Pages

lunedì, giugno 30

A CUP OF TEA WITH ... SILVIA #3 | POST COLLABORAZIONE


Buongiorno a tutti,

Terzo appuntamento della collaborazione mensile con il blog di Silvia - LA VITA IN LILLA.
Oggi parleremo di colori e ricordi, mescolati a prodotti ed a foto. Un mix esplosivo che rievoca un po' il nostro passato e presente. I colori saranno sette, e ci siamo date "carta bianca" per scrivere quante più cose possibili. Spero davvero che possa piacervi!

Non mi resta che augurarvi buona lettura!
Come sempre troverete le sue risposte qui sotto, mentre le mie le troverete nel suo blog.

GIALLO:
se mi dici "giallo" mi viene subito in mente la mia nuova borsa di POMIKAKI. L'ho comprata qualche giorno fa in un outlet scontatissima e penso che la userò moltissimo in spiaggia perché è veramente grande, del tipo "buttiamoci dentro di tutto come Mary Poppins". Si tratta di una riproduzione di un modello di Hermes! Eccola:


ARANCIONE:
Premetto che io odio l'arancione e chi mi conosce lo sa bene perché ho una specie di malattia verso quel colore. Non possiedo nulla di arancione perciò è davvero difficile trovare qualcosa che mi ricordi questo colore. L'unica cosa arancione che esiste nella mia vita è il succo all'ace che bevo tutte le mattine per colazione. é un po' il simbolo della mia colazione estiva, quando abbandono latte e tè caldi e prediligo un buon yogurt con cereali e il mio succo all'ace fresco fresco!

ROSSO: Ho pensato per molto tempo a questo colore ma mi è venuta in mente solo una cosa non tanto bella: le scottature per il sole. Ahimè purtroppo io sono ancora stupida e non ho capito che serve la protezione solare alta nei primi giorni, perciò mi scotto sempre soprattutto la schiena. Quest'anno però ho il mio alleato: crema solare ANGSTROM protezione 30. Sarò nera alla fine dell'estate!!! ^.^

CORALLO:
è un colore che amo molto nel make up ed in particolare amo il mio gloss/tinta di L'Oreal che è un corallo molto tendente al rosso. Trovo che sia un colore molto estivo e soprattutto bello sulla pelle un po' abbronzata! In generale d'estate amo i rossetti di colori vivaci da portare con una riga di eyeliner sull'occhio oppure anche solo tanto mascara!

VERDE:
Anche questo colore è un po' difficile perchè non possiedo nulla di verde. Però il verde è il colore dei prati e della vegetazione in generale. E cosa rappresenta meglio l'estate di un bel prato verde e tanti alberi in fiore??

BLU:
Beh il blu è il colore del mare per eccellenza!! Io adoro il mare e ci starei per tutta l'estate se potessi. Adoro il mare bello, quello con l'acqua limpida dove puoi fare il bagno e andare a cercare i pesci. Adoro stare in spiaggia e soprattutto fare il bagno. Sì, il mare per me è il TOP!


AZZURRO:Azzurro è il colore delle mie nuove zeppe acquistate qualche settimana fa! Adoro l'estate perché amo i sandali con le zeppe che mi permettono di essere un pochino più alta (purtroppo madre natura mi ha donato solo 155 cm) senza dover soffrire troppo. Le mie zeppe azzurre sono diventate le mie migliori compagne per le serate estive: 12 cm in più di altezza e neanche tanto dolore ai piedi!


Ed ecco qui, io ringrazio ancora Silvia e vi lascio tutti i suoi link per visitare il BLOGFACEBOOK ed INSTAGRAM.
Fateci sapere quali colori piacciono a voi, e cosa rievocano nella vostra mente :)

Al prossimo post!
Ylenia

domenica, giugno 29

SANECOVIT (BJOBJ, SINEA, BJOBAO E BIOOUT) | POST COLLABORAZIONE


Buongiorno ragazze,

Questo sarà un post diverso dal solito, ma sono davvero felice ed entusiasta nel farlo. Poco tempo fa sono stata contattata dall'azienda SAN. ECO. VIT per una proposta di collaborazione; chi mi segue da tanto, sa che sono particolarmente affezionata a quest'ultima ed in particolare alla loro marca BJOBJ.

