELLI:
La pettinatura è uno chignon abbastanza facile.Un modo semplice per ottenerlo è acquistare questa semplice "ciambella per chignon"


La trovate facilmente da H&M al prezzo di 2,95 EURO nei colori biondo chiaro e castano scuro.Potete scegliere inoltre varie dimensioni.

Se non sapete come farlo posso farvi un breve post illustrativo ( fatemi sapere )
Naturalmente più i capelli sono lunghi più l'effetto bombatura sarà visibile.



PASSIAMO AL TRUCCO VISO:

Come potete notare il suo incarnato e la sua pelle sono pressoché perfette, ma siccome non tutti possiamo permetterci Spa da migliaia di euro, esistono dei piccoli trucchetti che aiutano anche noi povere mortali ;)

Prima di tutto per levigare la pelle e renderla luminosa utiliziamo uno scrub molto semplice e facile da preparare: miele e zucchero, asciughiamo bene la pelle e mettiamo una buona crema idratante. Questo scrub lo possiamo fare 1 volta a settimana e ci aiuta a rendere l'incarnato luminoso e libero di respirare.

MAKEUP:

FONDOTINTA:Per questo look utilizzerei un fondo minerale per ottenere un effetto molto tenue ed evitare il classico mascherone.
Ultimamente ho provato il fondo minerale della BENECOS, la coprenza è medio-bassa, ma per chi non ha problemi eccessivi di pelle per ques'estate è ottimo davvero!

Nel sito ecco-verde trovate quattro diverse tonalità:
  • light sand
  • sand
  • medium beige
  • golden hazelnut

Vi lascio il link: http://www.ecco-verde.it/__fl/suche/polvere-minerale-naturale?&search=benecos


CORRETTORE: Potete scegliere tra uno in crema o in polvere. Io prediligo quelli in crema/liquidi, ma ne ho testati alcuni in polvere e devo dire che non mi dispiacciono affatto.

Per quanto riguarda quelli cremosi o liquidi vi consiglio quello della maybelline newyork nella confezione roll-on, il prezzo è più o meno sugli 8 EURO per 8g di prodotto.

Se invece siete amanti dei correttori in polvere la NEVE COSMETICS ne produce tre, nelle colorazioni:


Il prezzo è di 3,90 EURO per 0,7 g

CONTURING: Vi basterà una semplice terra. Io ne utilizzo una della essence della linea Sun Club nella tonalità blondes.

Attenti ad non esagerare con la pigmentazione altrimenti l'effetto sarà tutt'altro che naturale. Evitate le terre con sottotono aranciato e sopratutto quelle con i brillantini!

L'ho pagata sui 4 EURO per 15 grammi.

Ricordate di sfumarla bene sia sulle tempie che sugli zigomi in modo tale da non ottene uno stacco netto. Portatela anche a livello del mento e sfumatela verso il collo. In pratica dovrete "disegnare" un tre da entrambe le parti del vostro viso.

BLUSH: utilizzate un blush corallo/pesca e sfumatelo molto bene in modo che delinei bene le guance.

ARRIVIAMO AGLI OCCHI:
Il look è molto semplice, vi basterà definire la piega dell'occhio con un marroncino dal sottotono caldo, ed illuminare l'arcata sopraccigliare e la palpebra mobile con un ombretto luminoso.Tutti i colori devono essere MAT.

In questo caso utilizzerei degli ombretti che si avvicinano a NOISETTE E BUTTERFLY



Con una matita nera passate su entrambe le rime interne. ( sia in quella superiore che in quella inferiore) in modo da delineare bene gli occhi.

Applicate un mascara nero, che separi bene le ciglia.

Se sciegliete un mascara siliconico, per ottenere un effetto così blando vi consiglio il Volumeyes di KIKO. In offerta lo trovate ad 3,90 euro.

Se preferite un mascara bio, invece, vi consiglio occhioni di NEVE COSMATICS, il costo qui è un po' più elevato ( 12 euro ).

INFINE LE LABBRA:

Potete scegliere tra due alternative:

La prima è quella di scegliere un rossetto nude sul rosato. Vi consiglio il numero 17 di KATE MOSS in offerta lo trovate anche a 5,90 euro

La seconda scelta potrebbe essere un gloss trasparente. Ne trovate anche da ESSENCE a pochi euro.



SPERO CHE QUESTA INIZIATIVA VI POSSA PIACERE, FATEMELO SAPERE NEI COMMENTI.

NATURALMENTE CON IL TEMPO CERCHERO' DI MIGLIORARE E PROPORRE PIU' ALTERNATIVE POSSIBILI!

COME SEMPRE SPERO DI ESSERVI STATA UTILE

XOXO
Calendula e Camomilla ^^

9 commenti

  1. Mi piace molto questa rubrica. ottima idea!

    RispondiElimina
  2. io venero questa donna...è meravigliosa!!! sono una sua fan sfegatata....complimenti, hai avuto una bellissima idea!!! baci tesoro

    RispondiElimina
  3. Interessantissimo questo post!
    Complimenti!
    Io adoro la Parker! :)

    RispondiElimina
  4. Ragazze vi ricordo che all'inizio della barra laterale trovate il banner per partecipare al CALENDULA E CAMOMILLA PARTY!!

    RispondiElimina