Ho scelto di collaborare con quest'azienda principalmente per due motivi. Il primo riguarda assolutamente la qualità dei prodotti e la loro efficacia (avendone già provati alcuni), il secondo per sostenere, ancora più a gran voce, il MADE IN ITALY. Credo che questo sia un grandissimo punto a favore per un marchio, e credo anche che dobbiamo sostenere nel miglior modo possibile le piccole/medie imprese del nostro territorio.
Insomma, cosa possiamo chiedere di più.. naturale, rispettoso dell'ambiente, prodotto in Italia e certificato.

Un’azienda giovane, con grandi ambizioni e con la fiducia e la certezza che tutto il nostro entusiasmo venga accolto dai nostri clienti. Siamo una realtà flessibile e dinamica che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica. La nostra produzione è caratterizzata dalle alte concentrazioni di principi attivi. 
Abbiamo dato vita ai marchi BJOBJ, SINEA, BIOOUT E BIOBAO e grazie ai nostri laboratori di produzione, produciamo anche conto terzi con un servizio di full service. 
Ciò che stimola la nostra società è la voglia di creare prodotti qualitativamente superiori, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea. La passione e l'impegno ci spingono ogni giorno a sviluppare nuove formule a basso impatto ambientale in cui la componente vegetale sia predominante senza pregiudicare l'efficacia del prodotto. 
Il nostro sforzo costante è quello di testare l'efficacia e la tollerabilità dei prodotti per garantire, sempre di più, un'elevata qualità all'utilizzatore finale e una trasparenza totale anche attraverso i canali dell'informazione e della comunicazione.
QUI trovate la pagina dedicata, con maggiori approfondimenti. 

L'azienda mi ha inviato un prodotto gratuitamente, a mia scelta. Su tutti gli altri prodotti, invece, ha applicato uno sconto. Io ho scelto di testare gratuitamente il DOCCIA CREMA RISO ADDOLCENTE, mentre ho scelto di acquistare lo SHAMPOO ALL'OLIO DI OLIVA NUTRIENTE.
Avrei voluto fare un ordine più sostanzioso, ma rimedierò sicuramente in futuro!


Inoltre mi sono stati inviati anche due campioncini della linea SOLARI di Bjobj


Naturalmente prima di darvi il mio giudizio sui prodotti, dovrò testarli per bene; usandoli sia singolarmente che in abbinamento con altri prodotti. In compenso posso già dirvi che le profumazioni mi piacciono abbastanza, e non risultano particolarmente eccessive. Tengo a precisare che l'azienda NON mi ha pagata ne tanto meno obbligata ( anche perché altrimenti non avrei accettato ) per parlare in modo ESCLUSIVAMENTE positivo dei loro prodotti. Le varie recensioni saranno assolutamente soggettive e nella più totale onestà.


Tutti i prodotti SAN. ECO. VIT possiedono le seguenti certificazioni:
Se volete maggiori informazioni sulle varie certificazioni, vi invito a visitare la pagina dedicata. 
Trovate il link QUI


Devo ammettere che sono stati abbastanza veloci. Il giorno successivo alla spedizione, il pacco era già a casa mia. Il tutto vi arriverà tramite corriere espresso. 
L'imballaggio inoltre era fatto molto bene; i prodotti non si sono ammaccati ne tanto meno si sono aperti.

Le spedizioni sono GRATUITE con un minimo d'ordine di 49 euro, altrimenti è richiesto un contributo di 4,90 euro. Il ritiro presso il Buyonz Store ha un costo di 2,90 euro ma è in promozione gratis fino al 30 Giugno 2014.

E' possibile inoltre pagare con contrassegno con l'aggiunta di 3,90 euro.


Oltre alla BJOBJ potete trovare anche SINEA, BJOBAO e BIOOUT
  • bjobjSineaBioBaobio out

L'azienda ha anche una pagina facebook, dove potrete chiedere qualsiasi informazione possibile.

SANECOVIT naturalmente ha pensato anche a voi! In futuro ci saranno varie promozioni a voi dedicate, perciò rimanete connesse :)


Potete trovare i prodotti SANECOVIT nei negozi di alimentazione biologica e naturale e nelle erboristerie.
Inoltre li potete trovare nei negozi NATURA SI  e CUORE BIO.

QUI INVECE TROVERETE TUTTI I RIVENDITORI ONLINE: http://www.sanecovit.it/rivenditori


Un bacione e al prossimo post!
Ylenia

martedì, giugno 24

CORAL MAKE UP | TRUCCO SEMPLICE MA D'EFFETTO PER CHI NON AMA TRUCCARSI MOLTO


Buongiorno fanciulle!

Oggi torno con un altro " MAKE UP, CI PROVO MA...?!". Si insomma, ci ho preso gusto anche se devo ammettere che la maggior parte delle volte il risultato finale non mi soddisfa al 100%. Ma bisogna sapersi mettere in gioco, no!?

Ho realizzato un trucco molto semplice, usando solo tre ombretti. E' un trucco per la sera, utilizzando il corallo come colore base ed il marrone per dare definizione all'occhio.
Infine ho utilizzato il bianco nell'angolo interno dell'occhio per ingrandire e donare maggiore luminosità.


Se devo uscire la sera, che sia una cena o in discoteca ( sopratutto d'estate ), non amo truccarmi eccessivamente, anche perché nel mio caso il make up sarebbe solo un'intralcio. Nel senso che tendo a lucidarmi molto e non vorrei mai che a metà serata/nottata mi ritrovassi il colore in giro per il viso.

Perciò opto sempre per un trucco, carino e colorato, ma mai esagerato.

BASE VISO:
CORRETTORE: BB CREAM SO BIO ETIC
CIPRIA: MINERAL VEIL - BAREMINERALS

OMBRETTI:
CORALLO: SUNSET RAY | NYX
MARRONE: ESPRESSO - PALETTE ELEGANTISSIMI | NEVE COSMETICS
BIANCO: COCO - PALETTE ELEGANTISSIMI | NEVE COSMETICS

MASCARA:
I LOVE EXTREME | ESSENCE

ROSSETTO:
08 | KATE MOSS

Cosa ne pensate? Quali sono i vostri make up/colori estivi preferiti?

Al prossimo post!
Ylenia

giovedì, giugno 19

BLOGGER: E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA? | COLLABORAZIONI E BLOGGER


Buongiorno fanciulle/i,

Quando riapro questa rubrica non c'è mai nulla di buono nell'aria. Credetemi ho questo post da tantissimo tempo, ma ho cercato di mantenere il famoso "SELF CONTROL" per settimane e settimane, fino a ieri... quando è successo il fattaccio. Dal titolo avrete capito sicuramente l'argomento, ma questo non sarà un post per parlare di aziende e blogger, bensì di blogger e blogger.

Ebbene si, dopo gli odiatissimi sub4sub ( che fortunatamente si sono ridotti drasticamente nel mio blog ) arrivano le tantissime domande di collaborazione tra blogger per riceve prodotti gratis e recensirli. Si avete capito bene ( NON PARLO di collaborazioni per creare post o altro, come quella con Silvia de LA VITA IN LILLA, di cui vi lascio anche il link per andare a visitare il suo carinissimo blog, che mi piacciono un sacco ), ma di blogger che chiedono A ME prodotti da testare, naturalmente gratis!

Ora non so se succede solo a me, ma io qualche domanda me la sono fatta.
In primis il mio blog è a uguale a tutti i vostri e, nessuna di voi che seguo, vende prodotti!! ( almeno mi sembra è!! ) Anzi quasi tutte voi, me compresa, acquista il 98% dei prodotti di tasca propria.
Allora perché chiedere prodotti a me?? Io cosa posso regalare ( perché di regalare stiamo parlando ) a tutte le persone che lo richiedono?

Pensando e ripensando sono arrivata alla conclusione che ormai per molte blogger l'unico scopo sia quello di ricevere prodotti gratis a destra e a manca, inviando mail ( copia e incolla ) a chiunque, senza nemmeno informarsi se si tratta di un'azienda o altro. Il fatto è che ne ho ricevuti quasi una ventina in 4 mesi, ( solo 3 ieri, ecco perché il fattaccio ) e perciò spero comprendiate il mio piccolo sfogo.

A molte di queste cerco di rispondere gentilmente, dicendo che il mio è solo un piccolissimo blog che cerca di recensire al meglio i prodotti che testa ( ho parlato per caso del blog in terza persona ?). Nulla di più. Non vendo, ne tanto meno posso permettermi di vendere i prodotti che testo. Alcune di loro, mi rispondono pure, insistendo, che la collaborazione gioverebbe solo a me, perché con il loro seguito possono farmi tantissima pubblicità. ( come scusaaaaaaaa, non ho capito bene?? ). Grazie ai loro 500.000 followers possono sponsorizzare il mio blog, facendomi comprare prodotti e regalandoli a loro... è beh grazie, ACCETTO SUBITO :(

Io spero tanto che alcune di loro sbaglino ad inviare perché altrimenti, oltre a quello sopracitato, non troverei altre spiegazioni. Anche perché NON SONO UN'AZIENDA!!

Curiosa come sono, poi, sono andata a visitare il loro blog/pagina Facebook ( credevate che non mi avessero lasciato il link, e invece si! ) ed ho trovato pagine, da un punto di vista numerico molto seguite, ma con nessuna interazione di alcun tipo. Solo post di collaborazione, esibendo campioncini senza alcuna descrizione, con recensioni il giorno dopo la consegna e nemmeno uno swatch... insomma abbiamo capito perché lo fai!

Io non giudico le persone che chiedono collaborazioni, anche perché sarei un'ipocrita nel farlo. Anche io a breve collaborerò con un'azienda e sono davvero emozionata per questo, essendo anche la prima dopo un anno. Ma non concepisco il fatto di fare copia incolla e inviare 1000 mail a giorno a chiunque nell'attesa di una risposta affermativa. Anche perché alcune, testerebbero anche la carta igienica ( e vi assicuro, che ho visto la mail con i miei occhi ) dandogli la possibilità di farlo.

Perciò si provate a chiedere alle aziende, al massimo non vi risponderanno, ma perlomeno selezionate una prodotto specifico o dei prodotti che rispecchino il vostro stile di vita e soffermatevi su questo, senza inviare email a casaccio, tanto per...
Poi se le aziende accettino o pure no, questo è un'altro problema che non spetta a me giudicare.
Un unico consiglio è quello di non insistere, perché dalle mail di risposta che ho ricevuto io, presumo che lo facciano con tutte.
Se devo essere sincera al 100% io fin'ora ho ricevuto sei proposte di collaborazione, di queste sei ho accettato solo l'ultima perché rispecchia a pieno la mia filosofia ed il mio stile di vita. Le altre cinque mi offrivano la possibilità di testare prodotti siliconici ( eh eh eh... li amo! ) o detersivi o altro ( credetemi un detersivo non guasta mai, ma dovendolo recensire sul blog e dovendolo sponsorizzare sui social, cosa mai ne avrei ricavato.. secondo voi sul MIO blog posso parlare di detersivi?? A quale scopo?? fosse stato eco-bio... )

Il secondo fattore è L' ITAGLIANO... e si, una delle tante che ho ricevuto era scritta in un italiano abbreviato ( nn, xchè, dm, fat sap x fav... vi giuro non sto scherzano, anche perché su certe cose non scherzerei mai ), ora fortunatamente a 23 anni riesco ancora a distinguere qualcosa, ma io mi chiedo se uno dovesse leggere una cosa del genere siete sicure che vi risponda? Io NON sono Dante, ne tanto meno mangio il dizionario a colazione, ma mezza volta su 3 un congiuntivo lo azzecco, non dico che sia fondamentale, ma almeno se proprio dovete richiede prodotti a gratis, ci fareste più bella figura!

Fortunatamente le blogger che seguo e che mi seguono sanno veramente cosa vuol dire la passione per un blog, amano testare i prodotti e recensirli nella più totale onestà. Poi se ogni tanto arrivano collaborazioni con aziende ben venga, non credo che nessuna dica... no grazie preferisco comprarmelo di tasca mia!
Ma resto della convinzione CHE UN BLOG DEBBA NASCERE PER PASSIONE, E DEBBA CONTINUARE A CRESCERE PER PASSIONE. Se il vostro scopo è un'altro.. mi dispiace dirlo, ma le soddisfazioni saranno ben poche. Avrete qualche prodotto in più si, ma non avrete il PRIVILEGIO di interagire con nessuno e di conoscere nuove realtà..

SCUSATEMI davvero tanto per il post logorroico di oggi, ma deduco dal titolo del mio blog, che mi serva una camomilla! No a parte gli scherzi, io credo che ognuno di noi sia libero di fare ciò che meglio crede  ( nei limiti della decenza e della legalità ovviamente ) ed io non sono nessuno per poter giudicare gli altri; ma credo ugualmente che se qualcuno fa qualcosa che va contro il nostro pensiero, quest'ultimo abbia il diritto di controbattere altrettanto civilmente.

Insomma viva le blogger che hanno la vera passione e che credono, nel loro piccolo, in ciò che fanno. Indipendentemente dai risultati o dai follower.

Non so se qualcuno sia arrivato a leggere questa riga, ma spero che il mio pensiero sia arrivato a tutte le persone che mi hanno chiesto questo tipo di cose. PERCIÒ' VIVA LE COLLABORAZIONI TRA BLOGGER, CREANDO POST, MAKE UP E CHI PIÙ' NE HA PIÙ' NE METTA.... ma ABBASSO LE COLLABORAZIONI TRA BLOGGER PER RICEVERE PRODOTTI GRATIS. Poi se magari qualche blogger accetta di inviarveli, buon per voi!

Voi cosa ne pensate? E' successo pure a voi, o sono l'unica?
Perdonatemi alcuni Orrori di battitura,  non avevo ancora assunto la camomilla!! Dovrei aver rimediato ora!

Un bacione e al prossimo post
Ylenia...che va a farsi una buona camomilla :)

mercoledì, giugno 18

BASE VISO ESTIVA ECO-BIO | PER UNA PELLE LIBERA DI RESPIRARE


Buongiorno Ragazze,

Oggi voglio parlarvi della mia base viso preferita di questo periodo. Parto col dirvi che fortunatamente non ho gradi problemi di pelle ( quali acne, couperose ecc ), e perciò non necessito di fondotinta o BB cream super coprenti e pesanti. Nonostante questo, il mio problema più grande per quanto riguarda il viso è sicuramente la lucidità. Con il caldo non tollero di aver prodotti troppo pesanti e appiccicosi, ne tantomeno di sembrare un panda o una donna dal viso a chiazze. Perciò mi limito a "coprire/correggere" solamente le zone con maggiori difetti.

LO SCRUB 

Il primo step, per avere una base perfetta, è sicuramente fare un buon scrub al viso. Da quando sono costante nelle applicazioni ( minimo 2 volte a settimana ), ho riscontrato innumerevoli benefici e miglioramenti sulla mia pelle. Innanzitutto credo sia fondamentale per aver una riossigenazione dei tessuti e per eliminare tutte le impurità e cellule morte che si accumulano sulla nostra pelle. Inoltre togliendo tutto questo, permette alla pelle di respirare e di aver un incarnato più fresco e luminoso.
Gli scrub cono davvero facilissimi da fare e soprattutto economici. Se invece siete pigre e non avete voglia di star li a "spignattare", il mercato offre tantissime possibilità.

Io attualmente uso quello della BJOBJ, con il quale mi trovo meravigliosamente. Ma vi lascio comunque alcune ricette homemade per crearne alcuni a casa vostra.


 Qui invece trovate la recensione dello SRCUB ESFOLIANTE ALL'AVENA - BJOBJ


CREMA NUTRIENTE, MA LEGGERA

Lo step successivo ad un buono scrub è sicuramente una crema idratante e lenitiva. Chi mi segue da molto
sa che amo alla follia la CREMA LENITIVA ALLA CALENDULA BIOLOGICA della BIO BIO BABY, ma con l'arrivo del caldo è diventata decisamente troppo pesante per il mio viso. Così ho ricomprato la crema che usavo l'anno scorso, molto più leggera ma con gli stessi benefici. Sto parlando del TRATTAMENTO PROTETTIVO VISO E CORPO di BIOFFICINA TOSCANA. Oltre che ad essere una crema molto nutriente, ma leggera, è anche un ottimo contorno occhi per idratare al meglio quella zona.



CORRETTORE | BB CREAM

Con questo caldo non mi sognerei mai di mettere un fondotinta sul viso, anche perchè si dissolverebbe in pochi minuti. Inoltre, non so se succede anche a voi, ma quando ne applico uno mi sento sempre di avere qualcosa in più nel viso (ma in senso negativo), come se mi sentissi imprigionata da qualcosa ( si... ok è un po' esagerato questo termine). Lasciata asciugare la crema applico un po' di questa BB CREAM - PERFECTEUR DE TEINT della SO' BIO ETIC, solo sulle occhiaie e sugli eventuali brufoletti o imperfezioni. Nonostante questa BB sia abbastanza corposa, ho notato che per la zona occhiaie è perfetta per tenere la pelle idratata, senza ungerla. A fine giornata la pelle è veramente morbida e per nulla arrossata o appesantita. Io ancora non ho acquistato il flacone intero perchè continuano a regalarmi vari campioncini; perciò non posso chiedere di meglio momentaneamente!
Se però avete altre BB e sudate/lucidate molto il viso, vi consiglio di gran lunga quast'ultima ad un normale fondotinta; principalmente per un fatto di ossigenazione dei tessuti. Infatti le BB sono molto più leggere dei fondi e permettono alla pelle di respirare con maggiore facilità.


LA CIPRIA

Per far si che la BB cream duri maggiormente nel tempo, serve una buona cipria, opacizzante nel mio caso.
Fin'ora non ho trovato cipria migliore e leggera; sto parlando della MINERAL VEIL di BAREMINERALS.
Leggera, facile da applicare, trasparente e opacizzante, cosa chiedere di più. Non si sente per nulla sulla pelle, ma la differenza appena si applica si nota eccome. La pelle appare immediatamente più uniforme ed il colorito più luminoso. Inoltre opacizza moltissimo le zone che tendono a lucidarsi con maggiore frequenza, ma senza opprimerle. La quantità per ogni applicazione è pressoché minima, facendo durare il prodotto mesi e mesi.


MATITA PER SOPRACCIGLIA 

Questo prodotto è diventato un must da poco, perchè prima non applicavo nulla. Da quando ce l'ho, non c'e giorno che non la usi. Fortunatamente, anche qui, le mie sopracciglia non hanno bisogno di grandi cose, giusto un pochino sulla parte iniziale, ma la sensazione di dare una forma e renderle un po' più carine all'occhio mi piace parecchio. Io attualmente uno la MANGA BROWS di NEVE COSMETIC, e devo dire che nonostante sia morbida, una volta presa la mano, da dei risultati davvero ottimi in poche passate. Inoltre dura abbastanza e anche questo non guasta


LIP BALM | BURROCACAO

Ultimo step, ma fondamentale a mio avviso, è l'applicazione di un buon burrocacao per idratare le nostre labbra. Lo possiamo definire anche un'ottima base per il rossetto o lip gloss. Infatti applicato prima aiuta ad idratare le labbra e renderle più belle e corpose senza pelliccine o altro. Io lo utilizzo sia da solo che come base, ricordandomi di applicarlo prima del trucco e di toglierlo pochi istanti prima dell'eventuale rossetto. In questo modo anche quest'ultimo apparirà più bello e seccherà le vostre labbra meno.
Attualmente io sto utilizzando un lip balm molto corposo, perchè con il caldo le mie labbra si seccano moltissimo. Il prodotto in questione è il ORGANIC HONEY & CHAMOMILE di AKAMUTI.
E' davvero fantastico e ripara le labbra in pochissimi istanti.


Ecco qui ragazze, io spero di non avervi annoiano con questo post lunghissimo :)
Per tutte le info sui prodotti citati vi basterà cliccare su nome di quest'ultimi nei vari paragrafi.

Fatemi sapere quali prodotti utilizzate voi per la vostra base, e se volete consigliarmi qualche prodotto!

Io vi saluto e vi mando un grosso bacione!
Al prossimo post..

mercoledì, giugno 11

BRIGHT & COLOURFUL SUMMER MAKEUP


Buongiorno ragazze,

L'estate è ormai dietro l'angolo e questo significa solo due cose, colore e divertimento.
Basta ombretti cupi e spenti... è tempo di osare!
E' da tantissimo tempo che non faccio un MAKE UP.. CI PROVO MA? e onestamente mi mancava un po' il fatto di non pasticciare più con i colori.

Oggi voglio proporvi un look abbastanza semplice, in realtà, ma molto colorato e vivace. Portabilissimo sia di pomeriggio che di sera. Il tema principale, ovviamente, è la luminosità; ho utilizzato infatti tutti ombretti molto luminosi e super colorati, che risaltano ancor di più con l'abbronzatura e amplificano il colore degli occhi.

Qui sotto troverete la lista di tutti i prodotti che ho usato.


BASE:
Correttore: BB Cream perfecteur de teint - 01 | SO' BIO ETIC
Cipria: Mineral Veil | BAREMINERALS


OMBRETTI | EYESHADOWS:
Yellow | SEPHORA PALETTE
Orange-Peach | SUNSET RAY 85A NYX
Turquoise | SEPHORA PALETTE


EYELINER:
Lasting gel eyeliner | KIKO


MASCARA:
I love extreme | ESSENCE


ROSSETTO | LIPSTICK:
Rosa baby 910 | KIKO


PENNELLI | BRUSHES:
Eyes 202 | KIKO
Powder Brush | AVON
Angled Blush Brush - Pennello blush angolato | AVON
Fine liner brush | REAL TECHNIQUES



Io spero tanto che questo look e questa tipologia di post possa piacervi!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche a voi piace osare, con i colori, durante la stagione estiva!

FOTO | PHOTOS : Canon EOS 600d 18-55 IS II

Un bacione e al prossimo post!
Ylenia

martedì, giugno 10

SO' BIO ETIC | SHAMPOO RISTRUTTURANTE E NUTRIENTE


Buongiorno a tutti,

Oggi voglio parlarvi di questo shampoo SO' BIO ETIC alle CERAMIDI DI ARGAN E BURRO DI KARITE'.
Posso definirlo come il più nutriente che abbia mai provato fin'ora, sia nel bene che nel male. E' adatto ai capelli da secchi a secchissimi; se avete capelli normali o grassi non fa assolutamente per voi.

Lo shampoo si presenta in un flacone, interamente riciclabile, da 250 ml. E' certificato eco-bio ed il 99% degli ingredienti è di origine naturale. Non contiene siliconi e PEG ed è distribuito da Léa Nature.
Io lo acquistai su ecco-verde, ma ora per alcuni problemi con il marchio, la vendita è stata sospesa. Riuscirete comunque a trovarlo in tantissimi altri e-commerce italiani.


Partiamo dalla consistenza. Essendo uno shampoo-crema posso assolutissimamente dire che è abbastanza corposo e naturalmente cremoso. Si stende facilmente sui capelli e il quantitativo per ogni applicazione è davvero minimo. Considerate che io ce l'ho da gennaio 2014 e tutt'ora ne ho ancora un pochino.


Il fatto di esser super nutriente è un'arma a doppio taglio. Da una parte aiuta tantissimo i vostri capelli se sono secchi o stressati; d'altra parte, se non necessitate di un eccessiva idratazione, vi ritroverete capelli pesantissimi.
La prima volta che lo usai gridai al miracolo, pensavo veramente di aver trovato finalmente il mio shampoo, dal secondo lavaggio in poi cambiai drasticamente idea. Venendo dalle feste natalizie e dallo stress della piastra ( ahimè si l'ho fatto ) i miei capelli erano diventati davvero secchi e si spezzavano facilmente. Dopo una sola applicazione erano come rinati; corposi e resistenti e le punte erano una meraviglia. Da allora lo utilizzo circa 3-4 volte al mese, quando ne ho davvero bisogno, e posso assicurarvi che gestendolo un pochino i vostri capelli ringrazieranno. Usandolo costantemente, purtroppo, si ottiene l'effetto contrario.

L'inci è fatto molto bene

AQUA - solvente
ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER -  coprente
 AMMONIUM LAURYL SULFATE - tensioattivo
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE - emolliente
GLYCERIN - denaturante / umettante / solvente 
DECYL GLUCOSIDE tensioattivo
XANTHAN GUM legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
SODIUM COCOYL GLUTAMATE tensioattivo
SODIUM COCOAMPHOACETATE tensioattivo
COCAMIDOETHYL BETAINE tensioattivo
BENZYL ALCOHOL conservante / solvente
LACTIC ACID agente tampone / umettante
           PARFUM
 BUTYROSPERMUM PARKII Vegetale/emolliente 
 SODIUM CHLORIDE viscosizzante
 ARGANIA SPINOSA OIL emoliente
 CI 77891 colorante cosmetico
 MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE assorbente / opacizzante / viscosizzante
 BENZOIC ACID conservante
 DEHYDROACETIC ACID conservante
ARGAN OIL AMINOPROPANEDIOLES
 LIMONENE Allergene del profumo
 TOCOPHEROL antiossidante
 LINALOOL Allergene del profumo
 HELIANTHUS ANNUUS emolliente / vegetale
 SODIUM LEVULINATE condizionante cutaneo
 SODIUM BENZOATE preservante

Vi segnalo questa applicazione per leggere facilmente gli INCI anche al supermercato. Vi basta una fotocamera e un codice a barre. Una volta individuato il prodotto troverete tutti gli ingredienti completi con tanto di pallini e descrizione.

Crea una bellissima schiuma, non troppo esagerata, e lascia i capelli profumati per ore. Si risciacqua molto facilmente e non serve farlo agire. L'odore è abbastanza particolare, ma molto gradevole e non eccessivo. 
Sui miei capelli necessita anche dell'aiuto di balsamo per districarli per bene, ma credo che per i capelli corti faccia il suo lavoro più che egregiamente. 

Il prezzo è abbastanza contenuto ed il flacone dura davvero parecchio.

Altra cosa molto bella, per quanto riguarda la SO' BIO ETIC in generale, è il fattore protezione ambiente. Infatti il marchio è membro del 1% FOR THE PLANET, ossia per tutti i prodotti venduti l'1% del ricavato va per la salvaguardia e la protezione del pineta. Insomma piccoli passi per un futuro migliore.

Riassumendo:

Lo shampoo è adatto per capelli da secchi a secchissimi. Ottimo per lavaggi occasionali quando sentiamo i nostri capelli stressati. Sconsigliato per l'uso giornaliero o per chi ha già la cute/capelli grassi.
E' facilmente reperibile e il prezzo è molto buono e competitivo. Dura parecchio e ne basta davvero poco per ogni applicazione. Ha una durata di 6 mesi ed è certificato eco-bio.

Voi cosa ne pensate, lo avete mai provato?
Fatemelo sapere nei commenti!!

Vi ricordo che fino al 30 GIUGNO 2014 è attivo il JUNE LINKY PARTY. 
Per maggiori info cliccate sull'immagine!



Un bacione e al prossimo post!
Ylenia